W l'Italia

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
verdeacqua
Corsaro Rosso

W l'Italia

Messaggio da verdeacqua »

qualcuno ha visto ieri sera su rai3 la puntata di W l'Italia (ma è nuovo 'sto programma? io ero rimasta a elisir!) dedicata all'emergenza case? deprimente, ma molto interessante. soprattutto il fatto che non vengano risparmiati dagli sfratti neanche anziani di 80 anni, costretti a passare gli ultimi anni della loro vita per strada :eyes: :(
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Io IO io !!!!!!
Per caso (lo ammetto prima stavo guardando per l acentesima volta il signore degli anelli) passando per i canali.
Be sai che ti dico ci sono rimasta skifata, rivoltata oppressa depressa e non aggiugo altro.
Ma hai vito della famiglia con due bambino che pagavano 700 euro al mese per 25 m quadri e la signora che non aveva il bagno??????
Scioccata.
Pensavo che qui da me i prezzi fossero alle stelle, ma MIalno è uno skifo

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
Ale
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Ale »

Io l'ho visto a pezzi.
Mi hanno un po' sconvolto i prezzi degli affitti a Milano, sono talmente alti che spero abbiano messo insieme i casi più disperati...
Comunque per approfondire questo è il sito del programma.
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Grazie Ale per il link

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
verdeacqua
Corsaro Rosso

ah, allora i miei amici che scommettevano sul tema della terza puntata hanno perso: votavano treni, ma vedo che è tribunali. il fatto è che non basta neppure una "trilogia" per descrivere i disagi della società italiana, servirebbe più qualcosa di interminabile come "il ciclo di Shannara" o altre saghe fantasy. che poi i proprietari dei palazzetti rinascimentali sono veramente fuori dalla realtà, che vergogna :evil:
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Bha se la metti su questo piano non basterebbero neppure le mille e passa pagine del Signore degli anelli :lol: io rido ma invece si dovrebbe piangere dalla vergogna :eyes:

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Riccardo Iacona è veramente molto bravo.

spero torni a fare cose fighe anche per il prossimo ritorno di Santoro, magari con tutto il vecchio staff di gente brava.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Visto per intero. Sono rimasta sconvolta, ma non più di tanto in fondo. Già conoscevo situazioni come quelle viste su W l'Italia, perché d'altra parte, purtroppo, non si verificano solo a Milano. E' abominevole che al giorno d'oggi possano esistere condizioni come quelle. Quello che più mi ha fatto innervosire è stata la proprietaria di uno degli "appartamenti" che ha chiuso il citofono in faccia al giornalista tanto per ribadire il concetto "la casa è mia e faccio quello che voglio". Si vergognassero. Ma soprattutto si possano ritrovare un giorno nelle medesime condizioni dei poveri inquilini. Sai che risate. :twisted:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

Anch'io l'ho visto e... a tratti mi ha fatto venire le lacrime agli occhi!
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine
nemo
Mozzo
Contatta:

Messaggio da nemo »

Senza parole! :no!:
Dio c'è o ci fa?
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Avete visto la puntata di ieri "Ospedali"??????....Sono sotto shok!!!!!!!!
Soprattutto nelle parti dove la figlia di una signora malata di tumore ha affermato che alla madre hanno tolto la pensione in attesa che muoia ( :evil: che cesso, scuate il termine) e del ragazzo morto perchè un dermatologo del c ** ** ** ** o gli aveva detto che se il neo gli dava fastidio poteva asportarlo o meno, e invece si trattava di tumore!!!!!! Risultato il ragazzo 24enne è morto :( :( :( :(

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Lo sto seguendo (sia prima che seconda puntata) ed è un programma davvero da non perdere anche se fa molto male.

Mi ha aiutato a riscontrare la vera natura dell'animale di destra:

Commento di un collega di destra dopo la prima puntata:

Ehhh ma sta cosa delle case tocca vedere se è vera o non era una messa in scena con attori pagati dalla sinistra. Ma dimmi se questi stavano gia là con la telecamera... e poi dai l'Italia non è così, sono casi isolati. E poi alla fine hai visto che quella famiglia li ha occupato una casa? Alla fine aveva ragione lo stato...

Commento, sempre stessa persona, sempre di destra, alla seconda puntata:

Si vabbè, ma vanno in puglia... in un paese cosi grande ci sono due o tre ospedali dove non tutto funziona alla perfezione. Cazzo! Vanno a prendere quei due tre casi per fare propaganda, non ci credo. Io all'ospedale sono sempre stato trattato benissimo, ho aspettato quello che c'era da aspettare ma senza problemi...

Commento al programma: fantastico.

Commento ad alcuni soggetti: Fate davvero schifo!!!!!!!!
verdeacqua
Corsaro Rosso

la seconda puntata non ho avuto il coraggio di guardarla, ma ho visto la parte dedicata al ragazzino di 10 anni obeso, arrivato in ospedale per un banale incidente in motorino e morto qualche giorno dopo per un embolo, che a quanto pare si sarebbe potuto prevenire o perlomeno operare per tempo. per alcuni dei medici intervistati quel ragazzo può essere un caso su centomila (si sono giustificati così per non essersi accorti che c'era qualcosa che non andava), ma quel ragazzo aveva un nome, una famiglia che lo piange e tutta una vita da vivere... :(

ai colleghi del tano: beh, in puglia non sono esseri umani, che hanno il diritto di essere curati?

Misunderstood
Pirata

Messaggio da Misunderstood »

Per Tano:

1.- Il tuo collega non è di destra. E' scemo.
2.- Non credo che durante il governo Prodi o quello D'alema tutti i malati si salvavano e finiva tutto a tarallucci e vino, con coro ed applausi. La malasanità non è un problema recente. E lo schifo risale a tempi ancor più lontani.
3.- Nemmeno Storace è di destra. E se lo è comunque di Sanità ci capisce quanto io capisco di curling.
4.- Bindi idem come sopra.
5.- Non ho apprezzato la classificazione Destra = menefreghismo sociale.
6.- Io non sono di destra.
7.- E adesso prova a dire 'porchetta' per distogliermi se hai coraggio!
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Ciao, non ho visto il programma, ma quoto Misunderstood in toto. Tano, hai decisamente un collega idiota, sensa se e senza ma :lol:

RE. affitti: perchè non avete visto qui sul lago... e non è questione di alcuni tipi di case. Son così dappertutto. Molto, ma molto alti. Mi reputo maledettamente fortunata ad avere la casa mia, se dovessi pagare un affitto sarei messa male. Però l'ICI, ragazzi, mi tocca :cry: e le spese vive, e le spese di manutenzione, e le altre tasse... ripeto, non ho visto il programma, ma mi viene da pensare che comunque siano andati a pescare dei bei pirati. Non nego che ce ne siano, per carità, c'è in giro gente che affitta dei tuguri a prezzi inimmaginabili, case che non son nemmeno degne di esser chiamate tali, senza manutenzione etc, e vederne ne ho viste... :silenced: ma a) avviene dappertutto e b) non mi pare sia il caso di fare di tutta l'erba un fascio. Conosco personalmente padroni di casa correttissimi.

Quanto alla malasanità, posso solo dire che quel dermatologo era un altro idiota (ummaronn, dite che devo farmi vedere da un altro per una seconda opinione? :| ), e la malasanità c'è dappertutto, non vedo perchè andare a pescare casi del genere in Puglia: solo perchè è a sud? Che ragionamento è? Giusto un esempio: settimana scorsa a Como non hanno ricoverato mia zia nonostante una trombosi in corso, causata da uno stent che si è spostato :eyes: rischiava la pelle, rischiava. Ma niente ricovero, perchè... è il fine settimana di Pasqua! (il dubbio viene, quando l'ospedale è gestito dalle suore... :eyes: ) Detto questo, comunque quella del medico è una professione difficilissima, e tanto di cappello a quelli bravi, che sono tanti :)
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Anch'io avevo visto la puntata sulla casa e mi aveva molto colpito.
Ma quando lo fanno? Canale e orario?
Grazie
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Lo facevando la domenica sera dalle 21.30 su rai tre.
Oltre e W l'Italia hanno fatto anche W la Ricerca.
Qualcuno l'ha visto per intero??? Io quando ho acceso il televisore era già cominciato.
Temi trattati: la ricerca a cui soo stati tagliati i fondi o quasi, dove i progtti procedono per metà, e quando arrivano finaziamenti sono già vacchi, e infine i pochi iscritti alla facoltà di fisica e matematica, poichè le prospettive lavorative in Italia non sono rosee, ma tuttaltro.
E Dulcis in fundo il fatto che tutti i nostri ricercatori italiani finiscono negli State o all'estero.

e non le usciva la voce.

Immagine

amazzone su BC.com
Rispondi