Club piccoli bookcorsari creativi (o aspiranti tali)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sapete, vero, che io sto per comprare un paio di quelle forbici? :roll: Comunque costano un pochino meno, mi pare.. la bimba che tenevo in Irlanda aveva quel cofanetto fantastico con le lame intercambiabili 8)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

lame intercambiabili di metallo? le hai viste su ebay?
perchè io avevo comperato delle forbici con le lame intercambiabili, ma di plastica, e non sono un gran che.

tra l'altro, quelle di metallo, se si "consumano", basta tagliare un pezzo di carta vetrata per affilarle.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

No, son di plastica, infatti ho optato per un altro set :lol: (che, peraltro, costa meno, almeno per ora..).
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

:shock: voglio tutto!
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Siamo entrate in un tunnel senza ritorno.. io ho fatto l'offerta su ebay, se vinco l'asta è finita :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

cavoli, mi ero persa la superofferta delle 18 forbici diverse.
ma anche il kit per l'embossing potrebbe essere interessante.
fermatemi.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Vale, io sono nel trip delle fustelline con tutti gli animaletti.. :shock: (ps. c'è anche quella da 20 forbici.. comunque queste persone sono tremende, ma non sanno che danni potrebbero fare?? :suspect: :P )
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

lizzy, io mi trattengo solo perchè nel corso di qualche trasloco ho sparpagliato tutti i miei tesori in diverse scatole sparse non so bene dove. quindi il rischio di acquistare qualcosa che ho già è troppo alto :D
dovrò mettermi a fare ordine per passare agli acquisti compulsivi.

Avevo mandato a Xenia, io non lo trovo più, magari lei se lo ricorda, il link di un altro sito francese con una marea di fustelle.
Per evitare l'acquisto compulsivo delle fustelle, ti posso dire che alcune sono tanto carine da vedere così, poi però quando le usi non si capisce bene cosa rappresentino, sembrano un po' degli sgorbietti (un po' come alcune formine da biscotti con la forma troppo strana).

Dopo che avrò catalogato il mio patrimonio, propongo di passare all'acquisto di gruppo :lol:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Contami per l'acquisto di gruppo :lol:
Io, comunque, sono più fissata sulle forbici per ora.. poi, ovviamente, passerò ad altro :P
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ecco, alla fine ho comprato 3 paia di forbici con lama in metallo, circa 6 euro comprese le spese di spedizione.. vi farò sapere :P
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

bookcorsare, acchiappatevi i vostri ferri da calza e andate al Knit-Cafè! :lol:
Più trendy di un happy hour, più glamour di un bookcrossing-bar a Milano ci si vede per sferruzzare. Do Knit yourself?
:lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Aaahhh...allora c'e' anche in Italia! :mrgreen:
Io sono riuscita ad andare al stitch&bitch meetup solo una volta, ma ho scoperto che il negozio di lana dove mi rifornisco ne fa uno il giovedi sera... andro' a investigare :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Una volta si vedeva un sacco di gente prendere in treno con la sua bella borsettina da cui tirava fuori ferri o uncinetto e lavorava e spettegolava. Onestamente le nonne erano in minoranza.

Mizzica cosa non si fa oggi per la trendaggine. Fra dieci anni mondare il riso diventerà glam. "Lo fa anche Leonardo DiCaprio per rilassarsi la mente". "Ma lo sai che c'è questo sushi bar dove tutti portano i calzini bucati e li rammendano? FIGO! Ci si ritrova e si scambiano le opinioni sulla vita e naturalmente sui calli, nemici giurati del pedalino".

Tristeza. Ma fatevi una bella serata superalcolica una volta al mese, che ci guadagnate in salute (non sarete trendy, ma allegri sì).

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

yowlyy ha scritto:stitch&bitch meetup
già mi piace :mrgreen:
sinceramente a me l'idea piace molto - la frequentazione dei superalcolici già ce l'ho, non sono trendy ma sono decisamente allegra- soprattutto per la convivialità della cosa..sarà che vedere capola sferruzzare con l'aperitivo mi ha abituato alla convivenza delle due cose...
e poi magari fosse la volta buona che riesco a imparare qualcosa di più del diritto :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ah i bei tempi in cui mi portavo il ricamo ovunque... :roll:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

A me la maglia non riesce a prendermi, mi piacciono tantissimo le cose fatte a maglia, ma io l'abbandono sempre.. con tutti i punti che ho messo e disfato, a quest'ora avevo già fatto un copriletto :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Ho comprato le prime 9 uscite di facilmente maglia, impari e intanto di fai una super coperta patchwork con i campioni che sferruzzi... ma non ho considerato la carenza di tempo. devo interrompere, mi sa. L'unicinetto mi sta già più simpatico (ma la situazione è la stessa: la ragazza è intelligente ma non si applica).

Certo che se trovassi un posto dove ricamare/sferruzzare in compagnia di gente chiacchiera e spritz non salterei un incontro!

A proposito di voi belle donnine creative... i vostri consigli pro stencil da armadio hanno dato il loro frutti, e volevo rendervi partecipi :D ... ma ho la scheda della macchina fotografica in borsa da 3 giorni e non trovo il tempo di scaricare e ridimensionare le foto, uffa! :(
Ultima modifica di annanda il gio mar 15, 2007 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Una volta si vedeva un sacco di gente prendere in treno con la sua bella borsettina da cui tirava fuori ferri o uncinetto e lavorava e spettegolava. Onestamente le nonne erano in minoranza.
In Sardegna si, negli anni 70 e 80, prima che me ne andassi in Germania, si vedevano tantissimo...e non parliamo dei paesi, dove le signore si sedevano in piazza con lo "scannu" e lavoravano sia a maglia che a uncinetto, o intrecciavano i cesti, e chiacchieravano. Non solo si faceva qualcosa, ma si era partecipi della vita di societa' - e si veniva a sapere tutto di tutti :mrgreen:
Mizzica cosa non si fa oggi per la trendaggine. Fra dieci anni mondare il riso diventerà glam.
Effettivamente si, c'e' di sicuro un bel po' di gente che lo fa perche' fa figo, ma almeno in Gran Bretagna ho notato che le appassionate della maglia non lo fanno per essere trendy, ma perche' sono proprio appassionate. Un po' come me che lavoro a maglia da quando avevo 13 anni, e fino a che ho incontrato un gruppo "stitch&bitch" in un paesino tedesco nel lontano 1987, dove l'eta' media era intorno ai 30 anni, pensavo di essere una persona poco normale, appunto per la mentalita' che "fare la maglia e' lavoro da nonnette :no!:
Tristeza. Ma fatevi una bella serata superalcolica una volta al mese, che ci guadagnate in salute (non sarete trendy, ma allegri sì).
Sara' che ho un paio di annetti piu' di voi giovani, ma le serate superalcoliche le ho abbandonate un bel po' di tempo fa, quando ho scoperto che si puo' essere allegri anche senza testa pesante del giorno dopo, e soprattutto con piu' soldi in tasca (e mica costano poco i beveraggi!). Non saro' mai astemia ne' vorrei diventarlo, e rimarro' una sferruzzatrice ossessionata dai filati che lavora in pubblico quando le va bene, senza preoccuparmi di mode e tendenze, o di quello che possano dire "gli altri". Se poi questo mi da' la possibilita' di venire in contatto con altre persone e allargare il mio orizzonte, ancora meglio! Conoscere gente nuova mi rende molto allegra, soprattutto se queste persone condividono le mie passioni... un po' come il bookcrossing!

Knit on! Immagine
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Sara' che ho un paio di annetti piu' di voi giovani, ma le serate superalcoliche le ho abbandonate un bel po' di tempo fa, quando ho scoperto che si puo' essere allegri anche senza testa pesante del giorno dopo, e soprattutto con piu' soldi in tasca (e mica costano poco i beveraggi!). Non saro' mai astemia ne' vorrei diventarlo, e rimarro' una sferruzzatrice ossessionata dai filati che lavora in pubblico quando le va bene, senza preoccuparmi di mode e tendenze, o di quello che possano dire "gli altri". Se poi questo mi da' la possibilita' di venire in contatto con altre persone e allargare il mio orizzonte, ancora meglio! Conoscere gente nuova mi rende molto allegra, soprattutto se queste persone condividono le mie passioni... un po' come il bookcrossing!
:clap:
..e poi non sono così certa che sia solo per moda :wink: Ancora adesso la maggior parte della gente è sconvolta dal fatto che esista qualcuno che ricama/sferruzza/uncinetta/cuce :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi