Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Ci segnalano i nostri amici di Downloadblog il sito DailyLit, un servizio che consente di leggere un libro attraverso l'invio di una mail (giornaliera o settimanale) che contiene parti del libro.
Ogni libro viene diviso in più mail, a seconda della lunghezza, e si possono trovare diversi generi, anche se l'offerta dei titoli per ora è limitata, così come quella della lingua: il servizio è solo in inglese.
Se avete poca costanza e non avete problemi nella lattura in english, vi consiglio The Rime of the Ancient Mariner, leggibile in 7 mail, mentre se avete voglia di esagerare, in quasi un anno e mezzo, potrete gustarvi la lettura del Count of Monte Cristo.
Chissà se un giorno non decidiamo di inventarci un servizio del genere anche noi...
così sconfinferando mi sarebbero venute due idee:
- per gli e-ring come già si fanno (lettura in contemporanea dello stesso libro), ci si potrebbe iscrivere tutti assieme - solo però per libri in inglese.;
- per una nuova versione di e-ring: il ringmaster cerca un e-book oppure su google print o sito analogo un libro digitalizzato, e invia una volta la settimana la mail con la parte da leggere a tutti gli scirtti.
Come la vedete (anche sull'idea in generale)?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau) My Wish Listhttp://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/
L'idea è molto carina! Certo, io mi stanco a leggere lunghe email, ma comunque potrei sempre stamparle
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Idea molto interessante. Complimenti. come la vedreste anche una sezione di download per l'eventuale scarico dell' e-book completo. Se qualcuno volesse aggiungersi a lettura iniziata... o volesse arrivare subito alla fine.
E' bellissimo! mi piacerebbe poter stampare via via tutte le mail e poi rilegare quello che viene fuori e farlo diventare un ring cartaceo per tutti quelli che non hanno partecipato all'e-ring. Facciamolo io intanto clicco sui siti degli e-ring che Liber riporta e comincio pian pianino a vedere come funge.
Sembra fungere abbastanza bene. Naturalmente si può fare solo con testi liberi da copyright, ma incorciando l'idea con i testi forniti da google print si può fare:-)
Funziona così: loro hanno un elenco di opere letterarie libere da copyright. le frantumano in pezzi che ti mandano via e mail un tot di volte alla settimana, così te le leggi con calma
DOTTAZEL ha scritto: E' bellissimo! mi piacerebbe poter stampare via via tutte le mail e poi rilegare quello che viene fuori e farlo diventare un ring cartaceo per tutti quelli che non hanno partecipato all'e-ring
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
beh l'idea è molto carina, però anch'io ho un po' di difficoltà a leggere testi lunghi sul pc...e non ho un ufficio in cui stamparmi le pagine aggratise!!
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Idee per questo primo invio di mail-crossing? Idee sugli autori.
Spero non sceglierete qualcosa come L'ulisse (di molto lungo)... pensavo qualche raccolta di racconti? Io vorrei esserci, comunque!!