con liquirizie e due gommine come descoooo
i nostri eroi van dritti al cuor della porchettaaaa
caro maial te se magnam da testa a pie'!
Ricognire è stato un duro lavoro, ma qualcuno doveva pur farlo... ecco un resoconto sommario delal giornata.
I nostri iniziano il vagabondare per Ariccia aiutati da segnalazioni trovate su Internet, consigli di amici di amici e un po' di naso... si visitano un po' di fraschette, si chiede, ci si informa e si scruta il posto e si tira avanti. Arriva ora di pranzo e i 5 eroi sono fondamentalmetne indecisi su due posti... c'è da rompere gli indugi, c'è da prendere una decisione... tempo 1 minuto di dubbi e un pensiero si insinua nelle menti dei prodi: mangiamo in entrambe le fraschette!
Sprezzanti del pericolo i 5 valorosi si abbuffano di antipasti dalla Sora Ines, alla discesella... tutto molto buono, dalla porchetta alla mozzarella ai mitici peperoncini ripieni di tonno che al buon Tallmaris tanto piacciono. Evitano i primi, consci che l'impresa è lungi dal finire. Pagato il giusto prezzo all'oste, e con un mero caffè e 100 metri di intermezzo i nostri siedono alla tavola della sora Giuseppina da O' Turchetto, accolti da un odore di porchetta invidiabile. Ivi ordinano di nuovo antipasti per rendersi conto della qualità e 5 diversi primi piatti (uno a testa, non 5). Qualità superiore in tutto, luogo ameno e servizio notevole. Dentro c'è posto per 40/50 persone comode... finalmente si arriva alla decisione: O' Turchetto vince la gara di oggi.

La signora è stata gentilissima, mostrando anche sensibilità verso i vegetariani. Vista la qualità ottima (la pasta fresca è strepitosa e la fa lei, quando siamo arrivati stava facendo i cannelloni, poi dalle foto mi direte), noidiremmo che il posto va bene, aspettando anche i commenti dei miei altri compagni di merende...
Per i dettagli: il menu totale completo si aggira sui 17 euri a capoccia (giro di antipasti con porchetta e un primo, o mezzo primo, non ho capito bene).
Ciò non toglie che in settimana o nei prossimi giorni si possa fare un altro giro perlustrativo... anche se io mi sento sinceramente provato!

PS: link: www.oturchetto.it