Il ritorno dei Metallica

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Il ritorno dei Metallica

Messaggio da Herbert West »

Vediamo quanti metallari ci sono nel forum (oltre a Tanelorn :D )!
Ieri sera mi sono visto il concerto dei Metallica su MTV e devo dire che ha confermato l'opinione che mi ero fatto dopo aver ascoltato il singolo: finalmente sono tornati :twisted: :twisted: !!!!!!!
Io sono uno di quelli per cui la discografia dei Four Horsemen si era fermata a "...and justice for all" e l'ultima sterzata, unita al fatto che finalmente hanno ricominciato a suonare bene live, mi ha fatto decisamente piacere :P
Attendo commenti e/o insulti (dai sostenitori dei Metallica Load&Reload -periodo)
http://www.myspace.com/stridermetal
http://www.myspace.com/deatharmyband
"tutto ciò che sarai era già stato scritto
se davvero esiste questo Dio ha fallito.
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore
riflette la colpa
alimenta l'odio"
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Cominciamo col dire che per me "St.Anger" era la prova d'appello per i Metallica...miseramente fallita!
A parte una batteria stratosferica di Ulrich (sembra una contraerea) non ci vedo molto di più...a volte in alcune canzoni mi sembra di ascoltare i Limp Bizkit. :cry:
Addirittura ho letto da qualche parte che con questo nuovo bassista (bravo eh percarità) si è tornati ai tempi di Burton. Mi sembra un'affermazione un po' azzardata. :shock:
Come già dicevo ieri a tane, sono ai primi ascolti ma gia' ai tempi di Load e Reload mi chiedevo come un gruppo che in precedenza ha prodotto "Master..." e "Kill 'em all" potesse poi fare dei dischi così; d'accordo la maturazione, d'accordo l'evoluzione musicale ma...mio dio...
A dimostrazione di questo ti porto proprio l'esempio del concerto di ieri sera...la scaletta era composta al 95 % di pezzi fino a "...Justice"
addirittura sono andati a ripescare Seek&Destroy 8-)
mi aspettavo che da un momento all'altro attaccassero con Metal Militia :wink:
...oppure vedere arrivare Mustaine che dopo aver dato un calcio in culo a Hammett (bravo anche lui eh, però insomma!) attacca con the four horsemen/mechanix :wink: :wink: :wink:

ciao
invi ex metallaro deluso
Ultima modifica di invisigot il lun giu 09, 2003 10:47 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Che ti devo dire...le chitarre hanno un suono scarico e la voce non convicne ma finalmente le canzoni non hanno più la triste strutturina pop degli album precedenti e hanno una direzione meno "vogliamo vendere e basta"!!
Non dico che "St.Anger" sia la nuova "Battery" (neanche x sogno!!) ma è mille volte meglio di "The memory remains" e schifezze simili!!
E poi dal vivo avevano letteralmente smesso di suonare!!!
Un'ultima nota sul bassista: ieri era letteralmente bloccato dall'emozione e dalla poca confidenza (sul cd non ha suonato lui ma il produttore Bob Rock, Trujillo è arrivato non + di 20 giorni fa), ma se ti ascolti i vecchi album di Suicidal Tendencies e Infectious Grooves ti renderai conto che è un mostro!!!
Il paragone con Burton è assolutamente improponibile: sono due musicisti totalmente diversi.
riflette la colpa
alimenta l'odio"
urgula
Uncino

Messaggio da urgula »

:) Bene, sono entrata nel forum per riuscire a parlare un pochino di musica heavy, sperando che qualcuno aiuti la mia sete di buona musica persa per strada.
In questi giorni mandano a tamburo la pubblicità del Jamming Festival e mi piange il cuore ogni volta.. :cry: ..vorrei andare per vedere se dal vivo i Limp sono così carichi come dicono, per ascoltare di nuovo la forza dei Metallica, e per perdermi nel suono dei miei adorati Iron Maiden.... e invece, leggendo i vostri commenti mi accorgo che il mondo è cambiato e io ero impegnata a cambiare pannolini...
Insomma, la formazione dei Metallica è un pò cambiata.....e a quanto sembra anche la loro musica!
Visto che ho trovato due persone che di musica se ne intendono, aiutate una povera fanciulla a ritornare sulla retta via?
Grazie per la voglia che mi avete fatto tornare, e anche dei vostri giudizi molto attenti e critici :roll:
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Beh Urgula dipende a che punto sei rimasta...
Mi pare strano che ti sia persa tutte le evoluzioni del sound dei Metallica, visto che hanno venduto milioni di cd e passavano i loro video ogni 10 minuti...comunque x i cambi di formazione, ciò di cui parlavamo era l'uscita del bassista Jason Newsted e l'ingresso di Robert Trujillo.
Per il resto non ho un'esperienza clamorosa ma se ti serve qualche info :D (anch'io adoro gli Iron :twisted: ma avrei preferito il Gods of metal al Jammin':comunque nell'arco di 5 giorni mi vedrò 2 delle migliori band italiane, Beholder e Lacuna Coil :D ).
riflette la colpa
alimenta l'odio"
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Attenzione, un piccolo appunto: non sono metallaro :D !! Non mi sono mai ritrovato nella figura del tipo vestito di pelle e borchie, grande grosso e birraiolo (io sono pure astemio), e non mi sono mai ritrovato soprattutto nella chiusura mentale del cosiddetto "metallaro". Io ascolto veramente di tutto, e il metal che apprezzo di piu' e' proprio quello cosi' contaminato (diciamo che preferisco quello dei '90 a quello degli '80) che di metal alla fine non ha piu' moltissimo (viva i gruppi "open minded" capaci di sperimentare !!!).
Detto questo io non ho mai apprezzato particolarmente i Metallica, neanche i loro album "storici", pero' a questo punto sono davvero curioso di sentire 'sto "St. Anger" di cui ho sentito peste e corna !!
Cmq il ritorno del piu' grande gruppo nato negli '80 e' fra un mese, quando uscira' "Tribe" dei miei adorati Queensryche (anche se dalla canzone che ho sentito in anteprima e da quanto e' successo mentre il disco veniva scritto ho paura che sara' una mezza delusione) ;oP !!
In ogni caso l'evento musicale dell'anno per me e' "Lights out" degli Antimatter, lo aspettavo da tanto, aveva creato un hype che pensavo mai avrebbe potuto soddisfare, e invece e' stupendo :D !!!
(per informazioni : http://www.heavy-metal.it/recensioni/al ... php?id=351 )
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Herbert West
Corsaro
Contatta:

Oddio pelle e borchie danno fastidio anche a me :D e ,per fortuna, oggi c'è una maggior apertura mentale rispetto a 10-15 anni fa.
Detto questo credo proprio che andrò a mettere nel mio cd "Operation:mindcrime"... :twisted:
riflette la colpa
alimenta l'odio"
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Herbert, e' uno dei miei due cd preferiti in assoluto assieme ad "Alternnative 4" degli Anathema :D !!!

I can't remember, i can't remember yesterday, i just remember doing what they told me.... told me... told me....
Pargilo
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Pargilo »

Ho ascoltato anche io il live dei metallica (e se qualcuno mi spiega la mezz'ora di ritardo causa "maltempo" ... ) su mtv ieri sera. E' stato un gran revival. Dell'album nuovo non so che dire... Una contraerea di Lars e la voce di James secondo me si accorda bene con il nuovo suono della bateria... Per il resto mi manca un assolo mozzafiato di chitarra per farti chiedere fin dove è possibile spingere una chitarra e delle dita senza farle incastrare tra le corde...
Non fo ancora ascoltato l'album per intero e non mi sono fatto un'opinione definita... non so se definire S&M "Il salto dello squalo" dei metallica

PS:avrei anche qualcosa da dire su Rob. Sarà anche un ottimo bassista ma con i Metallica no mi sembra c'entri molto...
S A T O R
A R E P O
T E N E T
O P E R A
R O T A S
urgula
Uncino

Messaggio da urgula »

Bhè, se è per questo neppure io ho mai aprrezzato molto la classificazione che si fa dei generi musicali.
Adoro gli Iron, ma in macchina ho il cd di Robbie Williams e di Petruciani.
Alla fine conta solo quello che senti quando ascolti una canzone.
I video purtroppo non li vedo anche xchè abito in un buco di paese dove Mtv è un lusso da parabola, quindi finchè non la rimetto in sensto nisba.
A parte che anche Mtv mi è scaduta molto. Mi piaceva Viva e Viva zwai, dove passavano di tutto e di più.
Apprò, che fine hanno fatto i Guano Appes (non mi ricordo + come si scrive)? Mi piacciono parecchiotto :)
Diana
Uncino
Contatta:

Messaggio da Diana »

da quando i Metallica hanno dimostrato di essere marci dentro con l'affare Napster, quando ascolto nothing else matters non sospiro più.
Metallica: andate affan....!!!!!!
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Diana ha scritto:quando ascolto nothing else matters non sospiro più
oltre all'affare napster, è già grave e imbarazzante che un gruppo come i metallica abbia fatto canzoni come "Nothing else..." o "The Unforgiven II"
mah...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

"Nothing else matters" non e' male invi, e' "The unforgiven II" che gia' la dice tutta su dove e' andata a finire l'onesta' della band...
Riguardo a quello che chiedeva sopra dei Guano Apes, sono ancora in giro ed hanno pubblicato un album da poco. Io li trovo divertenti, tra le cose migliori uscite nel commerciale degli ultimi anni, ma nulla di eccezionale...
Diana
Uncino
Contatta:

Messaggio da Diana »

quando ascolto nothing else matters non sospiro più
(di vergogna!)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Tanelorn ha scritto:"Nothing else matters" non e' male invi
vero tane..se la cantasse bon jovi però

da "No life 'til leather, we're kick some ass tonight" 8-)
a "Master a puppets i'm pulling your string, twisting your mind..." 8-)
fino a "Never care for what they do, never care for what they know..."
:shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

deduco che ho pessimi gusti musicali...
e sono pure ignorante: cos'è l'affare napster? Cioè, cosa c'entrano loro? :?:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

liberliber ha scritto:cos'è l'affare napster? Cioè, cosa c'entrano loro?
i metallica sono stati (tra) i più perseveranti nelle azioni legali per la chisura di napster...e ci sono riusciti :twisted:

cia'
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Invi, in realta' "Nothing else matters" non e' cosi' sfacciata coome le ballad di Bon Jovi, inoltre se leggi il testo non e' la solita pappina, e' abbastanza "metal" come attitudine...
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

detto che io ho scoperto i metallica con il black album, del quale resto innamorato, e che ho imparato ad amare anche Muster e Kill'em all..

Load & Reload facciamo finta che non siano mai usciti..

ho scaricato ed ascoltato ST.ANGER... ed e' una porcheria come poche..
tanti richiami all'industrial.. ma di idee siamo a zero..

peccato.. 4 bei dischi li hanno fatti..
peccato che poi si siano sciolti... :twisted:
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
Rispondi