anno 2006: ritrovamenti
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- ciucchino
- Olandese Volante
- Contatta:
questo sì che è un libro che viaggia
, dopo tre anni è ricomparso:
Il mondo perduto: la valle dei dinosauri
che bello

Il mondo perduto: la valle dei dinosauri
che bello

- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma non é giusto

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
WOW, quello è proprio quello che si può definire un "libro in viaggio"

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- lupurk
- moderatrice
- Contatta:
non ho capito bene che giro ha fatto, mi sono arrivate anche segnalazioni di j.e. che però non ci sono, ma ...
:
http://bookcrossing.com/journal/4135398

http://bookcrossing.com/journal/4135398
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
é crossopost spudorato, ma una volta tanto che arriva una j.e, esageriamo, via..
Il cd con la costituzione in pdf che avevo liberato il 25 aprile si é fatto vivo!

Il cd con la costituzione in pdf che avevo liberato il 25 aprile si é fatto vivo!

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Non é un ritrovamento, ma una delle grandi soddisfazioni di noi voyeur
Mi siedo sulle panchine in attesa della metro, e a fianco a me lascio un libro.
Passano un ragazzo sui vent'anni con la madre, la quale vede il libro e chiama indietro il figlio 'Vieni vieni guarda!E' un libro di quelli lasciati perché tutti possano leggerli! Che figata! Non ne avevo mai visto uno dal vivo!'
(e già io lì gongolavo)
Anche il figlio si esalta, però entrambe l'hanno già letto.
Conciliabolano un pò per decidere se prenderlo o meno, e poi alla fine la mamma fa: 'facciamo che mi segno il codice così dico che l'ho trovato e che l'ho lasciato lì perché l'ho già letto' poi fa
'Testuggine! (e io lì salto praticamente sulla sedia chiedendomi come fa a sapere il mio nome??? ...é così che si chiama chi l'ha lasciato, c'é scritto sull'etichetta...guarda, c'é scritto tutto nel dettaglio come fare..uh, c'é anche un foglietto di spiegazioni dentro..bookcrossing for dummies...bello bello, così anche uno che non sa l'inglese...'
In quella arriva la metro, la mamma non trova la penna, e decidono di lasciarlo al suo destino, tutti gioiosi e festanti come due bimbi.
...insomma, a voler girare uno spot per il bookcrossing non si sarebbe potuta farla meglio sta scena! Ero talmente contenta che scendendo dalla metro ho sbattuto la testa sulla porte

Mi siedo sulle panchine in attesa della metro, e a fianco a me lascio un libro.
Passano un ragazzo sui vent'anni con la madre, la quale vede il libro e chiama indietro il figlio 'Vieni vieni guarda!E' un libro di quelli lasciati perché tutti possano leggerli! Che figata! Non ne avevo mai visto uno dal vivo!'
(e già io lì gongolavo)
Anche il figlio si esalta, però entrambe l'hanno già letto.
Conciliabolano un pò per decidere se prenderlo o meno, e poi alla fine la mamma fa: 'facciamo che mi segno il codice così dico che l'ho trovato e che l'ho lasciato lì perché l'ho già letto' poi fa
'Testuggine! (e io lì salto praticamente sulla sedia chiedendomi come fa a sapere il mio nome??? ...é così che si chiama chi l'ha lasciato, c'é scritto sull'etichetta...guarda, c'é scritto tutto nel dettaglio come fare..uh, c'é anche un foglietto di spiegazioni dentro..bookcrossing for dummies...bello bello, così anche uno che non sa l'inglese...'
In quella arriva la metro, la mamma non trova la penna, e decidono di lasciarlo al suo destino, tutti gioiosi e festanti come due bimbi.
...insomma, a voler girare uno spot per il bookcrossing non si sarebbe potuta farla meglio sta scena! Ero talmente contenta che scendendo dalla metro ho sbattuto la testa sulla porte

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- mimonni
- Olandese Volante
- Contatta:
a me è successo la settimana scorsa a casa di un amico. mi ha mostrato un libro che ha ritrovato in liguria. per ora ho preso nota del BCID ma non l'ho ancora segnalato perchè spero sempre sia lui a farlo per primo ( ma ho i miei dubbi che lo farà, mi ha detto " non mi fido a dare la mail in giro poi mi arriva lo spam...ha capito tutto
)

- ciucchino
- Olandese Volante
- Contatta:
direttamente dal BC day delle scorie:
una scala lunga fino al cielo
una scala lunga fino al cielo
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Se cheeky42 non segnala questo ritrovamento lo faccio io!
http://www.bookcrossing.com/journal/3215922

http://www.bookcrossing.com/journal/3215922

- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Ma sei tu l'amica del "passamano" o ci sono stati vari passaggi???

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
My wishlist
My wishlist
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
si, ho pensato la stessa cosa anche io un sacco di volte..tra j.e. laconiche e aspetto esteriore, i libri portano veramente poche tracce della strada che hanno fatto..pensavo che i libri del bookcrossing fossero autografati e commentati da chi li aveva letti e liberati...Mi sono dovuta ricredere!
Uno dei miei bimbi (sette anni)vuole leggerlo,perchè gliene ho letto un brano e gli è piaciuto molto;ha cominciato ieri sera e il suo commento è stato:"Però,scrive bene questa Isabel Allende.L'inizio è davvero promettente."

- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
se non ricordo male, a Caorle quelli rimasti dopo la distribuzione ai corsari erano stati "sparpagliati" dal marito durante "lo striscio"Ma sei tu l'amica del "passamano" o ci sono stati vari passaggi???
in mancanza di journal entry, credo sia uno di quelli... almeno spero!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Non è un ritrovamento vero e proprio, ma solo perché non c'è nessuna JE
Circa un'ora fa ho ricevuto questo messaggio da una mia amica:
"Ho appena trovato il diario del gruppo mission che tu hai liberato nel mondo del bookcrossing.. l'ho riconosciuto dalla calligrafia..però non ha viaggiato molto"
Infatti abbiamo ricostruito che si trova ancora nello stesso internet point dove l'aveva lasciato la Ro dopo un meetup
sono passati quasi 3 anni
Beh, sicuramente un modo originale di avere notizie di un libro..
Peccato che la mia amica non farà mai la JE, anche se glielo ho chiesto.. Dite che dovrei farla io? o meglio lasciare tutto così com'è?
Ah, a proposito, il libro è questo: http://www.bookcrossing.com/journal/673471
Circa un'ora fa ho ricevuto questo messaggio da una mia amica:
"Ho appena trovato il diario del gruppo mission che tu hai liberato nel mondo del bookcrossing.. l'ho riconosciuto dalla calligrafia..però non ha viaggiato molto"
Infatti abbiamo ricostruito che si trova ancora nello stesso internet point dove l'aveva lasciato la Ro dopo un meetup

Beh, sicuramente un modo originale di avere notizie di un libro..
Peccato che la mia amica non farà mai la JE, anche se glielo ho chiesto.. Dite che dovrei farla io? o meglio lasciare tutto così com'è?
Ah, a proposito, il libro è questo: http://www.bookcrossing.com/journal/673471

My wishlist
My wishlist
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
scusa, non ho capito...
se è uno di quelli lasciati in giro sulle panchine, nei cestini delle bici, eccetera... perchè non vaale come ritriovamento?
se è uno di quelli lasciati in giro sulle panchine, nei cestini delle bici, eccetera... perchè non vaale come ritriovamento?

Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)