PET, o Animali domestici

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

PET, o Animali domestici

Messaggio da giovannino stoppani »

ciao buccorsari! :)

:arrow: quali sono i vostri intenti quando decidete di comprare un animaletto domestico?

:arrow: e perche' li regalate ai vostri amici o parenti?
Ultima modifica di giovannino stoppani il lun gen 16, 2006 9:22 am, modificato 2 volte in totale.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Tanto per cominciare, non lo compro. I canili e i gattili traboccano di patatoni bisognosi di affetto :wink: Oppure puoi chiedere ad un veterinario qualunque, che di sicuro conosce qualcuno che regala cuccioli :yes!:
Poi, di solito, sono loro che scelgono te!
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Ma il PET non era cancerogeno?
Io dico NO al PET!!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
joey luke bandini
Corsaro

Messaggio da joey luke bandini »

per i cani mi associo a lizzy...
i gatti si stabiliscono a casa per conto proprio.
adesso a casa mia c'è una micia che è arrivata in un momento difficile della sua vita (avvelenamento, ustioni interne e senza un occhio) e che mi concede il piacere della sua compagnia...

quanto a regalare animali...
non mi va tanto a genio l'idea...
:think:
Whenever you dream you're holding the key
It opens the door to let you be free
(Ronnie James Dio)

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/jlbandini
http://www.crossover.splinder.com
http://www.cruma.it
goric
Pirata
Contatta:

Messaggio da goric »

Nonostante spesso sia un bellissimo regalo secondo me i PETS non andrebbero mai regalati; sono un impegno notevole e chi se ne deve occupare deve esserne consapevole. (Purtroppo parlo per esperienza) :?

Per il resto non saprei come vivere senza i miei canini (non i denti), sono fedeli e non ti fanno mai sentire solo. :yes!:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Assolutamente non si regalano gli animali! :no!: :no!: :no!:
Se proprio si vuole comprarne uno allora bisogna evitare i negozi, meglio andare direttamente dall'allevatore per vedere come li tiene.
I miei gatti hanno trovato me. :D Al momento sono tre, due maschi e una femmina. Vediamo quando mi trova una seconda femmina, così non siamo equilibrati! :D
joey luke bandini
Corsaro

Messaggio da joey luke bandini »

idea regalo:
l'anello di re salomone di Konrad lorenz

e poi una serie di titoli di gerard durrell
e qualcuno di desmond morris
Whenever you dream you're holding the key
It opens the door to let you be free
(Ronnie James Dio)

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/jlbandini
http://www.crossover.splinder.com
http://www.cruma.it
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

sondaggio

raga, anche io non li regalerei, pero':

-> chi ha regalato degli animaletti, perche' lo ha fatto?

-> e chi ne ha uno a casa, perche' lo tiene con se'?
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Le mie due gatte bestioline le ho avute un po' come quella di JoeyLuke. La prima ha 15 anni e durante un temporale estivo la sua mamma la portò qui che praticamente era appena nata. L'abbiamo pure allattata con la siringa senz'ago!! :D
L'altra l'ho trovata nel cassonetto dell'immondizia al mare.. perchè le tengo? Perchè nessuno come loro ti dona tanto affetto, tanta simpatia, tanta amicizia. Pur essendo gatte, e spesso molto solitarie, la loro presenza in casa è sempre percettibile.

L'unica volta che ho regalato due mici fratelli trovatelli, l'ho fatto perchè erano per mia sorella, e sapevo che ne desiderava almeno uno! Sapevo perfettamente che sarebbe stata in grado di prendersene cura e che li avrebbe accettati senza storcimenti di naso.. :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

grazie, grazie! :D
volevo proprio indagare sulle motivazioni, cercando di fare uno studio pseudo-sociologico :-)

c'e' chi li regala alla madre mollata dal marito, chi li regala x coccole, chi per usarli al posto dell'allarme nel giardino... :eyes: :eyes:

volevo vedere se, date certe premesse e determinati comportamenti, potrebbero essere un giorno sostituiti dall'affetto di un'altra persona oppure se resteranno insostituibili... :?
silviottola
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da silviottola »

Io ho due micie che "mi hanno scelto" al gattile questa estate.
Le ho prese perchè sognavo un micio da quando ero bambina (mio padre ha un cane).
C'ho pensato su per ben 2 anni, a dire il vero, perchè l'impegno è notevole e duraturo (si spera). Ti condizionano un po' la vita, ma soprattutto le eventuali vacanze / spostamenti.
Tutto è ripagato 1000 e più volte però dall'affetto incondizionato che danno.
Nel senso: tu puoi essere l'ultimo pezzo di m**rda dell'universo ma il tuo cane/gatto/ecc. ti adorerà sempre e comunque.
Ho regalato solo due animali, un criceto a mia sorella (perchè ne voleva uno e perchè ero già daccordo con mia madre) e un canarino a un mio amico in un momento particolare della sua vita (ma comunque sapevo già che ne voleva uno, ma non aveva il necessario; infatti l'ho regalato gabbietta/mangime munito ^_^)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non ho mai comprato un animale, e sono fermamente contraria alla compravendita di animali di sorta.
Gli animali che ho in casa (casa dei miei, in effetti) sono stati tutti adottati o dalla strada variamente malconci o da qualcuno che voleva disfarsene.

Per regalare un animale si intende un animale comprato? Nel qual caso non ne ho mai regalato uno. Ne ho dato in adozione qualcuno che non potevo più tenere, ma non lo regalerei mai.
Decidere di prendersi cura di qualcosa di vivo é una decisione troppo personale per 'imporla' a qualcuno tramite un regalo.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

abbiamo comprato king (lo snauzer gigante)13 anni fa perchè Kal, l'aierdale terrier, era morto avvelenato.
avevamo kal perchè carlotta, il cocker spaniel, era morta d'anzianità.
Prima di carlotta non ne ho idea, siamo mediamente a 6 anni prima della mia nascita.
Ah, c'è stato anche Paul, il pastore tedesco. Ma mordeva i bambini.
Filippo,la gatta (si,FEMMINA) è scappata con un bellissimo persiamo randagio.
Non siamo mai stati senza animali.Forse perchè non potremmo stare senza complicazioni.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

posso essere politicamente scorretto...?

amo la buona cucina... (è una battuta un po' deboche... vedetevela voi!)
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

IL NOSTRO ANIMALE DOMESTICO è UN CANE CHE ABBIAMO PRESO DA UN NOSTRO AMICO CHE LI REGALAVA

LO ABBIAMO CHIAMATO WHISKY

:lol: :lol: :lol:
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ai.amano »

Due cani.
Denise, che ormai ha passato la quindicina, è arrivata perchè dopo 23 anni di suppliche e litigi coi miei, ho deciso che un cane doveva entrare in casa, e basta storie. Sono andata in canile con mia sorella, le ho detto "dev'essere femmina -perchè sì, le motivazioni sono infinite :P -, piccola - perchè andavo in università con lei, e sul metrò i cani salgono solo se tenuti in braccio - e in canile da almeno 2 mesi -perchè un eventuale padrone ha 60 gg di tempo per ritrovarla e riprendersela -. poi, scegli tu".
Leila, che invece è figlia di una randagia di pantelleria, e che è stata il risultato finale della cascata di eventi cominciata con una vacanza sull'isola. Anzi, risultato massimo, ma intermedio, visto che cuccioli da pantelleria continuiamo a portarne su. A proposito, qualcuno ne vuole uno? :mrgreen:
Perchè i cani? Perchè non so vivere senza, perchè non sostituiscono quello che ti danno le persone, danno proprio qualcosa di completamente diverso. Perchè camminare nei campi ha tutto un altro sapore se c'è un cane che ti galoppa al fianco. Perchè quando sei felice, non sanno fare a meno di rimbambirsi con te, e quando hai il magone ti danno se non altro un motivo per andare avanti. Mi fermo qui solo per non dividere l'intervento in capitoli!

Animali regalati "a sorpresa", mai. In compenso sono molto abile a convincere la gente ad autoregalarseli... :mrgreen:
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
vesna
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da vesna »

sono cresciuta con un cane si chiamava Ciule (Pisolo in dialetto dalmata).
quando avevo 8 anni e mia madre era avanti con la pancia (2 mesi dopo nasce mia sorella) l'hanno portato ad adormentare.
li ho odiati tutti. mio nonno che 'ha portato per ben 3 volte (2 volte è scapato), mia zia (la proprietaria) che una volta sposata l'ha lasciato a noi e saputa la notizia ha detto "fate pure", mia nonnna che non disse nulla e mia madre piu di tutti perche sentenzio una condanna a morte.
fino alla mia "fuga" al universita da casa sono transitati papagalli e criceti ma io amavo il mio cane.
al uni nn me lo potevo permetere, tornavo a casa (croazia) almeno 3 volte all'anno e nn avrei saputo a chi lasciarli.

a novembre a casa pulp ci sono due gattini , trovatelli. io e luca ci pensavamo da tempo ma solo dopo un mese mi mio MIAUUUUUUUUUU ci siamo decisi.
erano un mucchio di ossicina. sono transitati da un gattile e hanno avuto un ingresso in "societa" difficile.l'abbiamo presi in due perche convinti che abbitando in apartamento almeno cosi si fanno compania.
sono afetuosissimi, con chiunque! danno cosi tanto che adesso nn riesco a imaginarmi una vita senza di loro e infatti mi sto organizzando vacanze in compania di mici :-P.

animali regalati? sono contraria se comprati. ci sono gatili e canili fin troppo intasati e basta rivolgersi a un qualsiasi veterinario per averne uno. ho scoperto che se vi rivolgete ai pronto soccorso per animali trovate anche cuccioli vacinati, sterilizati e quant'altro.
alla clinica dove abbiamo curato cagnolo (il maschietto) c'era una cuciolata di siamesi bellissimi.

ho rischiato di avere i gattini regalati, questo si. due amiche che sapevano che volevamo prenderli per Natale ce li avrebbero regalato (trovateli naturalmente!) se non li prendevamo prima!

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
hipopo
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da hipopo »

Un cane, una gatta, un fratello. Il fratello l'hanno voluto i miei e non lo posso regalare :P . Il cane me l'ha regalato mio padre quando dopo 18 anni avevo smesso di chiederlo ed è un bastardino (di nome e di fatto) assoluto padrone della casa. La gatta la adottò, da gente che voleva disfarsene, mia mamma, perchè mia nonna, malata di Alzheimer (e terrorizzata dalla suddetta gatta... a sua volta terrorizzata dalla suddetta nonna) avesse qualcosa di morbido da coccolare. Otto anni fa io sono stata adottata da Romeo, che prima ha cercato di farsi investire, poi mi si è seduto su una scarpa e ha cercato di infilarsi nella gamba dei miei pantaloni. Solo allora ho capito che quei 4 etti di gattino dovevano proprio venire a casa con me. Purtroppo dopo quasi 8 anni di incasinata convivenza Meo è sparito nel nulla. Sette mesi che manca, eppure, quando torno a casa, per prima cosa, controllo in giardino per vedere se è tornato.

Conclusione: i cani non si regalano e non si comprano, si adottano al canile o li si salva da gentaglia che se ne vuole liberare.
I gatti non si comprano e non si adottano: è proprio vero, ti scelgono loro e ti cambiano la vita. :wink:
* "Ogni lettura è un atto di resistenza. Di resistenza a cosa? A tutte le contingenze." Daniel Pennac
* "And the world will be better for this: that one man, scorned and covered with scars, still strove, with his last ounce of courage, to reach the unreachable star ..."
la mia libreria
wishlist
il mio blog
Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Da quando ho memoria ricordo gatti a casa.
C'era Abelardo, il siamese di mio nonno, che morì quando avevo circa 10 anni. Poi, dopo una breve interruzione, a Bruxelles siamo stati adottati da un delizioso gattone di strada, sopra nero e sotto bianco, e per questo chiamato Equinozio. Che poi ha scelto un'altra casa del vicinato quando ha sgamato che a casa mia c'era aria di trasloco.
Poi Socrate, un certosino che ha trasvolato l'atlantico con me quando ci siamo trasferiti a Buenos Aires, che morì di una brutta infezione causata da una delle sue campagne per la conquista del territorio.
Quando vivevo a Santiago del Cile, la mia ex moglie mi regalò Fidel, un fantastico siamese preso al gattile, che ci fece compagnia per molti anni, prima di morire di calcoli renali. Da due dei figli di Fidel (Fox e Dana), che vivono dai miei ex-suoceri a Santiago, nacque Penelope, che ancora viene a svegliarmi tutte le mattine quando sente la sveglia.
Non ho mai trovato in nessuna persona la sconfinata capacità d'affetto, incondizionato e sincero, che questi animali elargiscono quotidianamente.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

grazie raga, stanno uscendo informzioni interessanti!

tanti preferiscono i pappagalli, le tartarughe e qualcuno, ultimamente, civette (tipo Edwige...) :eyes:

pero' pare che i pappagalli all'eta' di 8 anni debbano accoppiarsi, altrimenti diventano intrattabili..

c'e' qualche altro parere? :think:
ciao! :D
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
Rispondi