Nerd on a Mission II: Napoli 26-28 luglio...

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Rispondi
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Nerd on a Mission II: Napoli 26-28 luglio...

Messaggio da agnul »

Pare che i capi del nerd ci abbiano preso gusto, e il nominato nerd sara' a Napoli dal 26 luglio (domani :eyes:) al 28.

Sono benvenuti consigli, indirizzi, in bocca al lupo... :)
Do not feed the trolls.
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:evil: ma quanto ti invidio!!!!!

ehm, scusa... ma ho solo tanti in bocca al lupo da farti! per il resto... non sono mai stata a Napoli...

buon viaggio :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

In bocca al lupo :P :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
maracujia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da maracujia »

consigli/indirizzi? :think: :whistle: :mrgreen:

beh innanzitutto i dolci da mary nella galleria umberto (quella di fronte al san carlo per intenderci) ma non farti attrarre dai bar con i tavolini e dolci è gelati in bella mostra, mary è una botteghina piccola piccola quasi sull'ingresso della galleria (da via roma) con soltanto la vetrina di esposizione delle sue delizie paradisiache...babà, code d'aragosta, promesse d'amore... :hungry:
...in alternativa pintauro o il classico scaturchio (ma se puoi prova gli altri due :wink: )

poi la pizza ai tribunali (michele o di matteo sono assolutamente equivalenti!) :yes!: eviterei brandi,
se siete accompagnati da un napoletano :roll: :oops: vi consiglierei anche di farvi portare in una delle tante trattorie dei quartieri spagnoli

lasciando da parte il mangiare meritano una visita il MADRE, e la Cappella San Severo, castel dell'ovo e castel sant'elmo, i vicoli del centro storico di napoli e una serata a pozzuoli! :yes!:

per ora la smetto perchè mi sta venendo la nostalgia :silenced: :oops:
ma per qualsiasi altra cosa....battete un colpo! :mrgreen:
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Davvero lasceresti perdere Brandi? :o
Ma come, con tutte quelle simpatiche foto di celebrità alle pareti, compresi gli ultimi Savoia... :P

In effetti ho mangiato una (due, dieci, cento) migliori pizze margherita nella più infima latteria dei Quartieri Spagnoli. E tutto sommato ci si può avventurare anche senza accompagnatori autoctoni, o no?

Mi raccomando, se si fa un giro sul lungomare non si può rinunciare a un assaggio dell'estivo musso (si dice così? comunque muso di maiale con... limone e che altro?). Soprattutto da godere lo spettacolo dei chioschetti decorati con teste di porco impalate (o le ho viste solo io?).

Non importerà a nessuno ma: sono due anni che lo dico, DEVO tornare a Napoli...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
maracujia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da maracujia »

rodolfo ha scritto:E tutto sommato ci si può avventurare anche senza accompagnatori autoctoni, o no?
mi riferivo al fatto che un autoctono conosce quelle trattorie che ancora non sono diventate folkloristiche ad uso e consumo del turista, dove poi alla fine mangi le stesse cose che puoi ordinare da rossopomodoro :P
rodolfo ha scritto:Soprattutto da godere lo spettacolo dei chioschetti decorati con teste di porco impalate (o le ho viste solo io?).
no, tranquillo, non hai avuto le visioni...è uno spettacolo che si offre agli occhi di molti ignari passanti...purtroppo aggiungerei! :suspect:
my wishlist

Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

We ... ma SONG' E NNAPPULEEE !!!

Agnul, che ci vieni a fare qua, nei nostri 45° all'ombra !?!?
Portati il Pinguino de Longhi !!

Se ti va ti accompagno io a fare qualche giro in citta'.
In quanti siete ?
Dove allogiate ?

Approvo tutti i consigli di maracujia, tranne che per "mary" che a Napule non si e' mai chiamato cosi', ma tutti lo chiamano " a Sfogliatella".

Evitiamo Brandi, troppa folla e niente aria condizionata, la pizza la fanno buona da tante tante parti !

Fatti sentire per qualsiasi cosa...

Canta che Ti Passa !

-Gwi
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da maracujia »

Gwiwenneth ha scritto:"mary" che a Napule non si e' mai chiamato cosi', ma tutti lo chiamano " a Sfogliatella".
si lo so, ma per un turista alla prima esplorazione mi è sembrata più facile come indicazione :P
my wishlist

agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

Gwiwenneth ha scritto:Agnul, che ci vieni a fare qua, nei nostri 45° all'ombra !?!?
Argh. 45? Non si puo' avere uno sconticino? :eyes: :P

Vabbe'... capito per 3 giorni di test intensivi presso un cliente, che a questo punto spero pesantemente condizionato. (Be' l'ambiente naturale di noi nerd, ovvero la sala server, e' sempre pesantemente condizionata, i server soffrono il caldo piu' di me :P)

La mia base sara' da qualche parte sulla pedamentina (?!) san Martino, che il sito del signor B&B dice essere sulla collina del Vomero. La sera salvo "accozzamenti" del suddetto cliente conto di poter gironzolare un po'...
Do not feed the trolls.
Usman
Bucaniere

Messaggio da Usman »

ehi, io dovrei esserci, salvo imprevisti lavorativi...quindi, ci si può beccare per una pizza e un giro volentieri...ma solo per la sera del 27...
Wow, S. Martino è una gran bella zona, :yes!: e non lo dico perchè abito lì al Vomero...Dal Largo S. Martino ci puoi vedere tutta la città, come cantava il buon Pino anni fa, visitare il Castel Sant'Elmo e farti una can...una birra al suono dei bonghetti che spesso qualcuno suona, se ti va male becchi però dei tristoni con la radio a palla sintonizzati sulla house di ibiza e allora si che devi fuggire via... :lol:
inoltre merita visita la birreria del Malone lì vicino, e se suoni c'è pure una simpatica sala prove (Hollabaloo) che ha visto gli esordi degli Almamegretta...ma quante ne so...
ok ora vado :roll:
Rastaman, se ci sei batti un colpo...
Immagine•.•´¯`•.• Usman •.•´¯`•.•Immagine
La Beat Generation è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo - J. Kerouac -
Viandante, la via non c'è, la via la si fa andando. - A.Machado -

ImmagineMy wish List _ •.•´¯`•.•_ Su BC.com mi trovi come manufatinaImmagine

Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Agnul famme capì a Napoli ti mettono al Vomero, a Roma a Rebibbia (n.d.r.: zona del carcere)??? :lol: :lol: :lol:
Ti conviene andare sempre più al sud, magari a Palermo alloggi in un 5 stelle in pieno centro!! :P
Detto ciò sparisco... :mrgreen:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

per quelli che possono godere delle belle notti napoletane consiglio di visionare i programmi de "Lo sguardo di Ulisse" e del cinema al "Parco del Poggio".
Se poi c'è un accompagnatore di buona volontà che ti porta nelle altre province campane il "leuciana Festival" a San Leucio (BN) o una gita alla Reggia di Caserta per i percorsi di luce notturni sono veramente imperdibili.
Buona permanenza
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)

"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)

"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)

ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht

Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

DNA75 ha scritto:una gita alla Reggia di Caserta per i percorsi di luce notturni
Siccome la reggia di Caserta era compresa nella mia prima mistica calata a Mezzogiorno, e siccome un amico mi fece notare come tali percorsi di luce erano esattamente quello che ci voleva per far cadere definitivamente una donna ai propri piedi, immaginate il piacere che mi ha fatto ricevere una mail promozionale proprio di questo spettacolo. Ma siccome sinceramente non so quando potrò tornare copincollo il contenuto della mail, nel caso Agnul avesse la possibilità di andarci.

"A partire dal primo Luglio lo splendido Parco della Reggia di Caserta ospita una nuova e straordinaria edizione dei “Percorsi di Luce”.
Il percorso, completamente rivoluzionato, si snoda tra i maestosi viali del parco all’italiana, e i sinuosi sentieri del Giardino Inglese.
Dopo aver percorso il viale d’accesso al chiarore delle fiaccole, accompagnati da musiche del Settecento e guidati da esperti storici dell’arte, i visitatori verranno condotti a bordo di un bus “City sightseeing” fino alla fontana di Diana e Atteone e di lì procederanno a piedi all’interno del Giardino Inglese. Alla luce delle lanterne verranno narrati i segreti significati massonici ed esoterici che sottostanno alla creazione del giardino, voluto da Maria Carolina di Borbone, immergendosi in un’atmosfera magica nella quale gli alberi e la natura sembrano prendere vita.

Attraverso un mix di luci, musiche e performances d’autore, si verrà catapultati all’interno dello spettacolo inseguendo il Destino dei Miti, filo conduttore involuto e solenne che domina tirannicamente gli dei e le vicende umane.
Novità assoluta di questo anno la scenografica illuminazione della Fontana di Eolo, dove si materializza l’irreale incontro tra Eolo e Giunone e l’impetuoso turbinio degli irriverenti venti che fanno capolino dagli antri."
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

DNA75, San Leucio non è Bn, ma CE!!!! :yes!:
e una cosa decente ci sta: ce la togli pure?!?!! :wink:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

:notworthy:
chiedo venia!

per Rodolfo :

lo dice il volantino che il percorso costa 20 euri?

:mrgreen:
" siediti al sole, abdica e sii il Re di te stesso" (F. Pessoa)

"solo due cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro"
(A. Einstein)

"il razzismo è un'idiozia, lo dimostra la genetica" (L. Cavalli-Sforza)

ci sedemmo dalla parte del torto, tutti gli altri posti erano occupati.
Bertold Brecht

Immagine
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Mi sa di no. Ma pensavo peggio, dai...
agnul
Contatta:

Messaggio da agnul »

Ecco, da bravo nerd asociale e autistico mi faccio vivo che gia' sono rientrato a Milano.

Che dire... concordo che la zona di S. Martino e' bellissima (faro' anche pubblicita' al b&b "la pedamentina" :P) anche se farsela in salita dopo cena con i 45 gradi di poco sopra... :roll: Una fugace vista del castello e della galleria Umberto fanno sicuramente voglia di vedere di piu' quindi...

per i locali (birra! :cheers:), la pizza, lo shopping e il girovagare senza meta godendomi il panorama mi tocchera' tornare (e' una minaccia).

(Alla fine la prima sera pareva brutto snobbare i "colleghi" romani in trasferta e non cenare con loro, la sera dopo s'e' fatto tardi in sala server... pero' cenare dai fratelli la bufala no! ci sono pure a Milano :roll:)
Do not feed the trolls.
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

i FRATELLI LA BUFALA NO !!!!

ERESIAAAAAAA

devi tornare :mrgreen: