Ero restio ad intervenire, ma siccome la questione si ripropone... provo a dire la mia per mettere un po' di "buonismo" in giro. Sempre che la moderazione nel frattempo non ritenga di dover chudere il thread (ma fin qui mi pare ancora civile e In Topic).
Premessa: in Usenet si litiga spesso, così come si fa amicizia, in generale si parla. I moderatori vigilano e intervengono per bloccare flame e Off Topic e reindirizzare gli interventi. Insomma: le regole ci sono...
Direi che la strada migliore è sempre quella di recuperare una via d'uscita ironica. Vispateresa dice:
mi pare che i membri del forum difettino alquanto di ironia
speriamo che sia vero solo per alcuni, sennò sarebbe difficile tirare avanti.
Sono d'accordissimo con Lulù Lupetta e in radicale disaccordo con Invisigot: non si mette a tacere un problema quando - probabilmente -le responsabilità vanno condivise. Soprattutto se qualcuno ha desiderio di fare "pulizia". Questo è inaccettabile. Il BC è una grande community che va in antitesi con la limitazione alla libertà di espressione e che vive di autocontrollo "civile" (o meglio "deve" sforzarsi costantemente di farlo).
Desidero che Vispateresa non abbandoni e desidero che il clima si calmi (anche se per questo avrò la ennesima marchiatura di Niubbo).
Anche perché (ce la facciamo a riderci sopra?) gli argomenti che propone mica sono leggeri! Anzi, contengono profondi messaggi:
Volete l'esempio?
non ci sono più le stagioni di una volta (rossa primavera/primavera di bellezza?)
gli uomini che mascalzoni (quelli del governo/quelli dell'opposizione)
la birra: quale marca preferite? (mica quelle che beve "lui"... lui chi?)
per lui: boxer o slip? (lo sappiamo tutti che la destra e la sinistra hanno gusti diversi)
quesiti con la Susy (Eh! se è la Bledy... è schierata)
ho sognato che … (Piano: questa è dura... ce n'è per tutti)
che figure vedete nelle nuvole? (anche qui: nuvola rossa, nuvola nera)
la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere? (Beh! il reverendo King un sogno l'aveva)
Cicci saluta Pucci (Questa è cronaca nera)
Pucci saluta Cicci (Questa Pucci non me la doveva fare)
(Birichina la Vispateresa...neh?)
Eliezer

Ehi! Pa: ma la tartaruga?