Mi rincresce per lo scompiglio....

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Vispateresa
Uncino
Contatta:

Mi rincresce per lo scompiglio....

Messaggio da Vispateresa »

Mi rincresce per tutto lo scompiglio creato nel forum e per avere turbato il fragile equilibrio nervoso di qualche moderatore… ma non mi scuso (come insegna un certo Personaggio che non nomino). Permettetemi però di dire alcune cose, civilmente e democraticamente:

:arrow: mi pare che i membri del forum difettino alquanto di ironia (forse con l’eccezione del Mago) e che si prendano tutti terribilmente sul serio;

:arrow: Keoma e Ale dicono di ignorare i miei post e di trovarli irritanti. Io scrivo cose da “Novella 2000”. E va bene, accetto le critiche. Sapessero quanti thread ignoro io, visto che spesso gli argomenti sembrano tratti dal diario di un quindicenne in piena crisi adolescenziale.

:arrow: Evito di commentare frasi davvero offensive del tipo: “dobbiamo lasciare l’aria del forum pulita”.

Propongo pertanto i seguenti argomenti, che immagino incontreranno il favore dei moderatori:

1. non ci sono più le stagioni di una volta
2. gli uomini che mascalzoni
3. la birra: quale marca preferite?
4.per lui: boxer o slip?
5. quesiti con la Susy
6. ho sognato che ….
7. che figure vedete nelle nuvole?
8. la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere?
9. Cicci saluta Pucci
10. Pucci saluta Cicci

E ora bloccatemi, cancellatemi, censuratemi. Addio (per davvero, questa volta).
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

VispaTeresa ha scritto:Addio (per davvero, questa volta).
ROTFL!!! Molto tipico: Nec sine te nec tecum vivere possum...

E' proprio vero, un bel tacer non fu mai scritto... ma si impara, si impara...
alla prossima! :twisted:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

Giorgio è sempre un piacere leggerti
grazie
Ultima modifica di Pa il ven lug 04, 2003 10:39 am, modificato 1 volta in totale.
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Possiamo lasciare cadere nel silenzio questo topic perfavore?
Altrimenti ricominciamo con le repliche alle repliche e così facendo non riusciremo mai a vedere la fine di questa c**** di polemica insulsa
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Un personaggio di mia conoscenza disse" Chi è senza peccato scagli la prima pietra" (gran'uomo)

Come siamo tutti bravi a bacchettare gli altri, come ci piace.. ma quando ce piace?!
Nella vita ho imparato che la ragione non sta mai da una sola parte.

Ho trovato di cattivo gusto sia l'intervento di Vispa sia quello di alcuni moderatori che moderano chi gli sta palesamente sulle palle.

Chi cerca di salvare isole felici nella storia ha sempre creato casini.. chi ha alzato la voce anche... se la storia è maestra di vita diamoci tutti una regolata.. perchè un domani qualche STRONZATA la facciamo tutti.

Baci, abbracci e buon weekend

Lucia
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Lupetta ha scritto:Ho trovato di cattivo gusto sia l'intervento di Vispa sia quello di alcuni moderatori che moderano chi gli sta palesamente sulle palle.
Tutte le decisioni che hanno riguardato eventuali "bacchettate" agli utenti sono state prese unanimemente da tutti i moderatori.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Visto che di solito trovo 75 messaggi dall'ultima visita,leggo solo quelli "accattivanti" (in pratica lo vedo dal titolo),quindi tra i tanti che non ho mai letto di sono quelli di vispateresa,ma non perché fossi prevenuta.
Quello che voglio dire é che
1)non credo sia semplice fare il moderatore e "moderare" oggettivamente i 3D,senza seguire simpatie o antipatie (per persone o argomenti)
2)i messaggi di vispateresa (x lo meno quelli che ho letto per "documentarmi" sulla polemica) mi sono sembrati volutamente provocatori
3)esistono argomenti che si possono trattare nei forum (per quanto idioti possano essere,basta evitare i 3D in questione,no?) perché non offendono nessuno,ed altri che andrebbero evitati come la peste non come tali,ma perché scatenano polemiche assurde come questa (la politica,si sa,é uno dei campi in cui le opinioni sono le più disparate e in cui si accettano ben poco critiche o opinioni differenti)
...quindi,in quanto non-moderatore,suggerisco di evitare di provocare risse simili,e non parliamone più!!!

Vispateresa,perché vuoi abbandonare il forum?Qui condividiamo essenzialmente l'interesse per i libri,e anche tu sarai venuta qui (almeno) per questo,e non solo per parlare di politica,no? :)
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

:arrow: 1. non ci sono più le stagioni di una volta non c'è più religione, si esce un'ora prima
:arrow: 2. gli uomini che mascalzoni ah, sì signora mia. pensi che a me una volta....
:arrow: 3. la birra: quale marca preferite? triple diamond, ma vanno bebe tutte: basta che ci sia l'alcool
:arrow: 4.per lui: boxer o slip? slip. con i boxer in bici si sta scomodi
:arrow: 5. quesiti con la Susy carina la siusy!
:arrow: 6. ho sognato che …. la gente avesse l'intelligenza di capire quando basta, ma sembra un sogno impossibile
:arrow: 7. che figure vedete nelle nuvole? dipende da quanta triple diamond ho bevuto
:arrow: 8. la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere? il sogno migliore è che marzullo (e altri) la smettano
:arrow: 9. Cicci saluta Pucci ciao cicci
:arrow: 10. Pucci saluta Cicci ciao pucci
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Ero restio ad intervenire, ma siccome la questione si ripropone... provo a dire la mia per mettere un po' di "buonismo" in giro. Sempre che la moderazione nel frattempo non ritenga di dover chudere il thread (ma fin qui mi pare ancora civile e In Topic).

Premessa: in Usenet si litiga spesso, così come si fa amicizia, in generale si parla. I moderatori vigilano e intervengono per bloccare flame e Off Topic e reindirizzare gli interventi. Insomma: le regole ci sono...

Direi che la strada migliore è sempre quella di recuperare una via d'uscita ironica. Vispateresa dice:
mi pare che i membri del forum difettino alquanto di ironia
speriamo che sia vero solo per alcuni, sennò sarebbe difficile tirare avanti.

Sono d'accordissimo con Lulù Lupetta e in radicale disaccordo con Invisigot: non si mette a tacere un problema quando - probabilmente -le responsabilità vanno condivise. Soprattutto se qualcuno ha desiderio di fare "pulizia". Questo è inaccettabile. Il BC è una grande community che va in antitesi con la limitazione alla libertà di espressione e che vive di autocontrollo "civile" (o meglio "deve" sforzarsi costantemente di farlo).

Desidero che Vispateresa non abbandoni e desidero che il clima si calmi (anche se per questo avrò la ennesima marchiatura di Niubbo).

Anche perché (ce la facciamo a riderci sopra?) gli argomenti che propone mica sono leggeri! Anzi, contengono profondi messaggi:

Volete l'esempio?

non ci sono più le stagioni di una volta (rossa primavera/primavera di bellezza?)
gli uomini che mascalzoni (quelli del governo/quelli dell'opposizione)
la birra: quale marca preferite? (mica quelle che beve "lui"... lui chi?)
per lui: boxer o slip? (lo sappiamo tutti che la destra e la sinistra hanno gusti diversi)
quesiti con la Susy (Eh! se è la Bledy... è schierata)
ho sognato che … (Piano: questa è dura... ce n'è per tutti)
che figure vedete nelle nuvole? (anche qui: nuvola rossa, nuvola nera)
la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere? (Beh! il reverendo King un sogno l'aveva)
Cicci saluta Pucci (Questa è cronaca nera)
Pucci saluta Cicci (Questa Pucci non me la doveva fare)

(Birichina la Vispateresa...neh?) :wink:

Eliezer

:arrow: Ehi! Pa: ma la tartaruga? :shock:
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

eliezer ha scritto:Sono d'accordissimo con Lulù Lupetta e in radicale disaccordo con Invisigot: non si mette a tacere un problema quando - probabilmente -le responsabilità vanno condivise
mi sa che hai sbagliato decisamente persona e la stessa lulù può confermartelo...
sono solo stanco di veder continuamente rigirare le stesse cose e ribadire commenti e posizioni ampiamente discusse...sarà il quinto topic su 'sta storia
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

"...la ritroveremo, la ritroveremo e la riporteremo a casa."

Ethan Edwars (John Wayne) in "Sentieri selvaggi" di John Ford (1956)

Immagine
Ultima modifica di ilmagodilussino il lun lug 14, 2003 11:36 am, modificato 2 volte in totale.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Scusate, è con il cuore in mano che ve lo chiedo...Io son piuttosto stanca dei continui attacchi che pervengono ai moderatori: se avete dei conti in sospeso con alcuni di loro, usate i msg privati per risolverli.
Mi fa specie leggere commenti che dicano che "agiamo per antipatia e simpatia", proprio quando le decisioni che prendiamo (e lo ribadirò finché avrò fiato) sono prese dopo numerose consultazioni e sempre quando si è raggiunto un accordo tra tutti.
Se poi invece qualcuno di voi pensa di sapere chi è nostro amico e chi no, beh tanto di cappello: siete bravi ad indovinare, cosa volete che vi dica...
Sono davvero, ma davvero stanca, di leggere commenti che riguardano anche me da persone che nemmeno mi conoscono...Quella che era un'oasi di tranquillità e divertimento per me, si sta rivelando in questi giorni un posto dal quale vorrei stare lontana chilometri e non lo faccio perché mi prendo le mie personali responsabilità ed ingoio rospi a non finire, come gli altri. Continuo ad andare avanti ed accolgo positivamente le critiche costruttive, ma solo quelle.
Sarà il mio ultimo msg al riguardo di questa situazione: chi ha da dirmi qualcosa, me lo chieda privatamente.
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

Guardi dentro di sè. Si interroghi sul motivo che le intima di scrivere. Verifichi se esso protenda le radici nel profondo del suo cuore. Confessi a se stesso: morirebbe se le fosse negato di scrivere? Questo soprattutto: si domandi nell'ora più quieta della sua notte: devo scrivere? Frughi dentro di sè alla ricerca di una profonda risposta. E se sarà di assenso, se lei potrà affrontare con un forte e semplice "io devo", questa grave domanda, allora costruisca la sua vita secondo questa necessità.

Rainer Maria Rilke, Lettere ad un giovane poeta
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Lulù Lupetta ha scritto:alcuni moderatori che moderano chi gli sta palesamente sulle palle.
Quando non ci sono problemi ed incomprensioni tutti ci vogliamo bene. Ma quando sorgono i problemi ed i moderatori (ed un sacco di altre persone che hanno incarichi di responsabilità) sono costretti a fare scelte scomode, impopolari ma necessarie? Allora i moderatori (ed il sacco di prima) diventano i nazisti-reazionari che censurano e imbavagliano, gli str***i che moderano a simpatia, etc. etc.

Lulù, gioia de akela tuo, è vero che salvare isole felici può generare mostruosità, ma in un forum che conta centinaia di persone qualche volta è necessario passare all'azione. E gli uomini e le donne adulte e responsabili sanno fare queste scelte.

:-*
akela
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Un grazie sentito per i msg a Human, Il Mago e Santex...direi che l'ironia nel forum non solo non manca mai ma è sempre ben dosata.
Purtroppo anche arroganza e presunzione non difettano. Mi auguro che questo incidente abbia l'utilità di provocare un confronto interno (cosa che sta succedendo e nn mi sembra negativa) lasciando da parte le provocazioni.
Il forum può essere un oceano in cui possono nuotare squali e delfini, oppure un mare un po' più piccino da cui i predatori dovrebbero girare lontano, oppure ancora un lago domestico.
Ognuno, come al solito, dia la sua risposta

La risposta è dentro di te...però è sbagliata!Quelo
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Credo che la risposta migliore in certi casi sia il silenzio, più ancora dell'ironia, confidando nel fatto che anche i più polemici finiscano coll'annoiarsi.

Solo un nota per Eliezer (che ha un avatar stupendo, già che ci sono te lo dico), che scrive:
Soprattutto se qualcuno ha desiderio di fare "pulizia". Questo è inaccettabile. Il BC è una grande community che va in antitesi con la limitazione alla libertà di espressione e che vive di autocontrollo "civile" (o meglio "deve" sforzarsi costantemente di farlo).
sono assolutamente d'accordo. E conoscendo usenet sai bene quanto me che la libertà (di espressione, e non solo) è tale solo se riesce a coniugarsi con il rispetto (non dei moderatori :-), di tutti !).

Per Santex: bellissima citazione quella di Rilke, mi ricorda un Totem di tanti anni fa :-)

Per Lulù, che scrive:
Ho trovato di cattivo gusto sia l'intervento di Vispa sia quello di alcuni moderatori che moderano chi gli sta palesamente sulle palle.
Lulù, lo so anch'io che il torto non sta da una parte sola, ma moderare è cmq già fare una cosa scomoda. Tutt'al + più in ogni caso si cerca di moderare gli atteggiamenti, non certo le persone... :-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

Non proferirò verbo in merito alla questione...

Voglio solo ringraziare Vispateresa per aver offerto occasione a Human, Santex (tramite Rilke), ilmagodilussino e sprattutto a Giorgio di esprimere alcune piccole preziose perle di saggezza e ironia :wink:
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

faccio una proposta a tutti quelli che non ne possono più :evil: di questi thread:

inventiamoci tanti begli argomenti nuovi, leggeri e pesanti, stupidi e intelligenti, li creiamo nuovi, così questi finiscono in pagina 2, nessuno li nota più, diventano acqua passata e facciamo ripartire l'area alla grande, senza dover pesare oltre sugli attributi dei moderatori. impariamo a moderarci da soli, cribbio!
:D
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

Sì...
"Costruisco castelli di carta...
il vento distrugge tutto e mi fa ricominciare...
ma è quello che voglio...
così ricomincio...
ma alla fine non ho costruito un cazzo! (scusate il francesismo!)
...ma non chiudete le porte!
L'aria viziata fa male...
E i lucchetti chiudono i cervelli..."
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

Pensiero stupendo

Messaggio da cuore-vivo »

Shining,
come non concordare con te e con il pensiero da te riportato che si spande come soave fragranza su per l'aere superno?

Lucchetti e trucchetti lasciamoli altrove. La veste candida è già candida, per chi la sa vedere. E per chi no, tornerà candida. ;)
Ciao! :D
Marco
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
Rispondi