Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete! ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie! ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.
I milanesi ammazzano al sabato è bellissimo. Quello è davvero noir italiano. Anche se finito il libro vien voglia di tirarsi sotto un tir, ché speranza zero.
Ce li ho quasi tutti, però potrei prendere Carofiglio e pure Fois, di cui mi han parlato bene.
Cugia manco sparata, di Dazieri il primo gorilla mi aveva lasciata freddina...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
carofiglio e la varesani consigliatissimi, montalbano idem, la vampa d'agosto secondo me è il più bello degli ultimi 4 o 5, però ha ragione lordpolo, andrebbero letti in ordine.
io penso che prenderò fois, che ancora non ho letto, ma mi ispira assà..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Io ho letto una cosina di Fois (con bambola malvagia in copertina?) e mi ha lasciata indifferente. Invece Scerbanenco è davvero da leggere, e vedrete che vi viene voglia di completare con tutta la sua produzione, perché scrive davvero bene. Presenta un po' di asperità (non riesce a nascondere la sua profonda avversione nei confronti dell'umanità omosessuale, ad esempio), però è molto elegante. Dazieri è troppo piacione per i miei gusti, Machiavelli scrive in modo approssimativo.
a dire il vdro mi ispirava solo Romanzo criminale (vidi il film) ma confesso che non sono esperiente in letture noir (a parte l'omonimo "Noir" di K.W. Jeter).
Ma c'è sempre tempo per tutto; e l'ho imparato sentendo la seguente frase:
"C'è cchiù tempu ca sasizza" - credo non serva la traduzione
baciamo le mani
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
grazie Virgilio
proprio ieri infatti mi sembra di aver visto che l'iniziativa sta andando avanti e proprio con un libro di Guccini-Macchiavelli che mi manca.....
il sito che mi citi a parte che non si riesce ad aprire completamente, ma mi blocca tutto il pc !! quindi andrò in edicola che faccio prima !!
grazie ancora
Thanks a lot.
Corro a comprarlo. Si fa per dire, siamo nel pieno della canicola (non oso pensare alla temperatura).
Diciamo che cercherò un'edicola aperta nel tardo pomeriggio.
Oppure il paradiso dei nottambuli (edicole aperte 24/7).
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Etnagigante
è un giallo bellissimo........
io l'ho letto dopo
Venere privata e Traditori di tutti........
e poi pian piano mi sto leggendo tutto Scerbanenco.........
consiglio vivamente di comprarlo !!!!!!!!!!!!