anno 2006: ritrovamenti

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Ora basta però! :lol:
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

questo sì che è un libro che viaggia :eyes: , dopo tre anni è ricomparso:
Il mondo perduto: la valle dei dinosauri
che bello :D
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ma non é giusto :uaah!: :uaah!:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

WOW, quello è proprio quello che si può definire un "libro in viaggio" :shock: :shock:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".

Immagine Immagine
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

non ho capito bene che giro ha fatto, mi sono arrivate anche segnalazioni di j.e. che però non ci sono, ma ... :bounce: :

http://bookcrossing.com/journal/4135398
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

é crossopost spudorato, ma una volta tanto che arriva una j.e, esageriamo, via..
Il cd con la costituzione in pdf che avevo liberato il 25 aprile si é fatto vivo!
:mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Non é un ritrovamento, ma una delle grandi soddisfazioni di noi voyeur :mrgreen:
Mi siedo sulle panchine in attesa della metro, e a fianco a me lascio un libro.
Passano un ragazzo sui vent'anni con la madre, la quale vede il libro e chiama indietro il figlio 'Vieni vieni guarda!E' un libro di quelli lasciati perché tutti possano leggerli! Che figata! Non ne avevo mai visto uno dal vivo!'
(e già io lì gongolavo)
Anche il figlio si esalta, però entrambe l'hanno già letto.
Conciliabolano un pò per decidere se prenderlo o meno, e poi alla fine la mamma fa: 'facciamo che mi segno il codice così dico che l'ho trovato e che l'ho lasciato lì perché l'ho già letto' poi fa
'Testuggine! (e io lì salto praticamente sulla sedia chiedendomi come fa a sapere il mio nome??? ...é così che si chiama chi l'ha lasciato, c'é scritto sull'etichetta...guarda, c'é scritto tutto nel dettaglio come fare..uh, c'é anche un foglietto di spiegazioni dentro..bookcrossing for dummies...bello bello, così anche uno che non sa l'inglese...'
In quella arriva la metro, la mamma non trova la penna, e decidono di lasciarlo al suo destino, tutti gioiosi e festanti come due bimbi.

...insomma, a voler girare uno spot per il bookcrossing non si sarebbe potuta farla meglio sta scena! Ero talmente contenta che scendendo dalla metro ho sbattuto la testa sulla porte :lol:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

'facciamo che mi segno il codice così dico che l'ho trovato e che l'ho lasciato lì perché l'ho già letto'
E quello che dico sempre che farò quando troverò un libro che ho gia letto o che non mi interessa. Se solo lo trovassi questo benedetto libro... :roll: :lol:
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

a me è successo la settimana scorsa a casa di un amico. mi ha mostrato un libro che ha ritrovato in liguria. per ora ho preso nota del BCID ma non l'ho ancora segnalato perchè spero sempre sia lui a farlo per primo ( ma ho i miei dubbi che lo farà, mi ha detto " non mi fido a dare la mail in giro poi mi arriva lo spam...ha capito tutto :evil: :P )
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

direttamente dal BC day delle scorie:
una scala lunga fino al cielo

Immagine Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ssstrega, molla il tuo nick. Appartiene di diritto a ciucchino! :P
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Se cheeky42 non segnala questo ritrovamento lo faccio io! :mrgreen:
http://www.bookcrossing.com/journal/3215922 :bounce:
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

è al suo secondo ritrovamento in the wild :mrgreen:
Feng shui per gatti

Immagine Immagine
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

allora succede davvero... e ssi è pure registrata :D :mrgreen:
http://bookcrossing.com/journal/2100450
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Ma sei tu l'amica del "passamano" o ci sono stati vari passaggi??? :shock: :D
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

pensavo che i libri del bookcrossing fossero autografati e commentati da chi li aveva letti e liberati...Mi sono dovuta ricredere!
si, ho pensato la stessa cosa anche io un sacco di volte..tra j.e. laconiche e aspetto esteriore, i libri portano veramente poche tracce della strada che hanno fatto..
Uno dei miei bimbi (sette anni)vuole leggerlo,perchè gliene ho letto un brano e gli è piaciuto molto;ha cominciato ieri sera e il suo commento è stato:"Però,scrive bene questa Isabel Allende.L'inizio è davvero promettente."
:shock: un bambino che a sette anni vuole leggere la allende e usa certe locuzioni mi fa paura..
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

Ma sei tu l'amica del "passamano" o ci sono stati vari passaggi???
se non ricordo male, a Caorle quelli rimasti dopo la distribuzione ai corsari erano stati "sparpagliati" dal marito durante "lo striscio"
in mancanza di journal entry, credo sia uno di quelli... almeno spero!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)

rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Non è un ritrovamento vero e proprio, ma solo perché non c'è nessuna JE

Circa un'ora fa ho ricevuto questo messaggio da una mia amica:
"Ho appena trovato il diario del gruppo mission che tu hai liberato nel mondo del bookcrossing.. l'ho riconosciuto dalla calligrafia..però non ha viaggiato molto"

Infatti abbiamo ricostruito che si trova ancora nello stesso internet point dove l'aveva lasciato la Ro dopo un meetup :shock: sono passati quasi 3 anni :shock: :shock:
Beh, sicuramente un modo originale di avere notizie di un libro..

Peccato che la mia amica non farà mai la JE, anche se glielo ho chiesto.. Dite che dovrei farla io? o meglio lasciare tutto così com'è?

Ah, a proposito, il libro è questo: http://www.bookcrossing.com/journal/673471 :wink:

My wishlist
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

scusa, non ho capito...
se è uno di quelli lasciati in giro sulle panchine, nei cestini delle bici, eccetera... perchè non vaale come ritriovamento? :(

Rispondi