Harry Potter 7 - The Morituri Topic

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Avatar utente
Banshee
Corsaro Nero
Messaggi: 1226
Iscritto il: lun gen 20, 2003 9:48 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Banshee »

Doc ha scritto:Harry diviene insegnante di Difesa contro le arti oscure.
Così J.K.R. scrive HP8 e lo fa morire lì, non prima di aver istruito come si deve un promettente studentello del primo anno che ha la punta del naso bruciacchiata perché quand'era piccolo in un tragico incidente misterioso ecc ecc ...
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Avatar utente
Gwiwenneth
Re del Mare
Messaggi: 1519
Iscritto il: dom feb 05, 2006 3:30 pm
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

http://www.fantasymagazine.it/notizie/6041/


io punterei $100 sui gemelli weasley.... tanto perso per perso... se acchiappo faccio 3900$ di profitto !

Carneficina... sentite me.... la Rowling e' sadica! Nel 5 ha creato un clima da santa inquisizione o 2ww...

Ah Neville muore uccidendo Bellatirx...

ma Neville non e' un pg fondamentale...

Avevo dimenticato il buon caro Lupin... che noi tutti adoriamo ma che quella C** ** ** A della Rowling ha snobbato dal 3 in poi, e' un pg di secondo ordine, non c'e' quasi mai... uffa! Si potrebbe essere un nuovo mentore, di quelli non sempre presenti, ma giusto buttato qua e la per spiegare la storia ma... se e' cosi' crepa pure lui !!!

ah questo e' un megaSpoiler
L'ultima frase del 7 e':
Sappiamo poi, di nuovo per ammissione della scrittrice, che l'ultima parola di quel capitolo è, per ora, "cicatrice".

Esistono voci, sul web, che rivelano addirittura l'intera frase ("Harry, dov'è finita la tua cicatrice?"), che sarebbe pronunciata da Hermione.


Quindi la Cicatrice e' L'horocux di Voldemort... Harry non muoreo se e' morto miss SO TUTTO IO sta parlando al cadavere... ( ma la vedo difficile)


Ergo! Quello che doveva morire e non muore e' Harry... anche se lei voleva ucciderlo per non essere costretta a scrivere HP8-HP9-HPN+infinito


_______________________________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new."
~Albert Einstein~
Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Banshee ha scritto:Così J.K.R. scrive HP8 e lo fa morire lì, non prima di aver istruito come si deve un promettente studentello del primo anno che ha la punta del naso bruciacchiata perché quand'era piccolo in un tragico incidente misterioso ecc ecc ...
Mah, non credo. Se è salda nei suoi intenti non ha la necessità di farlo morire per chiudere definitivamente con P(r)otter. Ad esempio Philip Pullman (l'autore de La Bussola d'oro) ha chiuso la sua trilogia senza patemi.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Avatar utente
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Messaggi: 20395
Iscritto il: mar ott 22, 2002 11:02 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da liberliber »

se è
Neville a uccidere Voldemort io mi ritengo pienamente soddisfatta qualcunque altra cosa succeda
:P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)


NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Voci che corrono in internet riguardo al settimo ed ultimo capitolo della saga di Harry Potter.
Le voci sono le seguenti:

- Per me il ruolo che Neville Paciock avrà in questa storia probabilmente sarà che lui sconfiggerà Bellatrix Lestrange e vendicherà i suoi genitori.
- Se uno dei Weasley deve morire e non è possibile evitarlo io spero che sia Percy (mi sta antipatico da come si è comportato nel quinto libro )
- Io non credo che Voldemort abbia messo uno dei suoi Horcrux in magie sinister, lì chiunque potrebbe trovarlo.
- Riguardo le voci che dicono che R.A.B. sia Regulus Black e l'inteligenza inquietante di Grattastinchi mi fà venire un dubbio, e se Grattastinchi in realtà fosse Regulus che è anche lui un Animagus non classificato?
- Si scoprirà quali erano i ricordi che Dudley ha rimembrato durante l'attacco dei dissennatori.
- Questo è un po' stupido, ma alcuni dicono che si scoprirà che è Harry stesso l'ultimo Horcrux.
- Il fatto che Voldemort abbia usato il sangue di Harry per risorgere avrà un ruolo fondamentale nella storia.
- Per ammissione della scrittrice sappiamo che l'ultima parola dell'ultimo capitolo per ora è "cicatrice".
- Esistono voci, sul web, che rivelano addirittura l'intera frase ("Harry, dov'è finita la tua cicatrice?"), che sarebbe pronunciata da Hermione. Ma sono solo "Voci".
- Il tema conduttore del settimo volume, così come lo è stato negli ultimi due libri, sarà ancora una volta quello esternato dalla famosa frase di Silente: scegliere fra ciò che è giusto e ciò che è facile.
- Ci saranno altre morti, in entrambi gli schieramenti, dopo quelle viste nel Calice di Fuoco, nell'Ordine della Fenice e nel Principe Mezzosangue. E di sicuro saranno quelle dei Buoni a preoccuparci.
- Harry, Ron e Hermione dovranno frequentare il settimo e ultimo anno alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts anche se non si sa con certezza che Hogwarts riaprirà.
- Harry non tornerà a frequentare Hogwarts per andare alla ricerca degli Horcrux. Ma Harry potrebbe tornare a frequentare Hogwarts poichè lo stesso castello potrebbe essere la dimora di uno degli Horcux.
- Il vero Horcrux, vale a dire il medaglione rubato da R.A.B. (che secondo me è Regulus Alphard Black) potrebbe essere quello che trovò Molly facendo le pulizie a Grimmauld Place..e tradotto erroneamente in italiano come Lucchetto ( in inglese Locket significa "medaglione".. ).
- L' Horcrux associato a Corvonero potrebbe trovarsi invece nella Foresta Proibita, oppure presso Magie Sinister, il negozio di Arti Oscure che si trova a Notturn Alley e dove Voldemort ha lavorato da giovane.
- Ciò che fecero James e Lily prima della loro Morte ha molta rilevanza per la storia
- Scopriremo se un Horcrux può essere spostato da un oggetto all'altro, oppure, una volta sigillato, rimane tale fino a quando non viene adoperato..
- Gli eventi narrati partiranno dal luglio 1997 ma stavolta non sappiamo se si fermeranno al luglio dell'anno successivo.
- Harry dovrà tornare un'ultima volta dai Dursley per avvalersi della protezione magica regalatagli dal sangue materno.
- Apprenderemo qualcosa riguardo la conversazione avvenuta fra Lily e un altro personaggio non identificato, una conversazione che Petunia ha origliato apprendendo così dell'esistenza dei Dissennatori
- Harry una volta lasciati i Dursley potrebbe tornare a Grimauld Place, che, oltretutto, si presterebbe bene a offrire ricovero anche a eventuali compagni di ventura come potrebbero essere Ron e Hermione.
- Assisteremo al matrimonio di Bill Weasley e Fleur Delacour, sempre che non ci sia qualche colpo di scena per cui il fratello di Ron, a seguito delle gravi ferite riportate nello scontro con Greyback, non muoia improvvisamente. Spero vivamente di no ma sono ributtata per il previsto matrimonio " Flebo è davvero insopportabile, e anche superficiale, nonostante nel sesto libro abbia ottentuto un punto a suo favore volendo sposre Bill anche sfregiato dal mannaro.
- Avendo raggiunto la maggiore età (che per i maghi è 17 anni), Harry potrà conseguire quest'anno la sua licenza per Materializzarsi e Smaterializzarsi. Una cosa che gli sarà molto utile, vista la missione che ha dinanzi.
- Tornerà alla ribalta lo Specchio di Sirius Black, rimasto finora inutilizzato in fondo al baule di Harry, e che ci verrà fornita una spiegazione più approfondita, rispetto a quella avuta da Sir Nicholas alla fine del quinto libro, sul perché alcuni maghi diventano fantasmi e altri no.
- Scopriremo una cosa importantissima riguardante Lily,ma sappiamo che nn era una Mangiamorte (l'ha smentito la Row)
- Fra le anticipazioni della Row, siamo anche a conoscenza del fatto che uno dei personaggi riuscirà, in circostanze disperate, a fare magie tardivamente nella sua vita, e allora viene naturale pensare, in primis, ai due Maghinò della saga, Arabella Figg e Argus Gazza.
- Sappiamo poi, sempre grazie a interviste, che i gatti assumeranno un ruolo particolare nella storia: del resto Grattastinchi ha dimostrato di possedere inquietanti conoscenze, come ad esempio il trucco per arrestare il Platano Picchiatore.
- E anche la particolare abilità di Animagus felino della professoressa McGranitt potrebbe non essere casuale.
- Visto il legame fatto di sangue e maledizione che unisce misteriosamente Harry al Signore Oscuro, il ragazzo potrebbe essere immune dal 'rinculo' degli Horcrux. In effetti, il maghetto aveva già distrutto con successo il Diario di Riddle senza riportare conseguenze.
- Sappiamo che nel settimo libro rivedremo Rita Skeeter.
- Non avverrà nessuno partita di Quidditch
- Sappiamo che Neville Paciock assumerà un importante ruolo nella lotta contro Voldemort e che anche i Corvonero avranno momenti di gloria, il che fa sospettare che la simpatica e strampalata Luna Lovegood possa essere di molto aiuto alla causa di Harry.
- Alfonso Cuaron aveva pensato di svolgere la Scena del Processo di Fierobecco in un Cimitero ad Hogwarts, ma la Rowling non ha accettato la proposta, scopriremo quindi, qualcosa di più sul Cimitero di Hogwarts.
- La scrittrice ha negato con decisione che qualcuno dei personaggi della saga sia giunto dal futuro, mentre è stata evasiva di fronte alla possibile esistenza di nuove scene ambientate nel Dipartimento dei Misteri.
- Sappiamo inoltre che Lupin non morirà per mano di Minus.
Sappiamo che nell'ultimo capitolo del 7° Libro troveremo non solo la risposta su chi vincerà il duello Bene/Male ma conosceremo anche le sorti di tutti i superstiti allo scontro

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com
Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Domanda da un milione di dollari ma le coppie che abbiamo scoperto dureante i primi sei libri resisteranno o meno?? Qualcuno di loro morirà?? Saranno le due morti annunciate dalla ROW??


James Potter - Lily Evans



La relazione dalla quale nascerà Harry. James e Lily sono infatti i genitori del piccolo grande mago che purtroppo verranno uccisi dal più oscuro dei maghi, Lord Voldemort.

Da alcuni ricordi di Piton si vede che inizialmente tra James e Lily non c'era molto intesa ma poi la situazione cambierà e sboccerà un grande amore da cui, come già detto nascerà Harry. Lily fornirà una protezione tanto potente Harry da salvarlo dalla maledizione senza perdono "Avada Kedavra" di Voldemort.



Se questa era una relazione relativamente "passata" (secondo i tempi della storia), passiamo agli amori che nascono nel periodo in cui Harry frequenterà Hogwarts.



Hagrid - Madame Maxime



Hagrid si innamorerà della " Signora dalle ossa grandi" al quarto anno, quando la preside di Beuxbatons si recherà ad Hogwarts in occasione del Torneo Tremaghi. Quando finalmente Hagrid si dichiarerà farà uno sbaglio rivelando la sua vera natura di mezzo - gigante, ma poi le cose si sistemeranno. I due partiranno in spedizione alla fine del quarto anno, in cerca degli ultimi giganti rimasti, per convincerli a rimanere contro Voldemort (non riusciranno in tutto e per tutto nel loro compito).



Fleur Delacour - Bill Weasley



Un'altra relazione che sfocerà nel sesto libro e che sarà molto intensa. Dopo la partecipazione di Fleur al Torneo Tremaghi, la bellissima ragazza bionda che ha origini di Veela troverà lavoro alla Gringott, e proprio qui si innamorerà del più trasgressivo dei Weasley.

I due finiranno per frequentarsi e alla fine opteranno per il matrimonio. C'è da dire che la Signora Weasley sarà sempre restia nel dare fiducia a Fleur ma dopo il morso che suo figlio prende da Greyback alla fine del sesto libro diventerà un'ottima suocera.



Draco Malfoy - Pansy Parkinson



La loro relazione avrà luogo al sesto anno ma il loro fidanzamento non durerà a lungo perchè Draco sarà occupato dal suo compito e alla fine lascerà Hogwarts insieme a Piton.



R.J. Lupin - Ninfadora Tonks



Dopo la morte di Sirius l'aspetto di Tonks, giovane Auror, solitamente allegro e pimpante si incupirà notevolmente e i suoi capelli diventeranno grigi mentre il suo Patronus cambierà forma. Per questo Harry penserà ad un amore provato da Tonks per il suo povero padrino...ma alla fine dovrà ricredersi.

Si scoprirà infatti che il Patronus di Ninfadora (lei non amerebbe essere chiamata in questo modo! :P) non assumerà la forma del gramo ma bensì di un lupo. Tutto si chiarirà alla fine del sesto libro quando Lupin, superate le sue incertezze, deciderà di accontentare Tonks e mettersi con lei; immediamente il suo aspetto tornerà splendente!!!



Cho Chang - Cedric Diggory



Fino al momento della sua morte, lo sfortunato Cedric Diggory rimarrà fidanzato con la bella Cho Chang.

Si intuisce che Cho e Cedric erano soliti andare ad un piccolo romantico pub ad Hogsmead: da Madama Puddifoot.

Solo dopo la tragica morte di Cedric, Cho comincerà ad accorgersi dei sentimenti che proverà per Harry...



Harry Potter - Cho Chang



Finalmente Harry riuscirà a stare con Cho, ma naturalmente le cose non andranno troppo bene. Il ricordo di Cedric sarà terribile per Cho, che non di rado si sentirà in colpa per aver "tradito" il suo povero ex ragazzo defunto, e le lacrime faranno parte di lei.

Ogni volta che Harry si troverà da solo con lei, anche quando si baceranno per la prima volta, le lacrime saranno sul viso della Chang. Questo non permetterà di continuare la storia d'amore tra i due, che col passare del tempo diventeranno sempre meno amici.





Ora vorrei fare una parentesi su una "Latin Lover" al femminile: Ginny Weasley. Avete capito bene, la piccola e timida Ginny si rivelerà come una mangiatrice di uomini e sarà quella che si fidanzerà più di tutti.

Dopo la sua tremenda cotta per Harry, non ricambiata, non perderà certo tempo!!!



Ginny Weasley - Zacaria Smith



I due staranno insieme principalmente al quinto anno (sarà Ginny che convincerà Zacaria a venire agli incontri dell'Es) ma il loro rapporto non durerà a lungo, sopratutto per la stupidità di Zacaria, che per questioni di Quidditch diventerà eternamente imbronciato, e alla fine Ginny lo lascerà.



Ginny Weasley - Dean Thomas



Un altra "vittima" della bellezza di Ginny, Dean Thomas rimarrà con lei per poco tempo al sesto anno anche per la gelosia di Ron, ma soprattutto per l'incombente storia che Ginny avrà con...



Harry Potter - Ginny Weasley



Quasi inconsapevolmente Harry si accorgerà di provare davvero qualcosa per Ginny durante il suo stesso anno a scuola. Dopo aver escluso di provare una particolare amicizia non osò dichiararsi a Ginny per via della reazione che avrebbe sicuramente avuto Ron ma poi...

Approfittando di una strepitosa vittoria di Grifondoro a Quidditch entrando nella sala comune della sua casa Harry lo farà, bacerà Ginny senza neanche rendersene conto, e da qui inizierà la loro storia.

Purtroppo Harry dopo aver scoperto la verità sugli Horcrux deciderà di non stare con Ginny per proteggerla, e la loro incredibile storia d'amore finirà così (settimo libro???).



Hermione Granger - Viktor Krum



Al quarto anno Krum sembrerà molto interessato a Hermione, che però non si spingerà più in la di una grande amicizia. Hermione accompagnerà Viktor al ballo del ceppo e per l'occasione si farà bellissima.

I due continueranno a sentirsi attraverso lettere e Krum tenterà di invitare Hermione nella sua scuola, ma non sboccerà un amore.

Già da questo momento Ron comincerà ad essere geloso...



Ron Weasley - Lavanda Brown



Il primo fidanzamento di Ron, se così si può definire. Ron infatti si fidanzerà con Lavanda solo per non essere da meno a Ginny , baciandosi continuamente. Ben presto però Weasley si stancherà di Lavanda per trovare il suo vero amore...



Ron Weasley - Hermione Granger



Il fidanzamento che tutti volevano ci sarà finalmente nel sesto libro, ma non senza difficoltà. Nonostante i due continuino ad avvicinarsi Ron finirà col fidanzarsi con Lavanda Brown, scatenando l'ira di Hermione. Tutte le volte infatti Lavanda e Ron non si parleranno ma rimarranno "avvinghiati" in grandi baci.

Per diverso tempo i migliori amici di Harrt non si parleranno affatto ma alla fine l'amore trionferà e Ron scaricherà Lavanda per mettersi con la sua vera anima gemella: nientedimeno che Hermione Granger.

Alla fine del sesto libro Ron dichiarerà di voler seguire Harry nella sua ricerca, naturalmente insieme alla sua fidanzata.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com
Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Che Polpettone! :P :lol: :lol: :lol: :P
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

solo due precisazioni, se avete avuto il coraggio :P e il tempo :P di leggere i due post di amazzone...
1)Mi pare che la Rowling abbia dichiarato che Grattastinchi NON E' un animago

2)Non mi pare che tra Ron ed Hermione ci sia stato un fidanzamento ufficiale... ma solo alla fine del VI libro si "intuisce" che hanno finalmente capito i sentimenti che provano l'uno per l'altra, lasciando però tutto sospeso fino al prossimo libro... :evil:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Avatar utente
lisolachenonce
Olandese Volante
Messaggi: 5605
Iscritto il: lun mar 03, 2003 4:46 pm
Località: Pisa
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Trovo che l'autrice sia una vera ingrata (sono pesantemente eufemistica, ma non volevo usare termini volgari) a far fuori in giovane età il personaggio che l'ha fatta diventare miliardaria.
Dal momento che ho sentito questa notizia la signora Rowling mi è diventata del tutto antipatica e non mi interessa assolutamente più cosa scrive, incluso il 7° libro
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Avatar utente
rainbow83
Re del Mare
Messaggi: 1414
Iscritto il: gio feb 27, 2003 6:04 pm
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

veramente non c'è nessuna conferma di questo...
La Rowling non ha mai detto una cosa del genere!!!! Non ancora, almeno...
Direi di aspettare l'uscita del libro, prima di tirare su dei muri :eyes: ..

Ha solo detto che
ci saranno almeno 2 morti nell'ultimo libro...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Infatti il tenero che c'è tra Ron e Hermione è solo palpabile, anche se, escludendo un impeto schizzoide della Row, dovrebbe sfociare nell'ultimo libro.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com
Avatar utente
DaPaper
Mozzo
Messaggi: 54
Iscritto il: mer lug 19, 2006 1:25 pm
Contatta:

Messaggio da DaPaper »

Spero che grazi Luna Lovegood e soprattutto che le dia lo spazio che si merita!! :silenced:
Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Ora scusate se vado un poco off ma direi che sdrammatizzare fa bene:
tendendo conto che da brava italiana che si diverte a tradurre i nomi di persona dalla lingua originale alla nostra abbiamo:

Ron Weasley : Ronaldo Donnola (Si Weasley significa donnola)
Harry Potter: Enrico Vasaio (Potter vuol dire proprio vasaio)
Severus Piton: Severo Pitone


Mettendola su questo piano non è dmenziale, da sbellicarsi dalle risa.

Tornando a fare i seri vi dico che

PERSONAGGI


Albus: In latino significa “bianco”, ma può anche viker dire "saggezza".

Cho: In giapponese significa “farfalla”

Draco: E’ il nome di una costellazione che assomiglia ad un drago, ma è in realtà un serpente. In latino “Draco” significa Drago

Dumbledore: In inglese antico significa “Calabrone”. JK Rowling ha detto che di aver scelto questo nome perché immaginava il personaggio ce camminava per il castello mormorando tra sé e sé.

Dursley: E’ il nome di una città vicina al luogo natale della Rowling,

Fleur Delacour: In francese significa “Fiore della Corte”

Filch (Gazza) - "Filch" significa "rubare"...in italiano hanno scelto di tradurlo Gazza forse per riferirsi alla "gazza ladra".

Harry: E’ il nome maschile preferito di JK Rowling. Il nome ha origine anglosassone e significa “potere”.

Lily: significa “Puro” (o “pura)

Lupin: Canis Lupus è il nome scientifico dei Lupi, Lupin significa “somigliante ad un lupo”

Malfoy: In francese “Mal Foi” significa “cattivo fato”
Minerva: La dea della Saggezza nella mitologia Romana, la dea della Guerra in quella Greca.

Nicholas Flamel: Era davvero un alchimista, che spese molti anni tentando di creare la Pietra Filosofale, che avrebbe dovuto ogni metallo in oro e poteva are l’immortalità. Ovviamente non riuscì in questa impresa.

Remus (Il nome di Lupin): Il nome di uno dei due fratelli che fondarono Roma…entrambi (guardacaso) secondo la leggenda furono tirati su da una Lupa.

Severus: penso nn servano spiegazioni

Lord Voldemort: Nel medioevo c’è stato uno stregone oscuro chiamato Voldermortist. Può anche significare “Signore del Male” e “Signore Oscuro”. La leggenda narra che Voldemortist tentò di distruggere Merlino prima del tempo di King Arthur. Secondo la leggenda Merlino sconfisse Voldemortist usando un incantesimo paralizzante e facendolo mangiare da un animale subacqueo con molte teste. Tutto questo avveniva 12-13 anni prima dell’arrivo di King Arthur.
In Francese Voldemort significa “fuggire dalla morte”.

Weasley I nomi di molti Weasley possono essere riferiti a personaggi della saga di King Arthur...a partire proprio da Arthur (il padre), Ginny è invece l'abbreviazione di Ginevra, Percy viene da Percival, mentre Ron era il nome consigliere del Re.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com
Avatar utente
Gwiwenneth
Re del Mare
Messaggi: 1519
Iscritto il: dom feb 05, 2006 3:30 pm
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

ammazza amazzone...

su alcuni di questi nomi... non avevo mai riflettuto cosi'... :shock:

Ad averlo saputo prima, ti si rovinava ance un poco il gusto della storia :P
_______________________________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new."
~Albert Einstein~
Avatar utente
akela
moderatore
Messaggi: 4538
Iscritto il: dom nov 03, 2002 6:07 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da akela »

@mazzone ha scritto:Albus: In latino significa “bianco”, ma può anche viker dire "saggezza"
OT/

Immagine

Perdonatemi, non ho resistito... :lol:
/OT
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lupurk
moderatrice
Messaggi: 4292
Iscritto il: mar dic 16, 2003 2:14 pm
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da lupurk »

:lol: :lol:

belli i ragionamenti sui nomi...specialmente l'analogia tra i Weasley e la saga di Artù, non ci avevo mai fatto caso!
Avatar utente
docTrigor
Olandese Volante
Messaggi: 4809
Iscritto il: mar ago 12, 2003 11:38 am
Località: Lodi
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

@mazzone ha scritto:Minerva: La dea della Saggezza nella mitologia Romana, la dea della Guerra in quella Greca.
Mitologia Greca ti conviene ripassarla per bene. Il dio della guerra è Ares (Marte per i romani)

la costellazione del Draco rappresenta un drago: nei paesi orientali e nella mitologia classica i Draghi sono serpentiformi e non hanno ali
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Avatar utente
Frine
Olandese Volante
Messaggi: 4778
Iscritto il: mer giu 25, 2003 11:36 am
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Frine »

@mazzone ha scritto: Minerva: La dea della Saggezza nella mitologia Romana, la dea della Guerra in quella Greca.
Mitologia Greca ti conviene ripassarla per bene. Il dio della guerra è Ares (Marte per i romani)
in realtà ha entrambe le caratteristiche, sia nella mitologia greca che in quella romana: la differenza con Ares, o Marte, è che Minerva rappresentava la guerra eroica, valorosa, mentre Ares simboleggiava la violenza cieca, la guerra truculenta e senza motivo.. lo splatter, insomma :wink:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
shandy
Olandese Volante
Messaggi: 4235
Iscritto il: lun nov 04, 2002 2:17 pm
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Ares simboleggiava la violenza cieca, la guerra truculenta e senza motivo.. lo splatter, insomma
E che essendo che è omo la cosa non stupisce...
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Avatar utente
@mazzone
Corsaro Nero
Messaggi: 1130
Iscritto il: mer ott 12, 2005 2:02 pm
Località: Rovereto (TN)
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Ma non so allora mi sembra che la Row su questo fatto, almeno a livello di collegamento al significato, non ci abbia molto visto giusto o no??
Nel senso Minerva da si l'idea di una peersona posata, a modo, ma comunque leggermente fredda e distacccata come la professoressa Mcgranitt. Ma con il significato beh mi sembra più adatto ad un antagonista.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine


amazzone su BC.com
Rispondi