Secondo reading - martedì 28 marzo

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

se avanza una fetta di claufoutis non mi offendo
Spetta a dirlo, ho intenzione di farne uno sperimentale... :P
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

Ok :), allora ... last call per stasera: Io vi aspetto intorno alle otto; il punto di raccolta come detto è in piazza Masnata a Sampierdarena (praticamente dove via Reti diventa via Fillak). Quando ci siete mi fate uno squillo ed in due minuti vengo giù a recuperarvi.

Il posto dovrebbe essere abbastanza facile da identificare; per chi viene in autobus passano ad es. i numeri 7 e 9. Poi ci si butta ad abbuffarci di cibo gastronomico ed intellettuale, discutendo tutti insieme di intelligenza artificiale, stupidità naturale, natura intelligente, intelligenza stupida, stupidità intelligente, artificialità naturale, etc etc etc...

Comunque, per ogni altro vostro dubbio o domanda, in ogni caso la risposta è ... MU :mrgreen: !

A stasera!!!

PS: viva il claufoutis sperimentale!
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

... ed io ingenuo che pensavo ancora che la risposta fosse 42!
claufoutis sperimentale
Propongo l'istituzione di un progetto di ricerca finalizzato...
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
pellegrina
Bucaniere

Messaggio da pellegrina »

Buon divertimento per questa sera. Mi dispiace non poter partecipare, ma per favore mangiate per me una fetta (?) di claufoutis, qualunque cosa sia :D :hungry: :cheers:
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)
tzunami
Corsaro

Messaggio da tzunami »

io mi sa che non ce la faccio..
farò la muffa qui,

direi che mi dichiaro latitante fino a metà aprile,
perchè devo prima consegnare la tesi,
poi andare a casa per pasqua..

Divertitevi!!

P.S.
Anche io dico che la risposta è 42,
l'intenzione era infatti era di leggere un libro dove.. appunto..
la risposta definitiva è 42!!

Sarà per la prox..

Baci!
"Coloro che sognano di giorno
sanno molte cose che sfuggono
a quelli che sognano soltanto di notte"
Edgar Allan Poe
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Bella serata :D , grazie a Christian per l'ospitalità e gli ottimi felafel :wink:

Mi spiace solo di essere crollata, verso mezzanotte... è che le letture erano belle "dense", molto interessanti, però la stanchezza s'è fatta sentire.

Peccato, perché avremo letto neanche la metà delle cose che ci eravamo portati... e se facessimo un bis?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:D Grazie a Chrx hai cambiato look vedo per ospitalità e cibo per corpo e mente, a campalla per il ottimo clafautis a tutti per la compagnia. Tante letture sono rimaste in sospeso, purtroppo.
(Se facciamo un bis prometto di : :silenced:)
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

grazie a tutti quanti per l'ottima compagnia :D... in effetti le letture erano impegnative e richiedevano ben più che una serata; ben venga una edizione bis del bc reading volume 2, per risvegliare tutte le formichine che vivono nelle nostre teste...
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Purtroppo son arrivato dopo le 22 a fine convivio, ma falafel, torta gelato e la fetta di "claufoutis a le raisins-liqueur de l'Italie méridionale", ingurgitati velocemente, prima della parte intellettuale della serata, erano davvero ottimi, come l'ospitalità di chrx.
Grazie a Chrx hai cambiato look vedo
Hai visto che uso spudorato dei gradienti di colore? Fa molto Web2.0, è davvero fico. Bene per il 2bis della serata, pensiamo intanto al dove...
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
bobogi
Pirata
Contatta:

Messaggio da bobogi »

Grazie CHRX per l'ospitalità e per la bella serata... :D vero, le letture erano un po' impegnative: argomenti sui Massimi Sistemi divisi tra macro e micro per sottrazioni matematiche e aggiunte biogenetiche e teorie entropiche...io mi sono rifatto con la lettura di alleggerimento breve e calzante. La incollo qui:
Nutella omnia divisa est in in partes tres:
Unum: Nutella in vaschetta plasticae
Duum: Nutella in vitreis bicchieribus custodita
Treum: Nutella in magno barattolo (magno barattolo sì, sed melius est si magno Nutella in barattolo). Nutella piacet omnibus pueris atque puellae sed, si troppa nutella fagocitare, cicciones divenire, cutaneis eructionibus sottostare et brufolos peticellosque supra facie tua stratos formare atque, ipso facto, diarream cacarellamque subitanea venire. Propterea quod familiares, et mamma in particulare, semper Nutella celat in impensabilis locis ut viteant filiis sbafare, come soliti sunt. Sed domanda spontanea nascet: si mamma contraria est filialis sbafationes, pera nutella comprat et postea celat? Intelligentiore fuisse non comprare manco per nihil... forse mamma etiam nutella sbafant: celatio altrum non est vendetta :cheers: trasversalis materna propterea quod ea stessa victima fuit sua volta matris suae. "Sic heri tua mamma Nutella celavit, sic hodie celis filiis tuis". Sed populum toto cognoscit ingenium puerorum si in ballo Nutellam est: vista felinos similante habent ut scriuteant in tenebris credentiarum; manes prensiles aracnidarum modo ut arrampiceant super scaffalos sgabuzzinarum; olfatto caninum - canibus superior - per Nutellam scovare inter mucchios anonimarum marmellatarum fructarum. Memento semper: filius, inevitabile, Nutella scovat sed non semper magnat. Infactum, fruxtratione maxima filii si habet quando filius scovat barattolum sed hoc barattolus novo atque sigillatos est, propterea quod si filium aprit et intaccat barattolum intonsum, sputtanatus fuisse! (Eh! Erat novus...). Hoc res demonstrat omnibus mammis nascondimentos novorum barattolorum Nutellae fatica sprecata esse.
Un abbraccio e alla prossima
:wave:
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Bello, bello, aspetto con ansia il prossimo... ma secondo voi Prometeo c'entra con il consumismo applicato ai libri :think: :D
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Veramente, scherzi a parte, lo organizziamo il seguito? Che io mi ero preparata un sacco di robe... e poi magari Lise può finire di parlarci dei memi (o erano mimi? :think: )!

E se facciamo settimana prossima? Tipo di venerdì? Eh? Eh?

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

Campalla, se vogliamo che la gente venga forse è meglio che la sottoscritta mantenga la promessa e non mima neanche un meme??! :eh?: Ho voglia di sentire le vostre letture, idee, pensieri e punti di vista! :D

Vedo che bobogi si ritempera con la nutella :hungry: , e la sheherazad con Prometeo. Io mi do alla letteratura per i bambini.

E aproposito di The Mind's I (non che "eye") ed i (nostri) vari punti di vista:

"Curioser and curioser!" cried Alice (.....). "Now I'm opening out like the largest telescope that ever was! Good-bye, feet!" (for when she looked down at her feet, they seemed to be almost out of sight , they were getting so far off). "oh, my poor little feet, I wonder who will put on your shoes and stockings for you now, dears? I'm sure I sha'n't be able! I shall be a great deal too far off to trouble myself about you: you must manage the best way you can-but I must be kind to them," thought Alice, "or perhaps they wo'n't walk the way I want to go! Let me see. I'll give them a new pair of boots every Christmas"

Da "Alice's Adventures in Wonderland" di L. Carroll (alias C. L. Dodgson)

Per me venerdi potrebbe andare bene.
Ultima modifica di sameme il lun apr 03, 2006 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

e non mima neanche un meme??!
Meme-nto audere semper (Ricordati di osare sempre) ci mancherebbe ancora, la tua lettura è stata molto utile, al limite sarebbe necessario un moderatore (Campalla?) per evitare le nostre solite dispersioni-digressioni quando siamo in lettura e ogni volta che qualcuno si eleva al di sopra della gia' citata stupidità naturale, (peraltro utile in fase conviviale) :wink:
Venerdì 14/4 dunque?
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

Venerdì 14/4 dunque?
stavolta mi sa che io vi devo abbandonare perché questa settimana sono un po' incasinato... :( . fate buon uso delle vostre formiche in mia assenza, mi raccomando!
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:think: si sta parlando del venerdi prossima settimana, non di questa, vero? Con tutti i neuroni e i memi che mirmecofuggano dalla mia testa sto perdendo il orientamento temo..... :? .... il che mi porta ad un altra domanda, dove?
(Oscar Wilde)

chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

hai ragione sameme!! il 14 è il prossimo venerdi non questo (l'avevo detto che sono un po' incasinato... sto perdendo i riferimenti spazio-temporali :eh?: ... )
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

Meme-nto audere semper (Ricordati di osare sempre)
:D bene maxcip, continua cosi ti prego, cosi mi faccio una bella raccolta di citati a pronto uso!
E grazie per il consiglio. Osare, leggere, ascoltare, vedere, pensare, curiosare, avere un opinione, un dubbio, mille dubbi, discutere, affermare e ogni tanto forse persino cambiare un punto di vista.
No, non è un cattivo consiglio. Cosa dite ragazzi-bc, vogliamo continuare?

Qualcuno si presta ad ampliare cultura informatica pure?
Fa molto Web2.0, è davvero fico.
:think: Il nuovo avatar di chrx.. cos'è sto Web2.0. E come faccio a leggere quelle scritte che intuisco malappena?
Ultima modifica di sameme il gio apr 06, 2006 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
(Oscar Wilde)

chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

Il nuovo avatar di chrx..
...è una reinterpretazione della home page di google "chrx-style" ;) ...
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:lol: :lol: :lol: Cieca sono!

chrx, potresti, se ti è possibile, portarmi una copia del racconto "Dov'ero?" di D. Dennett al MU? Se facciano un reading ho paura di non farcela a rimanere muta..
(Oscar Wilde)

Rispondi