Graphic Novel

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete!
ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.

Moderatore: LaVale

Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Su un forum di gente che ne sa si dice che non solo non ci sono stati tagli (cioè salti di pagine, e ci mancherebbe!) ma il rimontaggio quasi non si nota...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

cute ha scritto:ho anche 5 è il numero perfetto... altra storia in ambiente malavitoso, sembra quasi tratto da un film, disegni tutti da ammirare...
un noir bellissimo anche questo!
Giovedì sono stato in feltrinelli alla presentazione della nuova edizione (rizzoli) di "5 è il numero perfetto" (ovviamente non ho resistito alla copia cum dedica e me la sono presa! :mrgreen: )

Ha ragione Cute, i disegni sono assolutamente da ammirare!!
E' un fumetto sulla camorra, ma non con un boss, è la storia di un gregario Peppino, ambientato in una Napoli fumosa.
Igrot è poi un autore che ama molto i silenzi espressivi, che contribuiscono molto a creare l'atmosfera.

Qui l'edizione Repubblica forse perde un po', perchè Igrot normalemente pretende che i suoi fumetti siano stampati unicamente su un tipo di carta...in questo caso ovviamente non potrà farlo...sperò però che almeno venga salvato il blu delle tavole!

Cute sei quasi veggente...stanno lavorando alla trasposizione cinematografica di questo fumetto! :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Dopo essere stata folgorata sulla via di Damasco da 'questa é la stanza' di Gipi (bellissimo, consigliaterrimo) ho deciso di prendere anche Baci dalla provincia, dello stesso autore.
Mai dieci euro spesi meglio.
Gipi é un vero maestro nel fondere il disegno, il dialogo, la voce narrante e la miriade di 'rumori di fondo' che ci sono sempre mentre viviamo nelle sue tavole. Oltretutto pur utilizzando un tratto molto essenziale riesce a rendere in maniera sconvolgente sensazioni e paesaggi (la pianura, uno scorcio di mare dalla strada), sembra di sentire rumori, pioggia, calore del sole.
Bello bello.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Sottoscrivo tutto. Anche solo dal punto di vista grafico il volume di Gipi fa paura. E non c'è solo il livello grafico...
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Aiuto!

Messaggio da zoe »

Vorrei tanto regalare Craig Thompson "Blankets" a una persona che ha avuto sfiga [gli hanno rubato una serie di cose tra cui anche questo fumetto -edizione non da edicola- senza che l'avesse ancora letto] qui a Pisa non riesco a trovarlo, quello di Repubblica, qualcuno non è che ha una doppia copia o l'ha visto ancora in qualche edicola della sua città [non si possono chiedere al quotidiano perchè sembra che non ne abbian più nemmeno loro :( ]
Ultima modifica di zoe il mer feb 07, 2007 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

io ho provato sempre a guardare sul mercato dell'usato per vedere di trovare qualcuno di questi volumi, ma non ne ho mai visto neanche uno!!

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mi sa che ti tocca comprare quello in edizione 'normale', quelli di repubblica ormai sono irreperibili.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Le fumetterie ben fornite (sicuramente tra queste c'è Supergulp a Milano) di solito tengono queste edizioni e le vendono anche molto dopo che sono uscite in edicola. L'unica controindicazione è che spesso aumentano il prezzo (sono quasi certo che lo abbiano fatto per la seconda serie dei classici di repubblica, la serie Oro grande e a colori, che era meno pregiata di questa). Posso controllare all'inizio della settimana prossima, ti faccio sapere e nel caso spedisco il volume. :D
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

e io potrei esserti grata per tutta la vita :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Se qualcuno volesse tentare un'asta...non è rimasto molto tempo però!!

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi