Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
e belin, c'era anche la catenina di oro bianco..! va beh..mi arrendo innanzi vostra esperienza.. però per evitare questa situazione:
Il trucco migliore del brillocco è ereditarlo e poi chiuderlo per il resto dei propri giorni in cassetta di sicurezza
o lo si usa e si rischia...
oppure si usano altri gingilli meno preziosi secondo la definizione di ''prezioso'' e sec. i canoni della maggioranza...
Ora sto intagliando un bell'anello in legno, con le mie manine..ci sarà una fanciulla che apprezza la natura! (immagino le risposte o i vostri pensieri, donzelle buccorsare!)
Vero Acquario
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
in effetti l'amore si misura in taglie di reggiseno...... sotto la quarta non può essere vero amore.....
"dunque questo è il paradiso? no perchè qui percepisco anche del dolore...."
" certo che c'è dolore tesoro... questo è il paradiso mica disneyland"
Promethea : Alan Moore
no no no.
con tutta la fatica che la tettonica a zolle ed il lavoro umano hanno fatto per estrarlo e portarlo alla luce tu vuoi davvero rinchiuderlo nelle tristi segrete di una banca????????????
(alexyr che oggi sembra un albero di natale, piu' che una ragazza)
sono d'accordo su tutta la linea!!! Che senso ha avere il brillocco se non puoi pavoneggiarti/ sfoggiarlo!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House non sai cosa regalarmi? la shelf myspaces
Sono tornataaaaaaa!
muble muble
per l'amore direi carati per il resto direi centimetri.....
dice il saggio: un diamante è per sempre, un centimetro...mmmmm...spesso ha scarsa durata!!
....Girosauro: posso eleggerti a mia guru spirituale?????
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te... (N. Hikmet)
la selezione sarà dura, ma se il tuo karma è forte ce la farai e il tuo spirito potrà seguire la via dell'illuminazione (grazie al suddetto brillocco)
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Sono tornataaaaaaa!
giovannino ha scritto:io (che rompo sempre i maròni col commercio equo e solidale ma non sono talebano al 100%)
esiste una risposta a questo dilemma etico, il brillocco etico
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Beh, non sono una gran fan di brillocchi, nonostante quello che ho raccontato per paginate di 3d, ma è chiaro che se si riesce a estrarli e lavorarli senza sfruttare esseri umani e/o animali mi pare una bella cosa.
Non è un parere molto originale, eh, per quello tacevo
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
pensavo che magari tu potessi essere più informata sull'effettiva affidabilità della realizzazione di questa cosa
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
Petulante tecnofila (EM)
Credo che sia realizzabile come lo sia per qualunque altro prodotto, dal caffè alle scarpe sportive. Tutto è producibile secondo principi che rispettino i diritti dell'uomo e dei lavoratori, un'equa distribuzione degli utili e in alcuni casi persino la natura.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
sì, intendevo che in base alle mie scarsissime informazioni esiste un forte cartello dei diamanti; è quasi impossibile estrarli/venderli al di fuori (un sacco di letteratura sull'argomento...). Per questo temerei un po' una sòla in questa faccenda, non avendo gli elementi per informarmi meglio
Petulante tecnofila (EM)
è verissimo, ma esistono anche degli indipendenti!
io ne ho uno vicino casa che parte sta via sei mesi e torna con i diamanti e oro che acquista da cercatori locali a prezzi equi
Sono tornataaaaaaa!
il cotrollo del'ottanta per cento del commercio dei diamanti mondiali è appannaggio della de beers , famiglia che oramai cento anni fa arando il proprio campo in sud africa , scoprì una grotta sotteranea (poi rivelatasi una delle miniere di diamanti più ricche del mondo) hanno un cotrollo del mercato diamantifero molto stretto e si sà un monopolio non è mai una cosa sana....
"dunque questo è il paradiso? no perchè qui percepisco anche del dolore...."
" certo che c'è dolore tesoro... questo è il paradiso mica disneyland"
Promethea : Alan Moore
beh è ovvio che non è la prima cosa che viene in mente pensando ai diamanti.
Ma se esiste e qualcuno volesse regalarmene uno, preferirei che fosse di quelli estratti rispettando i diritti umani...
Petulante tecnofila (EM)