MiniMU a Vim

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Lombardia.

Moderatori: liberliber, vanya

Rispondi
laura_s
Re del Mare
Contatta:

MiniMU a Vim

Messaggio da laura_s »

Non sapevo bene dove annunciare. Lo faccio qui: finalmente, e inaspettatamente, ho conosciuto:

1. una bookcorsara in carne e ossa! Alliandre! Bella! Simpatica! Collega! Laghée! Con i gadget bookcorsari indispensabili! E più coraggiosa di me, perché ieri avrei dovuto fare sfracelli con i rilasci (compreso l'acrobatico con Smilla e la neve), ma purtroppo il caos di Milano e hinterland mi ha indotto a lasciare l'auto a casa, e con lei tutti i librini pronti per spiccare il volo, per affrontare il paciugone (scusate il termine tecnico) di Milano con i mezzi pubblici e gli anfibi;

2. senza carne e senza ossa, una sfilza di BOOKCORSARE! Quelle che prima di me hanno aiutato Sciascia e Majorana a circolare ancora per il mondo. Innanzitutto: EMOZIONE GIGANTESCA quando ho visto le etichette tenere con scritto LABEL MADE BY LIZZYBLACK. Mi è venuto il magoncino da ricordi d'infanzia quando ho sfogliato il libro, tutto sottolineato a matita perché evidentemente qualcuno ci ha studiato sopra. E dopo la registrazione ho visto l'elenco di bookcorsare CHE FREQUENTANO ASSIDUAMENTE, e dalle cui mani è passato il libro. Vi ho sentite VICINE.

Che bello! Bacio a tutte!

l
Ultima modifica di laura_s il lun dic 19, 2005 8:36 pm, modificato 1 volta in totale.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Felice di procurarti tale emozione :lol: Ma a questo punto, non potremmo allargare questo MU, che so, qui a Como, e farci gli auguri di Natale? :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Caspiterina, Lizzy, sarebbe un ONORE! In questi giorni sono presa come il demonio quando dovrà gestire quelli di mani pulite e del quartierino messi insieme... Però se ti capita di transitare in zona Milano nelle ore diurne, un miniMU (o anche kingsizeMU) al volo io lo faccio volentieri!

l
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Oh, ma che bello conoscere una persona in stazione, parlare solo per 20 min, e avere la sensazione di conoscersi da tanto!! Grazie per il libro (ho già cominciato a leggerne un po' in treno :wink: ), e per il coffee!! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Sono proprio divertenti i miniMU! E che bello poter attribuire un volto ai messaggi!

Al prossimo caffè (e/o altro genere di conforto), magari se riusciamo prenatalizio,

l
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Brevissimo ma folgorante (il tempo di un cafferino) miniMU a Vimercate, nel bar dei Vips, o stelle del cinema, o quel che l'è, nel complesso vagamente allusivo delle Torri Bianche di Vimercate, con il moderatore più simpatico e meno dispotico del mondo: l'ineffabile Marcello Basie, che di fronte al volumotto che ho portato in segno di pace e libroscambismo ha avuto il coraggio di dire "Sono TROPPE pagine!" (in realtà è scritto grande).

Ragazzi, a me i MiniMU piacciono un sacco! I buccorsari che ho conosciuto in carne e ossa fino a oggi (nel numero di 3, dicasi tre) ancora di più! Facciamo che ci sentiamo per dopo le vacanze e ne organizziamo uno non maxi, ma almeno con più di 2 partecipanti?

l
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

guarda, se passi zona Sant'Ambrogio verso l'una o dopo le 6 un pranzo o un aperitivo ci scappano come niente ;)
(magari non in questi giorni pre-Natale... :P )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Molto volentieri, Liber. Si fa dopo Natale, quando riprendo i miei pellegrinaggi milanesi. Così potrò segnarmi sulla mia Agendina Degli Onori anche la Conoscenza dell'Amministratrice in Persona!

l
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

mi aggiungo anch'io, a volte (ho degli orari un po' scombinati) lavoro non tanto lontano da liber.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
liberliber
Contatta:

e perché finora non siamo mai riuscite??? :evil: :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

ciao! anch'io sono una di quelle del "giro" di majorana! anzi quel libro è passato da me ben due volte :think: . fallo viaggiare ancora, ma racumandi :)
...e poi prima o poi ci si vedrà a qualche mini o maxi MU.

bye
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

e perché finora non siamo mai riuscite???
perchè io te l'ho detto un sacco di volte, ma tu sei sempre troppo impegnata :lol:

la vera verità è che lavoro lì solo da 2 mesi, e solo per mezza giornata, quindi in genere vado a mangiare a casa. Ma se sei/siete lì in giro a mangiare vi raggiungo molto volentieri.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
La-Ka
Corsaro
Contatta:

Messaggio da La-Ka »

E mi aggrego pure io a LaVale e a Liber (con la quale è da qualche mese che ci si ripromette di mangiare qualcosa insieme a pranzo ) :wink:
Immagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

1. Eh, il Majorana sto cercando di leggerlo alla mia erede più grande. Lei si addormenta nel giro di istanti, io me lo assaporo ben bene!

2. Il MiniMU a MI sta diventando un bel MidiMU a Sant'Ambroeus. Bene!

l
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Ciao compagna di... cella imbottita! :wink: Vedo questo msg con un'enormità di tempo di ritardooooo
E' stato bello veramente trovarci, così, in mezzo a una frotta di traduttori che non capiva un'H di quel che blateravamo :lol: Appena riesco a smettere di litigare con la digitale posto la foto, giuro, è un mese che ci litigo (mi sa che la batteria sta tirando le ultime...)
Belli questi MiniMu inaspettati :yes!:
p.s. se vuoi arraffarti il bannerino... in tema... :wink:
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Io ci sono: si organizza? Dal 9 gennaio in poi va bene. Se facciamo il 10, offro da bere (non Veuve Cliquot e/o sue o suoi parenti, però).

l
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

il 10 c'è il MU dei milanesi al REW, vieni anche tu!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Caspita, Doc, non riesco a trovare il thread del MIMU al Rew. Però io per il 10 sera avrei un impegno (o quantomeno SPERO che qualcosa sia stato debitamente organizzato!) Se però si ha voglia di fare anche qualcosa il 10 a mediodía in santambrogio, come da proposta lanciata dall'Administradora, io mi offro volentieri per foraggiare l'abbeveramento (che belle le metafore bovinoidi!)

l
liberliber
Contatta:

giusto, devo lanciare il meetup :wall:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

liberliber
Contatta:

non so perché, Laura, avevo letto il 18 :shock:
scusa per oggi a pranzo :(

cmq ho lanciato la cosa:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=13320
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Rispondi