libri al macero

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Yucatan
Re del Mare
Contatta:

casa editrice

Messaggio da Yucatan »

Mi ricordo però che quando ho lavorato per una casa editrice, i libri invenduti da parecchio tempo si vendevano a stock, per quesi negozi di libri superscontati, che ho visto a Napoli, ma anche a Milano.
Tipo i libri erano venduti in stock a 1 euro l'uno o anche meno, giusto per dar loro un'altra occasione! e perchè li veniva a ritirare chi si occupava della vendita.

Questa cosa non ci aiuterebbe molto, in maniera diretta, però avremmo tanti libri a buon mercato non macerati!
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

anche al Libraccio di Alessandria c'è lo scaffale con libri a 1€...penso anche io che mandino i libri al macero e non li regalino per motivi economici, probabilmente vengono pagati per il ritiro o qualcosa del genere. non pretendo di avere lo stock completo di tutti i libri (molti sono effettivamente in cattive condizioni o di nessun interesse), però lì in mezzo secondo me ci sono libri ancora "leggibili" e mi sembra uno spreco mandarli al macero, per fabbricare sì altra carta, ma perché se quella va ancora bene?
(scusate la confusione, è sera e il cervello va a nanna presto :P )
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

La trilogia di Italo Calvino statene certi che non la mandano al macero...
piuttosto la grattano ! :D
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)