leggere un libro via mail (idea per e-ring?)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

leggere un libro via mail (idea per e-ring?)

Messaggio da liberliber »

da booksblog.it:

Immagine
Ci segnalano i nostri amici di Downloadblog il sito DailyLit, un servizio che consente di leggere un libro attraverso l'invio di una mail (giornaliera o settimanale) che contiene parti del libro.
Ogni libro viene diviso in più mail, a seconda della lunghezza, e si possono trovare diversi generi, anche se l'offerta dei titoli per ora è limitata, così come quella della lingua: il servizio è solo in inglese.
Se avete poca costanza e non avete problemi nella lattura in english, vi consiglio The Rime of the Ancient Mariner, leggibile in 7 mail, mentre se avete voglia di esagerare, in quasi un anno e mezzo, potrete gustarvi la lettura del Count of Monte Cristo.

Chissà se un giorno non decidiamo di inventarci un servizio del genere anche noi...
così sconfinferando mi sarebbero venute due idee:
- per gli e-ring come già si fanno (lettura in contemporanea dello stesso libro), ci si potrebbe iscrivere tutti assieme - solo però per libri in inglese.;
- per una nuova versione di e-ring: il ringmaster cerca un e-book oppure su google print o sito analogo un libro digitalizzato, e invia una volta la settimana la mail con la parte da leggere a tutti gli scirtti.
Come la vedete (anche sull'idea in generale)? :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Idea molto bella e interessante :)
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

L'idea è molto carina! Certo, io mi stanco a leggere lunghe email, ma comunque potrei sempre stamparle :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Grande

Messaggio da Diego »

Idea molto interessante. Complimenti. come la vedreste anche una sezione di download per l'eventuale scarico dell' e-book completo. Se qualcuno volesse aggiungersi a lettura iniziata... o volesse arrivare subito alla fine. :think:
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

E' bellissimo! mi piacerebbe poter stampare via via tutte le mail e poi rilegare quello che viene fuori e farlo diventare un ring cartaceo per tutti quelli che non hanno partecipato all'e-ring. Facciamolo :yes!: io intanto clicco sui siti degli e-ring che Liber riporta e comincio pian pianino :whistle: a vedere come funge.
Immagine Immagine Immagine

Chi molto cammina molto vede
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Sembra fungere abbastanza bene. Naturalmente si può fare solo con testi liberi da copyright, ma incorciando l'idea con i testi forniti da google print si può fare:-)
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:mrgreen: ecco, come al solito io non ci ho capito poi molto... ma l'idea mi sembra bella e divertente... :mrgreen:

p.s. se poi qualche anima pia mi fa un corso di recupero :whistle: :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Funziona così: loro hanno un elenco di opere letterarie libere da copyright. le frantumano in pezzi che ti mandano via e mail un tot di volte alla settimana, così te le leggi con calma
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

Siiiii!!!! Beeellllooooo!!!! :mrgreen:
DOTTAZEL ha scritto: E' bellissimo! mi piacerebbe poter stampare via via tutte le mail e poi rilegare quello che viene fuori e farlo diventare un ring cartaceo per tutti quelli che non hanno partecipato all'e-ring
:yes!: :yes!: :yes!: :mrgreen:
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

beh l'idea è molto carina, però anch'io ho un po' di difficoltà a leggere testi lunghi sul pc...e non ho un ufficio in cui stamparmi le pagine aggratise!! :lol: :lol: :lol:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

magari una raccolta di poesie è meno "impegnativa".
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Anche per me sarebbe più semplice una raccolta di poesie... per cominciare. E comunque metterei sempre un link alla fonte (completa) dell'opera. 8)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ma a me le poesie non piacciono :( :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

quoto Liz... non è che proprio non mi piacciono, ma le leggo con moderazione... :mrgreen:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Idee per questo primo invio di mail-crossing? Idee sugli autori.
Spero non sceglierete qualcosa come L'ulisse :shock: (di molto lungo)... pensavo qualche raccolta di racconti? Io vorrei esserci, comunque!!
Rispondi