Flash-Voce dissonante
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
Marcello: mi hai rubato le parole di bocca. Credevo che fosse ridondante chiedere "Ma scusate, voi perche' fate gli scherzi?"
Xenia: si', ricordo del Fronte di liberazione dei nani da giardino , eheheh
Ricordo d'aver pensato non granche' bene del fatto che loro utilizzassero tecniche da ladro per divertirsi in questa maniera, di sicuro non mi sono mai sognato che c'erano delle ragioni particolari, o messaggi da lanciare.
Cioe', a me Bergonzoni fa ridere (tralasciando le produzioni piu' recenti), e di sicuro non solo a me. Come mai nessuno si lamenta dello spreco abnorme di carta a opera di uno che scrive nonsense per un libro intero?
Xenia: si', ricordo del Fronte di liberazione dei nani da giardino , eheheh

Cioe', a me Bergonzoni fa ridere (tralasciando le produzioni piu' recenti), e di sicuro non solo a me. Come mai nessuno si lamenta dello spreco abnorme di carta a opera di uno che scrive nonsense per un libro intero?
Moi, je pense,
lo scherzo è divertimento puro...
tutti abbiamo voglia di divertirci anche perchè nella vita già facciamo cose importanti e sosteniamo iniziative degne.
la vita ha un tempo e noi possiamo gestirlo, 15 minuti di puro cazzeggio ci stanno tutti !!!
Con il vigile paolini.
Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo!
V: Prego?
M: No, mi permetta. No, io; eh scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio.
V: Ma quale antifurto, mi faccia il piacere! Questi signori qui, stavano suonando loro. Non si intrometta!
M: No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l'autorità che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
V: Vicesindaco? Basta così, mi seguano al commissariato!!!
P: No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
M: …senza contare che la supercazzola prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco.
........

lo scherzo è divertimento puro...
tutti abbiamo voglia di divertirci anche perchè nella vita già facciamo cose importanti e sosteniamo iniziative degne.
la vita ha un tempo e noi possiamo gestirlo, 15 minuti di puro cazzeggio ci stanno tutti !!!
Con il vigile paolini.
Tarapia tapioco. Prematurata alla supercazzola o scherziamo!
V: Prego?
M: No, mi permetta. No, io; eh scusi noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina; come antifurto, per esempio.
V: Ma quale antifurto, mi faccia il piacere! Questi signori qui, stavano suonando loro. Non si intrometta!
M: No, aspetti, mi porga l'indice; ecco lo alzi così… guardi, guardi, guardi; lo vede il dito? Lo vede che stuzzica, che prematura anche. Ma allora io le potrei dire anche per il rispetto per l'autorità che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
V: Vicesindaco? Basta così, mi seguano al commissariato!!!
P: No, no, no; attenzione! No, attenzione antani secondo l'articolo 12 abbia pazienza, sennò, posterdati, per due, anche un pochino antani in prefettura…
M: …senza contare che la supercazzola prematurata, ha ha perso i contatti col tarapia tapioco.
........

"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
- mizzy
- Olandese Volante
- Contatta:
... mammina! mancare per 3 gg è davvero deleterio!!!
cmq ho letto... e dentro me è opprimente una domanda/protesta: "ma dobbiamo per forza dare uno scopo a tutto ciò che facciamo anche se questo è qualcosa di innocuo???"
insomma il flash mob non è stato per nulla pericoloso, non ha fatto male a nessuno.... e per quanto si voglia essere altruisti.... non credo che quei commessi, passati i primi momenti di panico.... abbiano passato la serata da uno psicologo.... anzi!
credo invece siano ritornati a casa euforici... consapevoli di essere stati al centro di un gioco innocuo!
io la vedo così..... ho 26 anni... e già mi pesano tutti i precedenti anni passati a dover giustificare ogni mia azione..... ogni mio pensiero ed ogni mio movimento.......
.... attendo con ansia di liberare la bimba che è in me in un futuro Flash mob qui a milano........

cmq ho letto... e dentro me è opprimente una domanda/protesta: "ma dobbiamo per forza dare uno scopo a tutto ciò che facciamo anche se questo è qualcosa di innocuo???"
insomma il flash mob non è stato per nulla pericoloso, non ha fatto male a nessuno.... e per quanto si voglia essere altruisti.... non credo che quei commessi, passati i primi momenti di panico.... abbiano passato la serata da uno psicologo.... anzi!

io la vedo così..... ho 26 anni... e già mi pesano tutti i precedenti anni passati a dover giustificare ogni mia azione..... ogni mio pensiero ed ogni mio movimento.......
.... attendo con ansia di liberare la bimba che è in me in un futuro Flash mob qui a milano........

- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
E stavo anche pensando a scrittori o personaggi "seri" e "impegnati" che a volte si divertono a giocare...anche se il gioco (e il riso) e' circondato dal discredito, come Jorge da Burgos voleva...JJFlash ha scritto: a me Bergonzoni fa ridere
Mi ricordo del Diario minimo di Eco, in cui si ricordava il gruppo di seri studiosi che avevano steso un progetto di Facolta' di Irrilevanza Comparata, con i suoi Dipartimenti (tra cui quello di Tetrapiloctomia) e le sue materie, come la Poziosezione, la Pilocatabasi e la Avunculogratulazione meccanica

Quanto prima vado a rispolverarlo e cito un po' di nomi!
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- matteo-anceschi
- Corsaro Nero
- Contatta:
Dato che non voglio intervenire nè sul valore dei flash mob nè su quello di critical mass, non so bene quanto sia opportuno il mio intervento.
Allora vi chiedo scusa se mi sono sbagliato o sono fuori dal nocciolo del discorso..
Primo.
1) il post è iniziato nel seguente modo:
2)
3)
Data la premessa che ho ricordato sopra, spero che questa non fosse diretta personalmente a JJFlash, ma credo proprio di no. Aspetto smentite, nel caso.
4) Inciso/piccolo appunto:
Non so se sei d'accordo con quello che ho detto. Se sì, leggi qua:
E' solo che tendo (sarà colpa mia) a ricordare un pò di prudenza nell'accetta del giudizio...spesso una valutazione frettolosa comporta perdere la complessità dei vari punti di vista..
Secondo.
Sono d'accordissimo con te, B-Jarod. Non so se ricordi qualche messaggio che ho scritto in passato (anche perchè non scrivo tanto..) però ho sempre sostenuto con forza il tuo principio. Cioè discutiamone e argomentiamo.
Ho apprezzato MOLTO il post di Churra, che sinceramente mi è piaciuto come tono e come livello di discussione!
Il problema è che tu dici a Zazie che fino all'ultimo post lei non ha argomentato; e intanto i tuoi due post (successivi a quelli di Zazie e Churra) sono consistiti in questo:
a) (primo post) una canzone di irene grandi, dove hai messo in evidenza (o in grassetto o sottolineato), il seguente pezzo:
b)(secondo post)
Con tutto quello che ho scritto non voglio giustificare nè difendere nè perndere le parti di nessuno, nè Zazie nè chi altro.
Siamo maggiorenni, ognuno scrive quello che pensa e se lo sostiene da solo..è maggiorenne anche Zazie, quindi io non la sostengo.
Anche perchè magari...chi lo sa poi come la penso nel merito?
Se qualcuno si è offeso, correggerò. E nel caso chiederò pubblicamente scusa.
Grazie e ciao,
Matteo
Allora vi chiedo scusa se mi sono sbagliato o sono fuori dal nocciolo del discorso..
Primo.
Beh dai, non esageriamo...è vero che Zazie ha iniziato questo thread con un post abbastanza polemico, ma vorrei ricordare che:B-Jarod ha scritto: Diciamola così: Churra è rimasta molto dispiaciuta delle affermazioni. Dato che sono il suo compagno, ero presente al momento che ha letto il 3d, inoltre da un decennio mi permetto di organizzare manifestazioni ludiche, mi sono molto calato nello stato d'animo della mia compagna. Ad una rilettura più attenta (come vedi è stato il mio secondo post...) effettivamente ho colto l'offensività delle affermazioni, che bisogno c'era di dare dei narcisiti ecc... ma dico è il modo di perorare le proprie idee sputando addosso all'altro? come dici tu l'uomo è narcisista per natura, ok! e allora? se anche fosse, perchè condannarli per questo? dato che il pensiero di Zazie era palesemente polemico, cos'è? invidia? rabbia? frustrazione?
1) il post è iniziato nel seguente modo:
So che si dimentica presto, dopo avere letto il resto del post. Ma questo dovrebbe darvi almeno un'indicazione sul fatto che non credo proprio giocasse al tiro al piccione, no?Zazie ha scritto:Premessa: quanto segue è detto con rispetto e affetto per il Lider Maximo e tutti i Bc romani e non che hanno partecipato al flsh Mob, quindi nessuno si offenda, please. Ad ogni mia affermazione premettete un "secondo me".
2)
Io credo che qui Zazie parli del "manifestante/mobbaro" generico, e NON di JJFlash in particolare (vedi premessa). Se è così, allora il suo parere è buono come quello di chiunque altro: magari alcuni di loro sono attratti davvero dai 5 minuti di celebrità e non dal gioco in sè... E perchè dico questa cosa così discutibile e poco "gentile"? Seguitemi ancora un attimo....Zazie ha scritto:mi pare di vedere una dosa massiccia di autocompiacimento in tutto questo, e una buona componente di narcisistica soddisfazione per l'attenzione dei media. Chiunque ha diritto al suo quarto d'ora di televisione? Cit. il solito Warhol e "Da morire" di Gus Van Sant
Esatto, sono d'accordo..il problema è pensare che il discorso sia estendibile anche in questo caso...a mio parere la risposta è: NO, il discorso non è estendibile. Non solo non siete amici, ma non vi conoscete, nè prima nè dopo...come possiamo sapere cosa gli passa per la testa? JJ, il tuo discorso è giusto, e non sto giudicando quello che pensi TU, capisci? ma mi viene da dire che non è applicabile qui, dato che nemmeno vi siete mai parlati...ma discutiamone pureJJFlash ha scritto:Oppure, e questo credo che l'abbiamo fatto tutti, essere in mezzo a una strada trafficata di persone e guardare in alto, cosi', senza motivo, e ridere dopo del fatto che pure i passanti guardavano in alto insieme a noi chiedendosi che caspita c'era da guardare.

3)
Mi permetto di segnalare che l' "ottima organizzazione" e la "tempestività" sono stati riconosciuti come meriti.Zazie ha scritto: "grandi"..."bravi"... xché? Per l'ottima organizzazione e la tempestività, ma allora perché non mettere queste doti a servizio di un'idea?
Data la premessa che ho ricordato sopra, spero che questa non fosse diretta personalmente a JJFlash, ma credo proprio di no. Aspetto smentite, nel caso.
4) Inciso/piccolo appunto:
Ben, se ritieni che qualcuno sia da "rimproverare" per la mancanza di rispetto, dillo pure, anzi sono d'accordo. Mi sembra di capire (da altri tuoi interventi) che per te è un aspetto molto importante..e lo è anche per me, sia qui che nella mia vita. Io (parlo per me) lo intendo come rispetto da tutti verso tutti. Per cui se una persona dice UNA volta (ad esempio UN post) che "manca di rispetto", allora "mancarle di rispetto a mia volta" già da subito non mi sembra una buona tattica per portare avanti una discussione. Poi siccome nessuno di noi ha pazienza infinita, a un certo punto se la persona in questione è insopportabile, si farà quello che si deve fare.B-Jarod ha scritto: ma dico è il modo di perorare le proprie idee sputando addosso all'altro?
Non so se sei d'accordo con quello che ho detto. Se sì, leggi qua:
Questa NON è un'osservazione personale verso l'autore del messaggio (se l'avesse scritto...che so.. tanelorn, xenia, o chi volete voi, l'avrei messo lo stesso).JJFlash ha scritto:Su questo forum c'e' una percentuale elevatissima di fuffa, della quale tu detieni una quota significativa.Zazie ha scritto:una massa di persone che si coordina è una risorsa, e come tale non bisogna nè sprecarla nè abusarne
Per la serie "da che pulpito viene la predica".
E' solo che tendo (sarà colpa mia) a ricordare un pò di prudenza nell'accetta del giudizio...spesso una valutazione frettolosa comporta perdere la complessità dei vari punti di vista..

Secondo.
Beh, mi dispiace fare polemica, lo odio..però si vede che stamattina volevo fare "quello che mette i puntini sulle i", non so..vi chiedo scusa di nuovo.B-Jarod ha scritto: per esprimere una opinione, uno fa delle affermazioni, le argomenta (cosa che Zazie non ha fatto, ma l'ha fatto solo, finalemnte nell'ultimo post) e stop! questo è il modo di condurre una discussione, non certo quello di "giudicare" l'operato altrui. ok? no?
Sono d'accordissimo con te, B-Jarod. Non so se ricordi qualche messaggio che ho scritto in passato (anche perchè non scrivo tanto..) però ho sempre sostenuto con forza il tuo principio. Cioè discutiamone e argomentiamo.
Ho apprezzato MOLTO il post di Churra, che sinceramente mi è piaciuto come tono e come livello di discussione!

Il problema è che tu dici a Zazie che fino all'ultimo post lei non ha argomentato; e intanto i tuoi due post (successivi a quelli di Zazie e Churra) sono consistiti in questo:
a) (primo post) una canzone di irene grandi, dove hai messo in evidenza (o in grassetto o sottolineato), il seguente pezzo:
Il che non è un'ottima idea..primo perchè non è un'argomentazione, secondo perchè magari Zazie sono 10 anni che organizza raduni dell'unicef (dico per dire, sparando a caso...io non lo so, e nemmeno tu credo,no? Non possiamo permetterci di sapere quello che "lei dà", giusto?)B-Jarod ha scritto:prima di pretendere qualcosa, prova a pensare a quello che dai tu
non è facile però è tutto qui, non è facile però è tutto qui
b)(secondo post)
E invece io speravo (davvero) di leggere un tuo parere...che mi interessa.B-Jarod ha scritto:queste sono affermazioni tutt'altro che rispettose ed affettuose nei confronti di organizzatori e partecipanti, indipendentemente dalle premesse!
Anzi... sono decisamente offensive

Con tutto quello che ho scritto non voglio giustificare nè difendere nè perndere le parti di nessuno, nè Zazie nè chi altro.
Siamo maggiorenni, ognuno scrive quello che pensa e se lo sostiene da solo..è maggiorenne anche Zazie, quindi io non la sostengo.
Anche perchè magari...chi lo sa poi come la penso nel merito?

Se qualcuno si è offeso, correggerò. E nel caso chiederò pubblicamente scusa.
Grazie e ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Uno dei commessi di Messaggerie, quello che tiene questo blog, mi ha scritto dicendomi "passa quando vuoi in negozio, fatti riconoscere da me che facciamo due chiacchiere", assolutamente senza alcun tono minacciosomizzy ha scritto:non credo che quei commessi, passati i primi momenti di panico.... abbiano passato la serata da uno psicologo.... anzi!

Matte la tua analisi mi sembra degnissima di massimo rispetto, ma io avrei fatto una sintesi molto piu' stringente: Ben difende Churra che e' la sua compagna. Punto. Lo dice lui stesso in una risposta a un post.
Onore al merito. E all'amore che c'e' fra loro.
Ci tengo a sottolineare che questo post non vuole essere offensivo, anzi, tutt'altro: Ben e' legato a Churra e quando sente che la persona che ama e' "a rischio di offesa" la difende, un po' come ai tempi della cappa e della spada.
Atteggiamento che si puo' apprezzare o meno, ma che comunque e' degno di rispetto.
Detto questo, io personalmente, in generale non trovo particolarmente stimolanti (ne' costruttive, ne' tanto meno intelligenti) le difese per partito preso, ma questo e' un altro paio di maniche.
Saluti, Auro
ps. se nel mondo e in questo forum ci fosse un minimo di ironia e autoironia in piu non solo si vivrebbe meglio, ma si individuerebbero i post che sono veramente attacchi da quelli assolutamente innocui.
ps2. sono assolutamente felice, orgogliosa e fottutamente contenta di non aver bisogno di una mail anonima per divertirmi e uscire dalla mia quotidianità.
sono fottuttamente felice e orgogliosa di pensare che se voglio crescere e condividere qualcosa voglio decidere con chi farlo.
sono fottutamente orgogliosa di sapere che ho delle idee, dei progetti e delle cosa da dire al mondo e che se le persone condividono con me queste cose si possa fare massa per urlarle.
Onore al merito. E all'amore che c'e' fra loro.
Ci tengo a sottolineare che questo post non vuole essere offensivo, anzi, tutt'altro: Ben e' legato a Churra e quando sente che la persona che ama e' "a rischio di offesa" la difende, un po' come ai tempi della cappa e della spada.
Atteggiamento che si puo' apprezzare o meno, ma che comunque e' degno di rispetto.
Detto questo, io personalmente, in generale non trovo particolarmente stimolanti (ne' costruttive, ne' tanto meno intelligenti) le difese per partito preso, ma questo e' un altro paio di maniche.
Saluti, Auro
ps. se nel mondo e in questo forum ci fosse un minimo di ironia e autoironia in piu non solo si vivrebbe meglio, ma si individuerebbero i post che sono veramente attacchi da quelli assolutamente innocui.
ps2. sono assolutamente felice, orgogliosa e fottutamente contenta di non aver bisogno di una mail anonima per divertirmi e uscire dalla mia quotidianità.
sono fottuttamente felice e orgogliosa di pensare che se voglio crescere e condividere qualcosa voglio decidere con chi farlo.
sono fottutamente orgogliosa di sapere che ho delle idee, dei progetti e delle cosa da dire al mondo e che se le persone condividono con me queste cose si possa fare massa per urlarle.
riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
MINIMA BIBLIOGRAPHIA
- Acevedo, Manuel Otero: Fakirismo y Sciencia. Germinación y crecimiento de las semillas por la voluntad del fakir, Madrid, Biblioteca de “La irradiación”, 1921.
- Ambrogio, Giuseppe: Quadratura del circolo e il suo duplo, triplo e quadruplo con un cenno sulla cubatura della sfera ed invenzione di due nuovi compassi di Ambrogio Giuseppe da S. Alessandro, sobborgo di Brescia. Brescia, Lit. Fiori e comp., 1871.
- B*** Auguste: Découverte de la véritable organization matérielle de l’univers pour démentir la science e détruire les fausses idées ventées à ce sujet (1855). In cui si sostiene, tra l’altro, l’idea interessantissima che la Terra sia un montagna gigantesca e che dal vapore in essa contenuto, abbiano origine i fiori e le piante tutte.
- Bué, Hector-Joseph detto Alphonse: Le Nez, l’être dévoilé par sa forme (1872). Studio sulla possibilità di dedurre i caratteri dell’animo umano dall’esame attento del naso.
- Casanova, Achille: Straordinario ibridismo umano-animale coll’analoga teratologia, ovverosia quadruplice serie di fatti sull’incrociamento fra stirpi le più opposte; aggiuntevi alcune glosse al “Trattato sui mostri” di I. Geoffroy S. Hilaire, ed alla memoria del prof. comm. G. Polli sull’attual “morbo del baco da seta” (da fermenti infusorii di Pasteur!!), Milano, F. Vallardi, 1963.
- Corva, Alberto: Telefonia umana. Figure e trasmissioni del pensiero. Giuochi. Sonno ipnotico, Alessandria, Libreria editrice Alberto Colombo, 1915.
- Del Lupo, Michele: Pomologia artificiale, secondo il sistema Garnier-Valletti, Milano, Hoepli, 1891.
- Gama Machado, Joseph-Joachim da: Théorie des ressemblances ou Essai philosophique sur les moyens de déterminer les dispositions physiques et morales des animaux d’après les analogies de formes, de robes et de couleurs (1831-1844). Testo in cui lo studioso portoghese indaga la sottilissima trama di somiglianze che unisce i viventi. Libro mirabile e pervaso da un sincero amore per gli animali, segnatamente nelle ingegnose osservazioni su una scimmia di razza uistiti di proprietà dell’autore che, essendo la sua fisionomia affine a quella di un gatto, più volte si trovò a sbattere il muso contro una boccia di pesci rossi.
- Ghadiali, Pestanji Framji: Railroading a Citizen; Diabolic Perjury, Branded Innocent as White Slaver; Supernatural Powers, Hypnotism, Mesmerism, Mysticism, Astral Projection, Flying Through Space, Otherwise Salem Witchcraft, Vilely Adduced in Portland, Oregon, Federal Court, to Convict a Reputable American (1926). In cui l’autore, già precursore della cromoterapia, si difende dalle ingiuste accuse che lo portarono nella prigione di Atlanta e denuncia un complotto ai suoi danni ordito dai monopoli medici, dal Ku Klux Klan, dai cattolici, dai negri, da Henry Ford, dal Dipartimento di Giustizia e, non ultima, dalla Gran Bretagna.
- Gorini, Paolo: Sulla purificazione dei morti per mezzo del fuoco. Considerazioni, sperimenti e proposte, Milano, N. Battezzati, 1876.
- Kenealy, Arabella: The Human Gyroscope. A consideration of the gyroscopic rotation of earth as a mechanism of the evolution of terrestrial living forms, explaining the phenomenon of sex: its origin and development and significance in the evolutionary process, 1934.
- Kuhne, Luigi: La Nuova Scienza di guarire, oppure il principio dell’unità di tutte le malattie e la loro cura metodica, unica senza medicine, né operazioni, Berna-Lugano-Como, Libreria Dalp di Schmid Franche e C., 1894.
- Lombroso, Cesare e Cougnet, Filippo: Studi sui segni professionali dei facchini – Il cuscino posteriore delle ottentotte – Sulla gobba dei cammelli – Sulla gobba dei zebù. Torino, 1891. Raccolta di studi dell’illustrissimo psichiatra e professore i cui contributi alla comprensione del cretinismo (Il cretinismo in Lombardia; La ruga del cretino e l’anomalia del cuoio capelluto) trovano degno completamento in questa pubblicazione.
- Lombroso, Cesare: Dante epilettico, Torino, 1896. Per l’occasione della nascita del cinematografo il celebre Lombroso si sofferma sulla natura patologica della creazione del genio fiorentino, con significativo monito ai cultori dei movimenti epilettoidi che si proiettano sul lenzuolo cinematografico.
- Malinconico, Achille: Agerasia ossia trattato sulla possibilità del prolungamento indefinito della vita umana, Napoli, presso l’autore San Biagio ai Librai numero 103, 1885.
- Pickman: Pickman-giornale. Raccolta sul ricevimento e trasmissioni mentali del pensiero. Doppia vista naturale, Torino, Tipografia Origlia, Festa e Comp., s.d.. Rassegna consacrata al celebre ipnotizzatore e magnetizzatore belga sig. Pickman, che già attirò l’attenzione di Guy de Maupassant. Nel giornale sono contenuti, oltre ad esperienze dello stesso Maupassant e del dottor Bonvecchiato, i pensieri del celebre professore Cesare Lombroso sul caso Pickman; non manca una riproduzione del tracciato dei battiti del polso del signor Pickman tratta dalla Rivista Enciclopedica di Parigi.
- Prigioniero di guerra n. 270198, Il sistema monetario matematico, Teramo, Cooperativa tipografica “Ars et Labor”, 1950. Che presenta per la prima volta i cinque corollari monetari scoperti dal misterioso autore, con aggiunta di una riflessione sul sistema contabile universale per la moneta equilibrata.
- Trucco, Agostino Maria: Sarò il creatore della ricchezza dell’Italia, Roma, edizioni Hallesint, 1927. In cui il professore Agostino Trucco espone i principi e le conseguenze pratiche della scienza economico sociale denominata hallesismo da lui creata e la cui applicazione avrebbe potuto condurre alla risoluzione degli annosi problemi economico-sociali che a tutt’oggi persistono nel gravare sul paese.
- Voronoff, Serge: Innesti testicolari, Milano, Bolla, 1923. Uno studio che apre una nuova strada verso il prolungamento della vita umana.
- Wahltuch, Marco: Psicografia, ossia descrizione dell’anima con segni sensibili, preceduta da una nuova veduta sovra alcuni punti cardinali della filosofia obbiettiva, Napoli, Edizioni G. Nobile, 1870.
- Wahltuch, Marco: L’Anima umana nel suo stato oriundo, terrestre e futuro, Milano, Guglielmini, 1875.
- Acevedo, Manuel Otero: Fakirismo y Sciencia. Germinación y crecimiento de las semillas por la voluntad del fakir, Madrid, Biblioteca de “La irradiación”, 1921.
- Ambrogio, Giuseppe: Quadratura del circolo e il suo duplo, triplo e quadruplo con un cenno sulla cubatura della sfera ed invenzione di due nuovi compassi di Ambrogio Giuseppe da S. Alessandro, sobborgo di Brescia. Brescia, Lit. Fiori e comp., 1871.
- B*** Auguste: Découverte de la véritable organization matérielle de l’univers pour démentir la science e détruire les fausses idées ventées à ce sujet (1855). In cui si sostiene, tra l’altro, l’idea interessantissima che la Terra sia un montagna gigantesca e che dal vapore in essa contenuto, abbiano origine i fiori e le piante tutte.
- Bué, Hector-Joseph detto Alphonse: Le Nez, l’être dévoilé par sa forme (1872). Studio sulla possibilità di dedurre i caratteri dell’animo umano dall’esame attento del naso.
- Casanova, Achille: Straordinario ibridismo umano-animale coll’analoga teratologia, ovverosia quadruplice serie di fatti sull’incrociamento fra stirpi le più opposte; aggiuntevi alcune glosse al “Trattato sui mostri” di I. Geoffroy S. Hilaire, ed alla memoria del prof. comm. G. Polli sull’attual “morbo del baco da seta” (da fermenti infusorii di Pasteur!!), Milano, F. Vallardi, 1963.
- Corva, Alberto: Telefonia umana. Figure e trasmissioni del pensiero. Giuochi. Sonno ipnotico, Alessandria, Libreria editrice Alberto Colombo, 1915.
- Del Lupo, Michele: Pomologia artificiale, secondo il sistema Garnier-Valletti, Milano, Hoepli, 1891.
- Gama Machado, Joseph-Joachim da: Théorie des ressemblances ou Essai philosophique sur les moyens de déterminer les dispositions physiques et morales des animaux d’après les analogies de formes, de robes et de couleurs (1831-1844). Testo in cui lo studioso portoghese indaga la sottilissima trama di somiglianze che unisce i viventi. Libro mirabile e pervaso da un sincero amore per gli animali, segnatamente nelle ingegnose osservazioni su una scimmia di razza uistiti di proprietà dell’autore che, essendo la sua fisionomia affine a quella di un gatto, più volte si trovò a sbattere il muso contro una boccia di pesci rossi.
- Ghadiali, Pestanji Framji: Railroading a Citizen; Diabolic Perjury, Branded Innocent as White Slaver; Supernatural Powers, Hypnotism, Mesmerism, Mysticism, Astral Projection, Flying Through Space, Otherwise Salem Witchcraft, Vilely Adduced in Portland, Oregon, Federal Court, to Convict a Reputable American (1926). In cui l’autore, già precursore della cromoterapia, si difende dalle ingiuste accuse che lo portarono nella prigione di Atlanta e denuncia un complotto ai suoi danni ordito dai monopoli medici, dal Ku Klux Klan, dai cattolici, dai negri, da Henry Ford, dal Dipartimento di Giustizia e, non ultima, dalla Gran Bretagna.
- Gorini, Paolo: Sulla purificazione dei morti per mezzo del fuoco. Considerazioni, sperimenti e proposte, Milano, N. Battezzati, 1876.
- Kenealy, Arabella: The Human Gyroscope. A consideration of the gyroscopic rotation of earth as a mechanism of the evolution of terrestrial living forms, explaining the phenomenon of sex: its origin and development and significance in the evolutionary process, 1934.
- Kuhne, Luigi: La Nuova Scienza di guarire, oppure il principio dell’unità di tutte le malattie e la loro cura metodica, unica senza medicine, né operazioni, Berna-Lugano-Como, Libreria Dalp di Schmid Franche e C., 1894.
- Lombroso, Cesare e Cougnet, Filippo: Studi sui segni professionali dei facchini – Il cuscino posteriore delle ottentotte – Sulla gobba dei cammelli – Sulla gobba dei zebù. Torino, 1891. Raccolta di studi dell’illustrissimo psichiatra e professore i cui contributi alla comprensione del cretinismo (Il cretinismo in Lombardia; La ruga del cretino e l’anomalia del cuoio capelluto) trovano degno completamento in questa pubblicazione.
- Lombroso, Cesare: Dante epilettico, Torino, 1896. Per l’occasione della nascita del cinematografo il celebre Lombroso si sofferma sulla natura patologica della creazione del genio fiorentino, con significativo monito ai cultori dei movimenti epilettoidi che si proiettano sul lenzuolo cinematografico.
- Malinconico, Achille: Agerasia ossia trattato sulla possibilità del prolungamento indefinito della vita umana, Napoli, presso l’autore San Biagio ai Librai numero 103, 1885.
- Pickman: Pickman-giornale. Raccolta sul ricevimento e trasmissioni mentali del pensiero. Doppia vista naturale, Torino, Tipografia Origlia, Festa e Comp., s.d.. Rassegna consacrata al celebre ipnotizzatore e magnetizzatore belga sig. Pickman, che già attirò l’attenzione di Guy de Maupassant. Nel giornale sono contenuti, oltre ad esperienze dello stesso Maupassant e del dottor Bonvecchiato, i pensieri del celebre professore Cesare Lombroso sul caso Pickman; non manca una riproduzione del tracciato dei battiti del polso del signor Pickman tratta dalla Rivista Enciclopedica di Parigi.
- Prigioniero di guerra n. 270198, Il sistema monetario matematico, Teramo, Cooperativa tipografica “Ars et Labor”, 1950. Che presenta per la prima volta i cinque corollari monetari scoperti dal misterioso autore, con aggiunta di una riflessione sul sistema contabile universale per la moneta equilibrata.
- Trucco, Agostino Maria: Sarò il creatore della ricchezza dell’Italia, Roma, edizioni Hallesint, 1927. In cui il professore Agostino Trucco espone i principi e le conseguenze pratiche della scienza economico sociale denominata hallesismo da lui creata e la cui applicazione avrebbe potuto condurre alla risoluzione degli annosi problemi economico-sociali che a tutt’oggi persistono nel gravare sul paese.
- Voronoff, Serge: Innesti testicolari, Milano, Bolla, 1923. Uno studio che apre una nuova strada verso il prolungamento della vita umana.
- Wahltuch, Marco: Psicografia, ossia descrizione dell’anima con segni sensibili, preceduta da una nuova veduta sovra alcuni punti cardinali della filosofia obbiettiva, Napoli, Edizioni G. Nobile, 1870.
- Wahltuch, Marco: L’Anima umana nel suo stato oriundo, terrestre e futuro, Milano, Guglielmini, 1875.
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
.. e meno male che era Minima

Comunque, a quanto pare le critiche mosse da Zazie sono effettivamente innocue, se le mettiamo a confronto con quello che ho scoperto stamattina facendomi un ulteriore giro di blog.
Sono stato accusato (con e senza virgolette) di:
- Lavorare da McDonald's (per via della M sul cappellino... ma ti vuoi almeno guardare le foto prima di sparare 'sta fesseria?)
- Lavorare da Messaggerie Musicali (chiaramente, tutto 'sto coso era soltanto una bella trovata pubblicitaria)
e.. (gran finale)
- Inneggiare a Mussolini (sempre per la M sul cappellino)
... e poi ovviamente piu' di qualcuno, fra commenti su blog ed e-mail scritte a me ha detto "bene, bravo, ma perche' non facciamo qualcosa che abbia un senso o un messaggio dentro?". Al che io risponderei "Ottima idea! Fammi sapere che diffondo la cosa e vengo anch'io!" (Uno m'ha gia' risposto: no, non credo che organizzerei mai un mob. Allora che c***o parli a fare?)
Tutto questo mi ricorda Pleasantville... l'avete visto 'sto film? No? Vedetevelo.

Questo titolo mi e' simpatico assai. Lo e' anche il resto del libro?ilmagodilussino ha scritto:- Ambrogio, Giuseppe: Quadratura del circolo e il suo duplo, triplo e quadruplo con un cenno sulla cubatura della sfera ed invenzione di due nuovi compassi

Comunque, a quanto pare le critiche mosse da Zazie sono effettivamente innocue, se le mettiamo a confronto con quello che ho scoperto stamattina facendomi un ulteriore giro di blog.
Sono stato accusato (con e senza virgolette) di:
- Lavorare da McDonald's (per via della M sul cappellino... ma ti vuoi almeno guardare le foto prima di sparare 'sta fesseria?)
- Lavorare da Messaggerie Musicali (chiaramente, tutto 'sto coso era soltanto una bella trovata pubblicitaria)
e.. (gran finale)
- Inneggiare a Mussolini (sempre per la M sul cappellino)
... e poi ovviamente piu' di qualcuno, fra commenti su blog ed e-mail scritte a me ha detto "bene, bravo, ma perche' non facciamo qualcosa che abbia un senso o un messaggio dentro?". Al che io risponderei "Ottima idea! Fammi sapere che diffondo la cosa e vengo anch'io!" (Uno m'ha gia' risposto: no, non credo che organizzerei mai un mob. Allora che c***o parli a fare?)
Tutto questo mi ricorda Pleasantville... l'avete visto 'sto film? No? Vedetevelo.
- keoma
- Olandese Volante
- Contatta:
Pur avendo ammirato JJ e Churra per l'organizzazione e il successo ottenuto con questo (non)evento, concordo con Zazie e con Auro... e con chi si trovava alla Messaggerie per lavorarci.qualcuno che NON era alle Messaggerie per il FlashMob ha scritto:Cosa ne penso?! Devo ancora ragionarci un po'...in linea di massima mi è sembrata una cosa divertente anche se riservata a chi non ha nulla da fare nella vita. Mi spaventa il fatto che anche nella vita reale il Non-senso stia prendendo piede. Diciamo che il Grande Fratello sta alla Vita Vera come il Flash Mob sta alla Manifestazione. Quello che mi da fastidio è vedere molta gente perdere tempo, spostarsi, sudare per riunirsi in nome del Nulla.
OK, è un controsenso (mai detto di essere una persona normale): da un lato sono curiosa di assistere alla versione milanese del (non)evento, dall'altro so già che non ne farò parte - e non solo perché la mia incapacità di sopportare la folla mi rende totalmente isterica tra le bancarelle di un mercato (quindi con uno scopo), figurarsi in un flash-mob (divertimento di massa senza scopo, un Nulla assoluto)!!
Semplicemente, pur amando ca@@eggiare e oziare - solitamente facendo ciò che amo o che mi va di fare in quel momento - finirei per sentirmi una pecora se dovessi farlo seguendo centinaia di persone che non conosco in nome di... Niente!
Il nulla bisogna goderselo da soli: già in due non è più 'nulla' e diventa 'insieme'...
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

- silevainvolo
- Corsaro Rosso
a me sembra...
solo che a molti una certa illogicità stia stretta...perchè il mob può essere anche questo...
il non-senso può essere vissuto in tanti modi... questo uno dei tanti e non capisco molto certe preoccupazioni o dubbi che ho intravisto in questo thread...
pensa jj a me hanno detto che dietro al mob di roma ci sia pure Berlusc...
la paura che l'evento sia facilmente manipolato dai media.. beh questi esistono spesso per vivere di manipolazioni transgenetiche e quindi di che ci si stupisce? poi le mode messaggi subliminali...mah! tutti terrorizzati di perdere il controllo
Si fanno delle scelte nella vita, magari anche consapevoli e impegnate, coscienti dell'energia politica e visibilità del gruppo etc etc..
Ma a me piace pensare che ci sia bisogno di leggerezza...( e non vorrei dire solo: ogni tanto) e di entrare in qualche dimensione surreale e ludica un po' insolita, il bello è che la massa può anche scegliere questo, anche questo puo essere sovversivo a modo suo perchè secondo me smettere di intellettualizzare troppo la realtà e viversela anche non prendendosi troppo sul serio è una bella conquista
o forse è solo ricordarsi che i bambini dentro li teniamo tutti
anche se a volte un pò in/Franti
P.s. Vorrei tanto rivedere un comico che si chiamava Rezza,
o magari Jango Edwards...penso a loro se penso alla carica di socializzazione che ha il ridere...
(il primo faceva un programma in Tv abbastanza surreale...)
il non-senso può essere vissuto in tanti modi... questo uno dei tanti e non capisco molto certe preoccupazioni o dubbi che ho intravisto in questo thread...
pensa jj a me hanno detto che dietro al mob di roma ci sia pure Berlusc...

Si fanno delle scelte nella vita, magari anche consapevoli e impegnate, coscienti dell'energia politica e visibilità del gruppo etc etc..
Ma a me piace pensare che ci sia bisogno di leggerezza...( e non vorrei dire solo: ogni tanto) e di entrare in qualche dimensione surreale e ludica un po' insolita, il bello è che la massa può anche scegliere questo, anche questo puo essere sovversivo a modo suo perchè secondo me smettere di intellettualizzare troppo la realtà e viversela anche non prendendosi troppo sul serio è una bella conquista
o forse è solo ricordarsi che i bambini dentro li teniamo tutti
anche se a volte un pò in/Franti
P.s. Vorrei tanto rivedere un comico che si chiamava Rezza,
o magari Jango Edwards...penso a loro se penso alla carica di socializzazione che ha il ridere...
(il primo faceva un programma in Tv abbastanza surreale...)
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
orami è stato svelato la maschera è calata jj ha confessato il motivo perchè lo ha gfatto SCONTI E FACILITAZIONI!!come si legge tra le righe qua :

PaUno dei commessi di Messaggerie, quello che tiene questo blog, mi ha scritto dicendomi "passa quando vuoi in negozio, fatti riconoscere da me che facciamo due chiacchiere", assolutamente senza alcun tono minaccioso

Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- Miss Piggott
- Olandese Volante
- Yucatan
- Re del Mare
- Contatta:
Pensieri sparsi
Ho finito ora di leggere la nutritissima discussione e ne esco un po' provata! ma più leggevo più mi solleticavano i nueroni alcuni pensieri sparsi che tenterò di mettere sulla tastiera e poi aspetterò che si sedimentino per capirli!
Il primo solletico mi viene da Forest Gump, la pellicola di qualche anno fa, nella parte in cui Forest inizia a correre e, involontariamente, attrae l'attenzione dei mezzi di comunicazione. Svariate persone cercano di trovare la sua logica, di attribuire al suo gesto la propria causa, la propria bandiera. Molti iniziano a correre con lui.
Al cinema la sequenza faceva ridere.
Poi Forest si ferma e torna indietro.
Ha corso perchè voleva correre. Altri hanno corso insieme a lui perchè volevano correre insieme a lui.
Altro solletico: sono antropologa e osservo numerose manifestazioni che forse secoli e secoli fa avevano una simbologia ben precisa, una serie di riferimenti e rimandi logici. Oggi perchè la gente segue i Ceri di Gubbio che corrono per le strade? perchè fa i tappeti di petali per l'infiorata di Spello? perchè va alla festa dei Serpari a Lucullo?
forse perchè ha voglia di fare la cosa più umana e antica di tutte e che il modello di vita occidentale attuale sta cercando di toglierci, stare insieme?
Non voglio dare un senso al Flash mob.
Il primo solletico mi viene da Forest Gump, la pellicola di qualche anno fa, nella parte in cui Forest inizia a correre e, involontariamente, attrae l'attenzione dei mezzi di comunicazione. Svariate persone cercano di trovare la sua logica, di attribuire al suo gesto la propria causa, la propria bandiera. Molti iniziano a correre con lui.
Al cinema la sequenza faceva ridere.
Poi Forest si ferma e torna indietro.
Ha corso perchè voleva correre. Altri hanno corso insieme a lui perchè volevano correre insieme a lui.
Altro solletico: sono antropologa e osservo numerose manifestazioni che forse secoli e secoli fa avevano una simbologia ben precisa, una serie di riferimenti e rimandi logici. Oggi perchè la gente segue i Ceri di Gubbio che corrono per le strade? perchè fa i tappeti di petali per l'infiorata di Spello? perchè va alla festa dei Serpari a Lucullo?
forse perchè ha voglia di fare la cosa più umana e antica di tutte e che il modello di vita occidentale attuale sta cercando di toglierci, stare insieme?
Non voglio dare un senso al Flash mob.