shandy ha scritto:farsi belli davanti al resto del forum

(mannaggia, ma perché mi connetto sempre in ritardo?)
(poi, lo confesso, anche io sono rimasto molto deluso dal fatto che nessuno abbia colto il divertentissi moriferimento alla Commedia di Aristotele che è stata letteralmente bruciata)
La seconda che hai detto (cit.). E il fatto che la prima reazione ti sia anche solo passata nell'anticamera del cervello è preoccupante. Scusate, di solito preferisco ignorare polemiche del genere, ma stavolta mi sento proprio di condividere il pensiero di Guardiano Cieco. Capisco, anzi, condivido, la condanna dei vari thread stile + 1, ma fare lo stesso (o comunque sollevare il problema) in un caso come questo - in un forum che parla di libri, e su un topic i cui intenti sono assolutamente dichiarati sin dall'inizio - mi sembra abbastanza allucinante. La prossima volta che posterò una lista metterò anche i libri che ho solo iniziato a leggere e che ho abbandonato dopo qualche pagina (ovviamente comprendendoli tra quelli letti dall'inizio alla fine), in modo che l'elenco sia mooooolto più lungo. Spero di non voler dare l'impressione di quello che vuol far vedere che ha molti soldi e di spenderli tutti per libri che sa già non leggerà.annanda ha scritto:mi sento molto in colpa.
mi sento anche scema per il fatto di sentirmi in colpa.

Poi ci sarebbe anche da discutere sul piacere più o meno premeditato di mandarlo in vacca quasi subito il thread, ma questo è un altro discorso. La conseguenza migliore di tutta questa faccenda è che sono nati thread molto interessanti come quelli ispirati da Calvino.

(i discorsi sul diritto alla polemica e al dissenso, alla discussione e alla controversia li diamo per scontati, vero?)