spedizione pre-SPLAT ad Ariccia: missione compiuta!

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Quando sei disponibile per una spedizione pre-SPLAT?

Sondaggio concluso il sab mar 10, 2007 8:38 pm

domenica 11 marzo a pranzo
6
86%
domenica 11 marzo a cena
1
14%

Voti totali: 7

Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Sopra un prototipo di macchina tedescaaaa
con liquirizie e due gommine come descoooo
i nostri eroi van dritti al cuor della porchettaaaa
caro maial te se magnam da testa a pie'!

Ricognire è stato un duro lavoro, ma qualcuno doveva pur farlo... ecco un resoconto sommario delal giornata.

I nostri iniziano il vagabondare per Ariccia aiutati da segnalazioni trovate su Internet, consigli di amici di amici e un po' di naso... si visitano un po' di fraschette, si chiede, ci si informa e si scruta il posto e si tira avanti. Arriva ora di pranzo e i 5 eroi sono fondamentalmetne indecisi su due posti... c'è da rompere gli indugi, c'è da prendere una decisione... tempo 1 minuto di dubbi e un pensiero si insinua nelle menti dei prodi: mangiamo in entrambe le fraschette!

Sprezzanti del pericolo i 5 valorosi si abbuffano di antipasti dalla Sora Ines, alla discesella... tutto molto buono, dalla porchetta alla mozzarella ai mitici peperoncini ripieni di tonno che al buon Tallmaris tanto piacciono. Evitano i primi, consci che l'impresa è lungi dal finire. Pagato il giusto prezzo all'oste, e con un mero caffè e 100 metri di intermezzo i nostri siedono alla tavola della sora Giuseppina da O' Turchetto, accolti da un odore di porchetta invidiabile. Ivi ordinano di nuovo antipasti per rendersi conto della qualità e 5 diversi primi piatti (uno a testa, non 5). Qualità superiore in tutto, luogo ameno e servizio notevole. Dentro c'è posto per 40/50 persone comode... finalmente si arriva alla decisione: O' Turchetto vince la gara di oggi. :)

La signora è stata gentilissima, mostrando anche sensibilità verso i vegetariani. Vista la qualità ottima (la pasta fresca è strepitosa e la fa lei, quando siamo arrivati stava facendo i cannelloni, poi dalle foto mi direte), noidiremmo che il posto va bene, aspettando anche i commenti dei miei altri compagni di merende...
Per i dettagli: il menu totale completo si aggira sui 17 euri a capoccia (giro di antipasti con porchetta e un primo, o mezzo primo, non ho capito bene).

Ciò non toglie che in settimana o nei prossimi giorni si possa fare un altro giro perlustrativo... anche se io mi sento sinceramente provato! :D

PS: link: www.oturchetto.it
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
4eccinquanta
Corsaro

Messaggio da 4eccinquanta »

Concordo sulla scelta, la sora Giuseppina batte decisamente la sora Ines(e) sul campo della pasta fatta in casa........ la carbonara era proprio bbona e il supercannellone pure! :yes!:

Tra poco metto su le foto, potrete almeno vedere di cosa parliamo! ;)

Grazie Tall, per aver pietosamente omesso dal tuo resoconto il doppio litro di vino e il doppio amaro...
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."
- Khaled Fouad Allam, Lettera a un kamikaze

Immagine Immagine
Spider Jerusalem
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Spider Jerusalem »

*BURP!!!

Troppo impegnato a riportare la mia azotemia nella norma per fare un commento approfondito.

Confermo la versione di Tall e confermo che il primo era intero: a' Le'... proprio tu hai insistito perché mezzo era poco! :p

:suspect: Tall ha omesso anche i tre caffè a testa!!!
« Dire qualcosa mentre si è rapiti dall'uragano Ecco l'unico fatto che possa compensarmi di non essere io l'uragano »

Immagine
Immagine

My Bookshelf & Wishlist
4eccinquanta
Corsaro

Ultima modifica di 4eccinquanta il lun mar 12, 2007 10:15 am, modificato 2 volte in totale.
"La pluralità delle fedi è la traduzione dell’unicità divina; perché Dio non può mostrarci la sua unicità, se non attraverso la molteplicità delle esistenze e delle testimonianze."

Immagine Immagine
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

:lol: :lol: :lol:
voi siete matti!
peccato non avercela fatta ad essere vostri (ma fegato e quant'altro ringraziano.)
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
alloctona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da alloctona »

c'è un piccolo errore nella versione fornita da tall e sottoscritta da spider..

vediamo se la indovinate?
I'm a gnam-gnam_crosser
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Vero Acquario

Immagine
4eccinquanta
Corsaro

IO..IO.. lo so!!!!
Pagato il giusto prezzo all'oste, e con un mero caffè e 100 metri di intermezzo i nostri siedono alla tavola della sora Giuseppina da O' Turchetto
Tall.. il gusto del caffè che ricordi mischiato a quello de cotica di porco è quello del caffè iniziale, di colazione.... che ce pareva bbrutto sederci a tavola alle 12.10............ :mrgreen:

l'intermezzo tra le due sessioni si è invece limitato all'amaro... :yes!:
te pare che storti com'eravamo riuscivamo ad arrancare fino alla piazza?? :no!:

Immagine Immagine
alloctona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da alloctona »

4eccinquanta... you win! :wink:

:lol: :lol:
I'm a gnam-gnam_crosser
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Vero Acquario

Immagine
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

Azz, vero... avevo spiazzato spazio-temporalmente la collocazione dei 3 caffè! :P
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Alors,
prima di tutto GRAZIE a chi si è offerto per questa dura impresa di selezione. Avrei voluto essere al vosto fianco, ieri, per sostenervi e aiutarvi. Purtroppo non sono giorni facili per me. :(

A voi dedico uno speciale bannerino. Il maialoso "Livingstone Pink Edition".

Immagine

Per i B&B: su 06blog.it (autentica bibbia di informazioni romane), ho trovato questo:
http://www.06blog.it/post/1222/il-bb-ka ... san-pietro
http://www.06blog.it/post/1086/antropol ... olto-umano
http://www.06blog.it/post/276/bed-and-b ... s-pinciana

E anche se il 3 marzo è passato, può essere ancora molto utile questo sito...
http://www.bbday.it/
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

:notworthy:
Rispondi