Romanzo sul bookcrossing
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
vi seguivo da un po'
tentatissimo dal bookcrossing, ma non ero mai intervenuto.
mi chiedete di bookcrossare questo libro che ho appena preso?
non ci riesco!
mi piacciono troppo anche materialmente i libri. vorrei non fosse così ma non riesco a superare il senso di perdita legato all'idea di abbandonare un libro.
mi vedo già uno spazzino che lo prende e lo butta nella mondezza.
l'idea mi turba.
per iniziare potrei provare con un libro vecchiotto, ma questo no, scusate.
e poi qui in veneto non mi pare ci sia spirito bookcrossista.
non ne sento aria.
qualcuno ha altri libri sul bookcrossing da segnalare?
magari a furia di leggere belle storie legate a libri che passano di mano, potrei convincermi:)
tentatissimo dal bookcrossing, ma non ero mai intervenuto.
mi chiedete di bookcrossare questo libro che ho appena preso?
non ci riesco!
mi piacciono troppo anche materialmente i libri. vorrei non fosse così ma non riesco a superare il senso di perdita legato all'idea di abbandonare un libro.
mi vedo già uno spazzino che lo prende e lo butta nella mondezza.
l'idea mi turba.
per iniziare potrei provare con un libro vecchiotto, ma questo no, scusate.
e poi qui in veneto non mi pare ci sia spirito bookcrossista.
non ne sento aria.
qualcuno ha altri libri sul bookcrossing da segnalare?
magari a furia di leggere belle storie legate a libri che passano di mano, potrei convincermi:)
- zoeee
- Bucaniere
- Contatta:

Guarda nella sezione BOX e Ring di questo forum, in alto troverai le spiegazioni

Grazieee
ATTENZIONE RING: Ho cambiato indirizzo!
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/zoeee
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/zoeee
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
A Marcè, proprio per fare il perfido, non è che nel forum c'è anche l'autore/trice?
A pensarci bene l'ipotesi non è poi così campata in aria. L'autore dovrebbe essere un BC; ha un nome straniero ma in rete non si trova quasi nulla e le poche cose che si trovano fanno riferimento al libro; i libri si fa prima a pubblicarli in lingua originale che in traduzione; potrebbe quindi essere tranquillamente lo pseudonimo di un bookcorsaro italiano...
Ciao
TyL

A pensarci bene l'ipotesi non è poi così campata in aria. L'autore dovrebbe essere un BC; ha un nome straniero ma in rete non si trova quasi nulla e le poche cose che si trovano fanno riferimento al libro; i libri si fa prima a pubblicarli in lingua originale che in traduzione; potrebbe quindi essere tranquillamente lo pseudonimo di un bookcorsaro italiano...
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Theut
- Felino di un certo livello
- Contatta:
farò una capatina in qualche libreria del centro lunedì per scovare questo misterioso e poco conosciuto volume...
se riesco, lunedì sera lo leggo e martedì lo registro e lo libero...
capisco quando non si vuole liberare un libro con cui per qualche motivo abbiamo un rapporto affettivo particolare, ma in quel caso puoi comprare una seconda copia e liberare quella
certo, escludo da questo discorso i volumi talmente costosi che ricomprarli comporterebbe la spesa di capitali ingenti!
se riesco, lunedì sera lo leggo e martedì lo registro e lo libero...

capisco quando non si vuole liberare un libro con cui per qualche motivo abbiamo un rapporto affettivo particolare, ma in quel caso puoi comprare una seconda copia e liberare quella

certo, escludo da questo discorso i volumi talmente costosi che ricomprarli comporterebbe la spesa di capitali ingenti!
Ci sarebbe anche un libro di poesie sul bookcrossing...tongo ha scritto:qualcuno ha altri libri sul bookcrossing da segnalare?
http://www.bookcrossing.com/journal/542713
Ma ahimè se ne è persa traccia. L'autore era presente anche nell'ormai storico servizio sul bookcrossing del TGR lazio del febbraio scorso.
E poi, ovviamente, ci sono i diari dei bookcorsari....

L'autore è Troy Underwoord.
Provate a cercare così se esce fuori qlke altra nius sul suo conto.
ciao ciao
Provate a cercare così se esce fuori qlke altra nius sul suo conto.
ciao ciao

I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
- Bilbo
- Olandese Volante
- Contatta:
Allora hanno sbagliato a scrivere il nome sulla pagina dedicata alla Robin Edizioni sul sito di Unilibro. Lì hanno scritto Underwoord. http://www.unilibro.it/find_buy/result_ ... m745cst334
-
- Spugna
bookcrossing

come come come come? si parla di bookcrossing? ssssalve a tutti, mi presento dapprima. non vorrei essere poco dabbene.
un saluto a tutti poi esprimo.
luigi nera
-
- Spugna

Allora, mi associo a quanto sostenuto da Marcello la cosa mi puzza: sostengo che qui c'è la solita pastetta data da bere a chi crede che il lettore ancora non sia preparato o che non capisca le manovre dell'autore. confermo quanto detto da non ricordo chi che secondo me è uno pseudonimo e siccome ho tempo da perdere (lo facio per professione visto che faccio parte della giuria del premio campiello) non ho comprato il libro ma confesso che l'ho sfogliato presso la feltrinelli di roma (vado spesso in trasferta) e devo dire che non mi piace, è il solito temino delle elementari e spero che prima o poi chi pubblica i libri metta un po' di attenzione a ciò che mette in giro. non dico che l'idea è cattiva ma... insomma, il lettore ha ancora dignità... o no?
comunque Underwood o underwoord i refusi, purtroppo sono ancora il fiore all'occhiello delle piccole e medie case editrici.
Caro troy almeno un merito: hai fatto parlare di te. Io stesso per caso, l'ho sfogliato. in fondo è questo il trucco, parlate bene o male purché se ne parli. Hai ancora strada da fare, amico, però ti invito a proseguire evidentemente non hai le doti per farlo ma almeno sai come farlo e a chi appoggiarti.
I dialoghi sono stucchevoli ed elementari, lo stile ingessato, ma è apprezzabile l'idea, come dicevo. peccato averla sprecata con un libricino, magari ampliata e corretta veniva una cosa discreta. si vede che ti piace King. Ti consiglio Kerouac laddove fa riferimento a tutte le parole che uno scrittore deve gettare via prima di scrivere qualcosa di appena decente.
forza e coragio troy rimboccati le mani e comincia ad essere umile.
sul serio questa volta.
luigi nera
confermo.
che Troy Underwoodè un musicista: e che non esiste in internet nessun riferimento a un TU scrittore (a parte questo stesso libro, ma solo nella versione italiana).
che la casa editrice originale, la Sara Laughs Editions, non esiste. Sara Laughs è il nome di una casa citata in Bag of Bonesdi Stephen King (bravo luigi.nera a quanto pare ci hai preso)
che non esiste nessun libro con il presunto titolo originale (Bookcrossing Inferno)
inoltre l'edizione originale pare essere del 1999: troppo presto per parlare di bookcrossing.
che dalla lettura sembra proprio pensato in italia e scritto in italiano. e poco vale il risvolto che spiega gli interessi italiani di Troy. Basta leggere le prime 2 o 3 pagine (scena della metropolitana) per capire che il romanzatto è nato in italia.
c'è un po' di confusione sul libretto, anche in libreria. da feltrinelli (duomo) ne ho trovata una sola copia, misteriosamente catalogata come teatro.
salutiebbbaci.

salutiebbbaci.
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta: