Ovunque proteggi - Vinicio Capossela

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

si può vedere sempre sul sito a questo indirizzo:

http://www.deejay.it/default.jsp?s=tv&l=tv
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Scusate, è qui che si piange pensando al testo di "Ovunque proteggi"? :think:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

esatto Rodolfo... è proprio qui.... :sorry:
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
mariuzzu75
Spugna

Messaggio da mariuzzu75 »

Non ho ancora avuto il piacere di poter ascoltare il cd ma conoscendo Capossela immagino vagamente quanto possa essere bello.
Forse non c'entra molto ma a me ricorda molto Bergonzoni come personaggio, così fuori dalle righe, così ARTISTA, così...ubriaco...diciamolo! :)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Se tutto va come dico, presto, molto presto io e Vinny (the Pooh) ci guarderemo negli occhi (oddio, lui sarà su palco di fronte a centinaia di persone, ma pazienza).

Già che ci sono metto alla berlina la sbadataggine che mi ha accompagnato in questi anni: "Capossela? Ah, si quello di Cossè l'amor", se andava bene " quello di Marajà".
Ecco, in questo momento (e da almeno tre o quattro ore) sto sviscerando Modì. Con effetti devastanti per il mio organismo, ma guai se osa ribellarsi.

Per inciso, Ultimo amore (dico, è quasi peggio de La canzone di Marinella!) dovrebbero vietarla per legge. Ma anche no.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ussignur Ultimo Amore.. posso piangere un po' anch'io?
Se tutto va come dico, presto, molto presto io e Vinny (the Pooh) ci guarderemo negli occhi (oddio, lui sarà su palco di fronte a centinaia di persone, ma pazienza).
ecco, come diceva mariuzzu, augurati che non sia troppo ubriaco.. un paio d'anni fa al traffic festival a torino
1. si dimenticava tutti i testi
2. si è rotto le balle di cantare dopo un quarto d'ora e ha messo al suo posto un signore del profondo sud che cantava delle cose tradizionali che io, povera emiliana, non capivo nanche una parola. oh, niente da dire, ma io sarei stata lì per sentire vinicio ..

ah e poi bella scena:
Frine l'ingenua: "cosa saranno quei bicchieroni pieni di roba trasparente che stanno bevendo?"
Invisigot e ilClaudione (in coro): "Gin."
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

ecco, come diceva mariuzzu, augurati che non sia troppo ubriaco.. un paio d'anni fa al traffic festival a torino
1. si dimenticava tutti i testi
2. si è rotto le balle di cantare dopo un quarto d'ora e ha messo al suo posto un signore del profondo sud che cantava delle cose tradizionali che io, povera emiliana, non capivo nanche una parola. oh, niente da dire, ma io sarei stata lì per sentire vinicio ..

ah e poi bella scena:
Frine l'ingenua: "cosa saranno quei bicchieroni pieni di roba trasparente che stanno bevendo?"
Invisigot e ilClaudione (in coro): "Gin."
se ripenso a quella serata, si spalancano le porte dell'inferno

ah...comunque io sono dalla parte di Spessotto
Ultima modifica di invisigot il mer mar 15, 2006 10:44 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

corsari figli di spessotto a noi!!

4-5 aprile Roma AUDITORIUM v.Conciliazione
io e Capola c'è!!!

chi ci segue?
avete poco tempo per decidere perchè i biglietti volano (il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 40)... soggiorno spesato da me!
気高い心
ImmagineImmagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Azz!!!

Ho visto un suo concerto a Pescara (senza aver mai sentito neanche una canzone sua) ed è stata un'esperienza.

Oggi, grazie alla mizzy, ho sentito almeno "Ovunque Proteggi"... e nonostante fossi distratto m'è piaciuto, parecchio (anche se merita un riascolto più attento).

Il concerto mi attizza parecchio... quando andreste a prendere i biglietti?
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

posso unirmi alle lamentazioni?
Ascolto ovunque proteggi almeno 5 volte al giorno. E ogni volta piango :D
Propongo di far mettere sui dischi di Capossela un'etichetta come quella delle sigarette, tipo "nuoce gravemente alla salute" e cose così. Sopratutto per le donne incinte, mi sembra il minimo...

Ovunque proteggi ha scalzato Camera a sud dalla lista delle mie preferite. Va beh diciamo ex aequo :wink:

Se io pago 35 euro per vedere capossela e poi mi trovo un tamburellista leccese però potrei rimanerci moooolto male :suspect:

Cmq il concerto mi interessa!!! :mrgreen:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

non vi preoccupate... la warner bros gli ha fatto una trasfusione vino-sangue... tolto il primo, rimasto il secondo...
a Siena ha fatto un concertone, dall'inizio alla fine... tutte e tredici le canzoni, letture, maschere... e in più a cantato alcuni cavalli sacri tipo marajà la notte del veglione il ballo di san vito...
non è che sia stato impeccabile su tutti i brani... ma comunque sfido chiunque a memorizzare tutto quel delirio....

allora apro post per concerto romano!
気高い心
ImmagineImmagine
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

un sito di fan di Capossela ha scritto:Appuntamento il 23 marzo a Torino e in diretta su Mtv.it

Torna MTV Storytellers e in una location tutta nuova: il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.

L'appuntamento con la musica raccontata si svolgerà il 23 marzo e avrà un ospite assolutamente sensazionale: Vinicio Capossela.

Il cantastorie pugliese (ma nato ad Hannover), non poteva trovare palcoscenico migliore di quello di Storytellers, per presentare in veste inedita i brani più significativi della sua discografia e gli estratti del suo nuovo album, "Ovunque Proteggi", già campione di incassi in Italia.

La favella di Mr Capossela troverà nell'incontro con Paola Maugeri e con il pubblico dello show - prodotto da MTV Italia e Telecom Progetto Italia - il suo habitat naturale, in un concerto unico nel suo genere, fra musica e parole.

Vinicio Capossela @ Storytellers sarà trasmesso il 23 marzo, in diretta su Mtv.It dalle 21:00 e prossimamente su MTV.

Fonte: www.mtv.it
Ce lo potremmo anche vedere insieme se volete!

PS: invito in particolare un regale incredulo che dubitava che io riuscissi a riconoscere un pugliese da come si appoggia sulle "o" a leggere ATTENTAMENTE l'avviso :P
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Tuscé. Il regale incredulo ammette l'errore... ma dopo averlo sentito parlare a mezzo metro di distanza ammette anche che si stava già ricredendo... :roll: :P

Già che ci sono, due parole sul concerto.
Intanto la soddisfazione di essere in compagnia dell'unica persona nella sala che si è goduta l'esecuzione di Al Colosseo. Però Non trattare e Brucia Troia dal vivo rendono come non mi aspettavo: per dire, mi hanno convinto più di Moskavalza e di Medusa Cha Cha Cha. Oltretutto non voglio nemmeno immaginare la fatica di un'esecuzione del genere.

Il signor C. era in gran forma, anche come intrattenitore. Ci sono stati momenti da sbellicarsi: i romani che andranno al concerto sperino di ascotare la favola della cicala e della formica che ha messo i doppi vetri... purtroppo probabilmente si perderanno gli sproloqui sulla nebbia, ma dovranno pur rinunciare a qualcosa.

Tutta la prima parte (più di un'ora) è dedicata all'ultimo disco: molto bella, almeno secondo me, la versione live di Nutless. Poi è stato il turno di Marajà e di Che cossè l'amor, seguiti da Con una rosa, Corvo Torvo, una splendida Bardamu e altre cose che ora mi sfuggono. Gran finale con il Ballo di San Vito e la canzone eponima da strapparsi i capelli. E' molto molto carino anche il teatrino di ombre che si anima sullo schermo al di sopra del palco: soprattutto sono molto dolci le coppie che ballano al ritmo delle canzoni più struggenti.

La nostra attesa fuori dai camerini è stata premiata due volte: intanto nel sentir dire una delle maschere del teatro: "Ma si che si può dire cos'ha fatto dietro le quinte: ha vomitato", e il pensiero corre a tutti quei tè bevuti sul palco. Gli avranno fatto male. Secondo: continuavano a dirci che era chiuso in camerino per riprendersi dalla fatica, ma alla fine è stato molto carino ed è venuto a salutarci e a stringerci la mano (per questo ora scrivo solo con la sinistra), e le fanciulle sono state baciate. Secondo me però era tutta finta: non gli puzzava l'alito. :think:

Unica controindicazione: un tipo del genere non può esibirsi al chiuso di un teatro...

Interessa una fotina? E' piccola e tremolante, ma capitemi: stava suonando Ovunque proteggi...

Immagine
Ultima modifica di Rodolfo II il dom mar 19, 2006 4:16 am, modificato 1 volta in totale.
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

anche a Siena ha presentato dalla parte di spessotto con la storia della cicala e della formica...
quello che non ho goduto all'Essenza causa inciviltà di parte del pubblico è stata la lettura del brano preso da non ho nemmeno capito dove, l'introduzione e l'esecuzione di Nutless e vero aborto ovunque proteggi eseguita a fine concerto con tutte le luci della sala accese, e la gente che si agitava come alla fine di una festa... cioè sembrava come quando dopo la torta in sottofondo parte oooohh happy days!!! :evil: :evil:
maledetti, ma in un vero auditorium non lo potranno stuprare vero!?
気高い心
ImmagineImmagine
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Amici che lo hanno visto dal vivo a Firenze sono rimasti molto delusi.
Il problema con Capossela è che bisogna avere la fortuna di beccare una serata in cui è in forma. Di 10 concerti suoi che ho visto ce n'è uno discreto, uno assolutamente indimenticabile e gli altri 8 assolutamente da dimenticare.

Ci vuole tanta tanta tanta fortuna...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Il brano che dice Kurosawa è tratto dall'Ecclesiaste nella traduzione di Ceronetti. Ovunque Proteggi anche l'altra sera è stata eseguita con le luci del teatro accese, e il pubblico era ancora in piedi per Il ballo di San Vito. Sembrano cose premeditate... :think:
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Sicuramente ne avrete già parlato ma ieri Vinicio era a Torino per registrare Storytellers :yes!:
ho avuto la fortuna di assistervi e posso dirvi che è stata veramente una bella serata con vinicio che ne ha approfittato alla grande per concedersi al pubblico torinese con molti brani fuori scaletta :wink:
potete vedere la puntata in streaming sul sito di mtv ancora per un pò, poi quella che trasmetteranno in tv sarà molto molto più corta.
cià
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Misunderstood
Pirata

Messaggio da Misunderstood »

Cattive notizie per i Caposselari: esauriti i posti per le due date di Aprile a Roma. Dicesi 'Sold Out'. Traducesi in 'Chi dorme non piglia Vinici'.

A luglio c'è una data a Ostia Antica.
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

ma che è diventato... manco Vasco Rossi!! (ehehehe)
気高い心
ImmagineImmagine
orsomarso2
Re del Mare

Messaggio da orsomarso2 »

è un disco bellissimo, e visto che ancora non è stata messa la copertina, anche se già sapete tutti come è fatta, la metto io:

Immagine
Rispondi