@Shantaram - Gregory David Roberts

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

GORGAZZO !

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ranocchietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da ranocchietta75 »

MI TOLGO DAL RING PERCHè HO CEDUTO E L'HO COMPRATO....POI VI DIRò... :oops: :P
Immagine

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che non mp. Grazie.
cheeky42
Corsaro
Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)

Messaggio da cheeky42 »

Causa trasloco in corso, sarebbe più sicuro per il libro se io slittassi di un posto: infatti da inizio ottobre sarò a Milano con un indirizzo sicuro (per ora sono raminga... :roll: ) Va bene?
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza

My Wish List
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

ok

vi sposto :yes!:
cheeky42
Corsaro
Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)

Messaggio da cheeky42 »

Grazie mille! :D
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza

My Wish List
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

il tomo è partito 'stamattina alla volta di Masia (l'autografo no, tranquilla, è ancora in custodia cautelare)
la giurnalentri invece è ancora in costruzione...

è un romanzo sicuramente interessante e piacevole da leggere, però mi ha lasciato molti dubbi - nervosi (non nevrosi, proprio nervosi) - domande - ma - mah - se - umpf - tuttoqua? - mavalàvalàvalà e molto altro.
la j.e. che ho scritto è lunga quanto l'elenco telefonico di città del messico, credo che dovrò sfrondarla un po'...........
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Picchia, perché mai accorciare la je?? Io la voglio leggere tutta intera :)

E per l'autografo: per fortuna che non l'hai inviato o, sapendo quanto ci tiene la ringmaster, mi prendeva un colpo! Bisogna inviarglielo con un furgoncino blindato, altro che ring! :yes!:
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

La j.e. la voglio tutta tutta cosi' come e'!

Alla fine del ring mi tocchera' fare una mia personale j.e. con l'elaborazione del libro post ring.

Avere le vostre considerazioni sara' un modo per rivivere il libro piu' e piu' volte.

E per l'autografo...

Mandero' corriere DHL :mrgreen:
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Mandero' corriere DHL :mrgreen:
anche se ci hai messo quel faccino lì secondo me lo mandi sul serio ehhehe :wink:
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Arrivata verso metà libro ho fatto il grosso errore di cercare qualche notizia riguardo Roberts su internet e ho letto una sua affermazione che mi ha creato non poco sconcerto: "Si tratta di un romanzo, non di un’autobiografia. Ma tutti gli eventi che riguardano il protagonista sono veri."
Ora, logicamente non mi suona strano il fatto che ci possano essere fatti rielaborati e aggiunte di vario genere, ma proprio non riesco a capire che senso abbia un'affermazione del genere se rivolta ad un romanzo in cui per più di mille pagine il protagonista si racconta in prima persona! :eh?:
Inoltre: "Per tracciare i contorni di Karla Saaranen, che il protagonista ama da subito, Roberts ha invece cercato fuori di sé: una fotografia che ritraeva Monica Bellucci sul set dell’Appartamento gli ha fatto compagnia durante la stesura del romanzo."
Ma come la Belluccccciiiiii??? Ma no dai!!!!! :eyes:
E poi come fanno a essere tutti veri i fatti accaduti al protagonista se poi lui ci descrive Karla come se fosse la Bellucci quando invece magari la tipa in realtà era una biondona sgangherata? :shock:
Ci sto restando un po' male... :?
Aiuto!
adagioSostenuto
Pirata

Messaggio da adagioSostenuto »

posso??????
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

adagio... vuoi iscriverti o vuoi commentare la questione

Bellucci si... o Bellucci no ?

Da ring master mi sento in dovere di dare una mia personale opinione.

Io ho amato questo libro anche se l'amico che me l'ha consigliato mi ha detto; se solo il 10% delle cose che quest'uomo racconta come autobiografiche" sono vere, allora e' un dio. Io non gli credo...

Ma sapevo che doveva essere comunque "bello", non sapevo in che termini, ma sono partita prevenuta.
In principio lui mi era alquanto antipatico.
Ho notato che non si descrive mai direttamente. Avverti di aver imaprato a conoscerlo perche' si autodescrive introducendo i suoi amici.
Ho amato da morire Prabu.
L'uomo dal piu' grande sorriso del mondo e molte volte non sono riuscita a trattenere le lacrime benche' fossi in luoghi pubblici.

A volte si avverte che le situazioni sono forzate per farle stare nello schema del racconto. La storia avra' una base autobiografica, ma sopratutto credo che sono gli stati d'animo, le emozioni, le impressioni sull'india che lo caratterizzano.
Desidero andare a visitare i luoghi descritti perche' mi sembra quasi che L'india di GDR sia l'unico posto ancora "vivo" e vero sulla faccia della terra.

In alcune descrizioni di Mubai mi e' sembrato di rivedere Napoli.
Un luogo dove l'illegale E' LEGALE. Dove tutto funizona perfettamente grazie alla vita mafiosa parallela che scorre accanto a quella che "i perbenisti" pensano sia la legalita'. Senza lìillegale al sud non si vive. Bisognera' prima o poi fare i conti con questa situzione.

Che c'entra Monica Bellucci ?
Non dimentichiamoci che GDR e' uno scrittore.
Non ha scritto una "biografia" ma un "romanzo".
Personalmente credo che abbia sublimato moltisse situazioni della sua vita, e forse cosi' e' riuscito ad accettare tutto quello che ha subito.

Credo fermamente che sia stato in carcere, che abbia vissuto in uno slum, che si sia integrato nella vita dello slum, che sia stato torturato e che sia stato usato dalla Mafia per i propri scopi. Infondo era un uomo senza passaporto che avra' dovuto accettare molti compromessi.

Ma leggendo la storia si ha l'impressione di leggere un personaggio non una persona.
La figura di Carla e' emblematica. Molt dicono che e' centrale alla storia. Io la trovo "il contorno sentimentale".
Greg attribuisce a Carla frasi e espressioni che devono restare impresse nella mente dei lettori. E' un personaggio chiave affinche' la storia si svogla come lui a deciso.
Senza Carla le cose non evolverebero. E' un pretesto.
Potrebbe avere il volto di chi meglio ci piace... pensare che in principio facevo fatica ad immaginarla bruna.

Carla resta una donna di classe...
e se a Greg piaceva la Bellucci BENVENGA !!! Viva le Donne Italiane

Un poco di superficialita' non guasta mai
:mrgreen: :mrgreen:
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Il fatto è che l'associazione mentale Karla=Bellucci mi porta a pensare a una che parla come se avesse un salame in bocca (in "Matrix" era una roba allucinante! :eyes: ) e mi rovina un po' l'atmosfera :P
Comunque la lettura procede. La seconda parte del libro mi sembra più spedita, ma ho come il sospetto che accadranno cose tragiche :|
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :roll:
ne accadranno anche di piu' ...
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Gwiwenneth mo' il tuo post lo metti pure in recensioni eh! ;) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
adagioSostenuto
Pirata

intendevo iscrivermi :D
Gwiwenneth
Re del Mare
Contatta:

E VAIIIIIIIII :mrgreen:

Versiamo GROG al nuovo Iscritto :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Pirata

:shock: HIC!!!!
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Libro terminato :yes!:
Dovrei inviarlo a cheeky42 ma non riesco a contattarla... Ho letto che doveva trasferirsi quindi forse non è ancora a posto con il trasloco. Qualcuno ha notizie?
:roll:
masia
Re del Mare

Messaggio da masia »

Ehm, scusate se insisto, ma il fatto è che quasi di certo riesco ad andare in posta domani mattina, altrimenti poi quasi di sicuro si passa al sabato successivo e visto che il libro è lunghetto mi spiacerebbe tenerlo fermo una settimana intera :|
Se cheeky non si fa sentire entro domattina va bene se lo invio a fatamorgana? Credo che cheeky capirebbe e non se ne avrebbe a male (almeno lo spero!)---
Insomma, cosa faccio?? Ringamastra dimmi tu :roll:
Rispondi