el tano
ho
importanti
pregiudizi
nei confronti
di tutti coloro
che hanno
la borchietta
di bronzo
al culo.
Magari sono anche persone felici...

No... non è possibile.

Abrazos y Besos
El Tano
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
io ecco....Tutti noi abbiamo dei preguidizi fondati sulla nostra ignoranza su qualche tema specifico. Ergo manifestiamo questi pregiudizi come nostre opinioni fondate su una percezione (giusta o sbagliata).
liber ha scritto:sono assolutamente certa, sicura e convinta che chi è/è stato in analisi (soprattutto se per motivi di bassa autostima e/o insicurezza) possa arrivare a livelli di egoismo ed egocentrismo insuperabili.
100% di casi verificati nella mia esperienza, al punto che posso fare il procedimento contrario e dire se uno è/è stato in analisi in base al comportamento
non ho la più pallida idea di come funzioni all'atto pratico l'analisi, ma tempo fa avevo letto un libro sulla psicanalisi e mi era sembrato di aver capito (ma il libro era piuttosto fumoso) che praticamente era come parlare da soli, il terapista non interveniva quasi mai (allora perchè pagarlo, tanto vale mettersi a parlare davanti a un manichino)uizzy ha scritto:quindi non saprei dire... ma credo tu abbia ragione, perchè comunque immagino che, se si hanno problemi di autostima... il terapeuta ti continui a dire che sei TU la persona importante... che devi vedere cosa vuoi realmente TU... etc. etc.
liber seduta sul trono della verità assoluta ha scritto:sono assolutamente certa
Il problema è che liber non ha pregiudizi. Lei è 100% certa che la psicanalisi rovina la gente!!lavale ha scritto:anch'io ho questo pregiudizio
Hai visto troppo Morelli a Buona Domenica.se si hanno problemi di autostima... il terapeuta ti continui a dire che sei TU la persona importante... che devi vedere cosa vuoi realmente TU... etc. etc.
Ti sei persa un pezzo quando hai letto il librone.non ho la più pallida idea di come funzioni all'atto pratico l'analisi, ma tempo fa avevo letto un libro sulla psicanalisi e mi era sembrato di aver capito (ma il libro era piuttosto fumoso) che praticamente era come parlare da soli, il terapista non interveniva quasi mai (allora perchè pagarlo, tanto vale mettersi a parlare davanti a un manichino)
Mia sorella è un avvocato ma non è per niente cosìGiovannino ha scritto:magari mi smentirete
per lingue straniere intendi tutte? o solo l'inglese? cioè, magari c'è gente che dice non mi piace l'inglese non lo imparerò mai, ma studio croato.quando qualcuno mi dice che non gli interessano le lingue straniere..