guerra terrorismo
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Ierisera sono stata a vedere la presentazione di un'anticipazione del documentario di Giulietto Chiesa et alii che verrà presentato nei prossimi giorni a Milano sull'11 settembre.
Con documenti circostanziati e pubblicamente reperibili sono stati illustrate oltre 200 falle ed omissioni del rapporto ufficiale del Congresso sull'attacco dell'11 settembre.
L'impressione che mi sono fatta é che dopo 5 anni in cui mettere in discussione la versione ufficiale era un tabù, per via dell'impatto emotivo che l'evento aveva avuto su tutti noi, e si andava solo incontro ad ostilità, finalmente si comincia a ragionare in maniera meno emotiva su cosa effettivamente sia successo.
Si é parlato anche degli ultimi arresti a Londra dei presunti terroristi, e dell'attentato alla metropolitana,e di tante altre questioni veramente agghiaccianti.
Quando torno decentemente connessa vado più nel dettaglio, perché sono cose che meritano, perché queste guerre -e quella prossima ventura con l'Iran, perché é lì che si sta andando- e la cosiddetta lotta al terrorismo forse andrebbero riconsiderate nella percezione che ne abbiamo e nel perché stanno venendo combattute.
Con documenti circostanziati e pubblicamente reperibili sono stati illustrate oltre 200 falle ed omissioni del rapporto ufficiale del Congresso sull'attacco dell'11 settembre.
L'impressione che mi sono fatta é che dopo 5 anni in cui mettere in discussione la versione ufficiale era un tabù, per via dell'impatto emotivo che l'evento aveva avuto su tutti noi, e si andava solo incontro ad ostilità, finalmente si comincia a ragionare in maniera meno emotiva su cosa effettivamente sia successo.
Si é parlato anche degli ultimi arresti a Londra dei presunti terroristi, e dell'attentato alla metropolitana,e di tante altre questioni veramente agghiaccianti.
Quando torno decentemente connessa vado più nel dettaglio, perché sono cose che meritano, perché queste guerre -e quella prossima ventura con l'Iran, perché é lì che si sta andando- e la cosiddetta lotta al terrorismo forse andrebbero riconsiderate nella percezione che ne abbiamo e nel perché stanno venendo combattute.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
- vanya
- moderatrice
- Contatta:
comandante, inizi a ripeterti, dovresti pensare a trovare modi più originali di esultare.
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=14992
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=14992
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta:
Sull' Iraq sono sempre stato contrario alla guerra!
Non sull' Afghanistan...
Il discorso cambierebbe però se dovessimo mandare del personale civile in Iraq dopo il ritiro dei nostri soldati: li facciamo difendere dal personale americano e inglese mentre noi facciamo i buoni pacifisti?
Spero non vada così...
Mandare civili senza protezione non credo sarà una buona idea. Si parlava qualche mese fa di 800 carabinieri... SPERIAMO!
Non sull' Afghanistan...
Il discorso cambierebbe però se dovessimo mandare del personale civile in Iraq dopo il ritiro dei nostri soldati: li facciamo difendere dal personale americano e inglese mentre noi facciamo i buoni pacifisti?
Spero non vada così...
Mandare civili senza protezione non credo sarà una buona idea. Si parlava qualche mese fa di 800 carabinieri... SPERIAMO!
Scusa, ma io non ci vedo nessun legame tra il dare la caccia a Bin Laden e la sua morte dovuta ad una malattia (perchè se la notizia fosse vera, allora Bin Laden sarebbe morto di tifo....)... mah!Se fosse veramente LUI bisogna dire che mai sarebbe morto senza nessuno che gli desse la caccia!

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- Comandante Lupo
- Corsaro
- Contatta: