Voci che corrono in internet riguardo al settimo ed ultimo capitolo della saga di Harry Potter.
Le voci sono le seguenti:
- Per me il ruolo che Neville Paciock avrà in questa storia probabilmente sarà che lui sconfiggerà Bellatrix Lestrange e vendicherà i suoi genitori.
- Se uno dei Weasley deve morire e non è possibile evitarlo io spero che sia Percy (mi sta antipatico da come si è comportato nel quinto libro )
- Io non credo che Voldemort abbia messo uno dei suoi Horcrux in magie sinister, lì chiunque potrebbe trovarlo.
- Riguardo le voci che dicono che R.A.B. sia Regulus Black e l'inteligenza inquietante di Grattastinchi mi fà venire un dubbio, e se Grattastinchi in realtà fosse Regulus che è anche lui un Animagus non classificato?
- Si scoprirà quali erano i ricordi che Dudley ha rimembrato durante l'attacco dei dissennatori.
- Questo è un po' stupido, ma alcuni dicono che si scoprirà che è Harry stesso l'ultimo Horcrux.
- Il fatto che Voldemort abbia usato il sangue di Harry per risorgere avrà un ruolo fondamentale nella storia.
- Per ammissione della scrittrice sappiamo che l'ultima parola dell'ultimo capitolo per ora è "cicatrice".
- Esistono voci, sul web, che rivelano addirittura l'intera frase ("Harry, dov'è finita la tua cicatrice?"), che sarebbe pronunciata da Hermione. Ma sono solo "Voci".
- Il tema conduttore del settimo volume, così come lo è stato negli ultimi due libri, sarà ancora una volta quello esternato dalla famosa frase di Silente: scegliere fra ciò che è giusto e ciò che è facile.
- Ci saranno altre morti, in entrambi gli schieramenti, dopo quelle viste nel Calice di Fuoco, nell'Ordine della Fenice e nel Principe Mezzosangue. E di sicuro saranno quelle dei Buoni a preoccuparci.
- Harry, Ron e Hermione dovranno frequentare il settimo e ultimo anno alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts anche se non si sa con certezza che Hogwarts riaprirà.
- Harry non tornerà a frequentare Hogwarts per andare alla ricerca degli Horcrux. Ma Harry potrebbe tornare a frequentare Hogwarts poichè lo stesso castello potrebbe essere la dimora di uno degli Horcux.
- Il vero Horcrux, vale a dire il medaglione rubato da R.A.B. (che secondo me è Regulus Alphard Black) potrebbe essere quello che trovò Molly facendo le pulizie a Grimmauld Place..e tradotto erroneamente in italiano come Lucchetto ( in inglese Locket significa "medaglione".. ).
- L' Horcrux associato a Corvonero potrebbe trovarsi invece nella Foresta Proibita, oppure presso Magie Sinister, il negozio di Arti Oscure che si trova a Notturn Alley e dove Voldemort ha lavorato da giovane.
- Ciò che fecero James e Lily prima della loro Morte ha molta rilevanza per la storia
- Scopriremo se un Horcrux può essere spostato da un oggetto all'altro, oppure, una volta sigillato, rimane tale fino a quando non viene adoperato..
- Gli eventi narrati partiranno dal luglio 1997 ma stavolta non sappiamo se si fermeranno al luglio dell'anno successivo.
- Harry dovrà tornare un'ultima volta dai Dursley per avvalersi della protezione magica regalatagli dal sangue materno.
- Apprenderemo qualcosa riguardo la conversazione avvenuta fra Lily e un altro personaggio non identificato, una conversazione che Petunia ha origliato apprendendo così dell'esistenza dei Dissennatori
- Harry una volta lasciati i Dursley potrebbe tornare a Grimauld Place, che, oltretutto, si presterebbe bene a offrire ricovero anche a eventuali compagni di ventura come potrebbero essere Ron e Hermione.
- Assisteremo al matrimonio di Bill Weasley e Fleur Delacour, sempre che non ci sia qualche colpo di scena per cui il fratello di Ron, a seguito delle gravi ferite riportate nello scontro con Greyback, non muoia improvvisamente. Spero vivamente di no ma sono ributtata per il previsto matrimonio " Flebo è davvero insopportabile, e anche superficiale, nonostante nel sesto libro abbia ottentuto un punto a suo favore volendo sposre Bill anche sfregiato dal mannaro.
- Avendo raggiunto la maggiore età (che per i maghi è 17 anni), Harry potrà conseguire quest'anno la sua licenza per Materializzarsi e Smaterializzarsi. Una cosa che gli sarà molto utile, vista la missione che ha dinanzi.
- Tornerà alla ribalta lo Specchio di Sirius Black, rimasto finora inutilizzato in fondo al baule di Harry, e che ci verrà fornita una spiegazione più approfondita, rispetto a quella avuta da Sir Nicholas alla fine del quinto libro, sul perché alcuni maghi diventano fantasmi e altri no.
- Scopriremo una cosa importantissima riguardante Lily,ma sappiamo che nn era una Mangiamorte (l'ha smentito la Row)
- Fra le anticipazioni della Row, siamo anche a conoscenza del fatto che uno dei personaggi riuscirà, in circostanze disperate, a fare magie tardivamente nella sua vita, e allora viene naturale pensare, in primis, ai due Maghinò della saga, Arabella Figg e Argus Gazza.
- Sappiamo poi, sempre grazie a interviste, che i gatti assumeranno un ruolo particolare nella storia: del resto Grattastinchi ha dimostrato di possedere inquietanti conoscenze, come ad esempio il trucco per arrestare il Platano Picchiatore.
- E anche la particolare abilità di Animagus felino della professoressa McGranitt potrebbe non essere casuale.
- Visto il legame fatto di sangue e maledizione che unisce misteriosamente Harry al Signore Oscuro, il ragazzo potrebbe essere immune dal 'rinculo' degli Horcrux. In effetti, il maghetto aveva già distrutto con successo il Diario di Riddle senza riportare conseguenze.
- Sappiamo che nel settimo libro rivedremo Rita Skeeter.
- Non avverrà nessuno partita di Quidditch
- Sappiamo che Neville Paciock assumerà un importante ruolo nella lotta contro Voldemort e che anche i Corvonero avranno momenti di gloria, il che fa sospettare che la simpatica e strampalata Luna Lovegood possa essere di molto aiuto alla causa di Harry.
- Alfonso Cuaron aveva pensato di svolgere la Scena del Processo di Fierobecco in un Cimitero ad Hogwarts, ma la Rowling non ha accettato la proposta, scopriremo quindi, qualcosa di più sul Cimitero di Hogwarts.
- La scrittrice ha negato con decisione che qualcuno dei personaggi della saga sia giunto dal futuro, mentre è stata evasiva di fronte alla possibile esistenza di nuove scene ambientate nel Dipartimento dei Misteri.
- Sappiamo inoltre che Lupin non morirà per mano di Minus.
Sappiamo che nell'ultimo capitolo del 7° Libro troveremo non solo la risposta su chi vincerà il duello Bene/Male ma conosceremo anche le sorti di tutti i superstiti allo scontro