Il villaggio dei Bookcorsari

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Beh Shandy... io il 30 non lo darei mai sulla fiducia... penso che sia una delle sensazioni più belle passare un esame con un bel voto o con quello che ci si merita... gli esami servono, hanno un loro senso.. non per denaro ma per amor proprio... :wink:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

alfiere che mi confonde le idee ha scritto:così come i fumatori TOLLERANO chi NON fuma
beh, ma io non do fastidio non fumando: non faccio puzza, non spargo cenere, non intossico... :roll:

(adesso lo ammetto, ho la coscienza sporchissima...ho smesso di fumare da otto mesi, e sono orgogliosissima di essere riuscita a smettere da un giorno all'altro solo perché mi andava di farlo! :D solo che sono diventata un po' rompiscatole con chi mi sta vicino e fuma... :roll: )
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

lulù, io la penso esattamente come te...ma di solito dopo gli esami :wink:

prima sogno sempre un mondo senza esami e senza prove da superare... :roll:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

alfiere che dovrebbe imparare cos'è la coerenza tra le parole e i fatti ha scritto:Tolleranza ragazzi,
così come i fumatori TOLLERANO chi NON fuma,
così i NON fumatori dovebbero tollerare chi fuma...
... ricordo episodi confliggenti... :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

giuro: al conte non dà fastidio il fumo (penso in modiche quantità)!!!
un giorno mi ha quasi INCITATO a fumare per dimostrarmelo, a dispetto del mio stomaco (unico motivo per cui ho smesso...) :shock: :shock:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

:roll: fermi tutti!

:roll: l'episodio al quale si riferisce mammaliber è successo al Graycat pub e la causa era stata la presenza di gestante in circolazione! (unico caso in cui NON tollero, anche quando ero fumatore io, stavo attento alle gestanti e ai minori...) :D

8-) quello della Contessa, no comment. :)
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
loorena
Corsaro
Contatta:

:)

Messaggio da loorena »

ieri al meet up martesana parlando con penelope pitstop abbiamo pensato che sull'isola non ci piacerebbe avere un dietologo , cosi' aggiungo
:arrow: che tutti i cibi sull'isola saranno buonissimi ma non faranno ingrassare o venire il colesterolo, trig. eccecc
:lol:
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)

Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

loorena che è una grande ha scritto: che tutti i cibi sull'isola saranno buonissimi ma non faranno ingrassare o venire il colesterolo, trig. eccecc
mammina.... ma come vi è venuta questa idea geniale???!!!!!

allora? quando posso trasferirmi nel ns villaggio??? :lol: dai dai!!!!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

ci sei già, non te ne sei accorta? 8-)
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

mmm :roll: .... human! la mia bilancia non dice questo!!!! argh! :evil:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

perché non l'hai comprata sull'isola. è tarocca.
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

ok..... grazie per il consiglio..... :wink:

ma..... oltre a noi... :P gli animali gireranno liberi? ma soprattutto: gli uccellini inizieranno a cantare alle 4 del mattino???? :evil: :D
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Allora visto che nella realtà i sogni non sempre si avverano , facciamoli avverare su quest’isola meravigliosa.
Immagino una stradina magari con del pavé per terra e una piccola libreria che fa angolo tra altre case e negozi, una piccola libreria tutta in legno, il pavimento deve scricchiolare mentre ci cammini ed entrando deve arrivarti l’odore dei fiori ,della carta,dei libri . Non troppo luminosa , intima, raccolta, silenziosa ma invitante. Una piccola libreria dove i bambini del paese possono venire a farsi leggere la loro fiaba preferita o i bookcorsari scambiarsi opinioni su libri letti o da leggere magari tra una tazza di tè ,di caffè o di cioccolata calda. Una piccola libreria dove però ci saranno tutti i libri del mondo e chiunque potrà lasciarci appunti e pensieri.
E a Natale il negozio verrà addobbato con un grandissimo albero illuminato e a tutti verranno regalati dei dolcetti di zucchero , di mandorle o di cioccolato…….a ognuno il suo preferito perché tutti gli abitanti dell’isola si conosceranno così bene da sapere i gusti dell’altro.
E i libri non si dovranno pagare , basterà lasciare un piccolo ricordo di sé :
una conchiglia per chi viene dal mare, o una stella alpina da usare come segnalibro per chi viene dalla montagna o per chi viene dalla campagna un mazzetto di lavanda da essiccare e usare per profumare gli scaffali con i libri……così ci sarà una piccola parte di voi in ogni angola della mia piccola libreria. :D

venere :wink: :wink: :wink:

"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
when Harry met Sally
"ci vuole il coraggio dell'incertezza per amare per sempre"
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Alfiere ha scritto:Tolleranza ragazzi,
così come i fumatori TOLLERANO chi NON fuma,
così i NON fumatori dovebbero tollerare chi fuma...
...e no !!! La tolleranza ci deve essere da entrambe le parti quando c'e' un motivo, in questo caso il motivo non c'e' per il non fumatore.
Se tu fumi vicino a me mi asfalti i polmoni, oltre al fatto che puo' darmi fastidio (e il fumo spesso da' moooolto fastidio ai non fumatori)... Fumare fa male a te e a me, per cui non c'e' motivo alcuno per cui io ti debba tollerare. Fumare non e' un diritto.
E ci tengo a far notare che io non sono una persona intollerante, pero' su certe cose sono "duro" perche' penso ci sia un motivo per esserlo.
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Ma stella, sulla nostra isola di sogno il fumo non fa male...anzi!
:-)

Le fumatrici impenitenti
loorena
Corsaro
Contatta:

mahhhhhhhhh

Messaggio da loorena »

comunque il fumo puzza........................e una brava zia non fumerebbe :)
" Per quelli che credono nessuna spiegazione sara' necessaria, per quelli che non credono nessuna sara' sufficiente"( David Blaine)

Poichè ci è dato di vivere una sola vita...
.....perchè non dividerla con un gatto?
(Robert Stearn)
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Grillo parlante

Messaggio da cuore-vivo »

Sull'isola di sogno tutti i desideri diventano realtà, tutti gli impulsi vengono realizzati, tutti i moti di ogni tipo vengono soddisfatti, tutte le cose altrove brutte ma desiderate vengono trasformate di colpo in belle. :shock:
Ma non è che ci stiamo "allargando" un po' troppo?
Intendo dire, le leggi di natura (la bella materia solida che ci nutre e ci sostiene) vengono improvvisamente modificate?
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Altrimenti che Isola di sogno sarebbe se tutto questo non accadesse e se ognuno non potesse essere quello che è senza dar fastidio a nessuno. 8-)
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Come tipo di isola/villaggio preferite una cosa di questo genere?

Immagine

O di quest'altro tipo?

Immagine

sapete com'è l'idea è talmente entusiasmante che intanto cerco un pò in giro un posto simile :wink: :D
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

zaziegaretta ha scritto:fumo non fa male...anzi
dipende da cosa ti fumi. 8-)
Rispondi