Libro pietoso ma proprio pietoso

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
ero10
Corsaro Verde

Libro pietoso ma proprio pietoso

Messaggio da ero10 »

Volevo porre una questione. Durante la mia adolescenza uscì un libro che suscitò una diatriba tra chiesa cattolica e stampa liberal, Il libro era "La lingua perduta delle gru" di David Leavitt. Io naturalmente curiosa lo comprai salvo accorgermi che faceva proprio schifo sia come trama che come scrittura.
Adesso vorrei liberarmene. Ma secondo voi è possibile lasciare ad esempio una schifosata simile su un treno? oppure dovrei metterlo a navigare nel Naviglio o in un bidone della spazzatura?
Grazie per la risposta
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Libera libera...forse qualcuno gradisce!!!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

si ma io mi vergogno a lasciare in giro robe così brutte!
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Anch'io ho registrato un libriccino veramente inutile (il piccolo libro della semplicità di Patrizia Gucci) ma devo ancora liberarmene!!! :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

a qualcuno è piaciuto come si puo leggere qui

ciao Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

Allora facciamo una cosa più spiccia. Se qualcuno vuole leggerlo o è incuriosito io faccio un pacco e glielo regalo (per favore non me lo rimandi)! fatemi sapere!
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

i libri non si buttano mai. se ti vergogni a liberarlo, tienilo, e che lo spazio sprecato nella tua libreria ti serva come monito a non comprare più libri brutti!
Lallyna
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Lallyna »

Io lo libererei senza vergogna o sensi di colpa... i gusti sono tanti (milioni di milioni :wink: ), quindi quel libro tanto vituperato troverà una libreria "confortevole".
Lisa
Corsaro Rosso

Libro brutto

Messaggio da Lisa »

Silviazza ha scritto

Anch'io ho registrato un libriccino veramente inutile (il piccolo libro della semplicità di Patrizia Gucci) ma devo ancora liberarmene!!!

Quale Patrizia Gucci, quella condannata all'ergaztolo per aver fatto assassinare il marito e che adesso sta scontando a San Vittore? Diavolo, se l'autrice è lei quel libriccino deve essere un capolavoro di umorismo perché mi risulta che alla signora il lusso non bastasse mai. Se qualcuno l'ha catturato anche per sbaglio mi farebbe un grosso regalo a prestarmelo
grazie in anticipo da Lisa

:D :lol: :roll:
Ragazzi, vogliono spegnerci il cervello: non lasciamoglielo fare. Go on!
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ero non devi vergognarti :) E poi anch'io lessi un Leavitt che mi lasciò abbasanza delusa, Eguali Amori... e pensare che la prefazione della Pivano prometteva così bene... :roll:
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

allora lo libererò, magari a qualcuno piace.
bullA
Spugna

libro-fuffa

Messaggio da bullA »

libera il tuo libro orribile, sarà un monito per chiunque lo leggerà di badare bene e potrebbe invece essere un suggerimento per un regalo ad una persona che odi!!
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Lisa ha scritto:Quale Patrizia Gucci, quella condannata all'ergaztolo per aver fatto assassinare il marito e che adesso sta scontando a San Vittore?
...mi sa di no,visto che scrive sul donna moderna una pagina alla settimana per rendere la vita priva del superfluo (non commento)
Omonimia?
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

E fare un "rilascio anonimo"? Cioè semplicemente dimenticarlo da qualche parte come si dimenticano gli ombrelli? Voglio dire, sugli ombrelli non c'è un'etichetta che dice: se mi trovi, usami alla prossima pioggia...
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

questa mi pare un'ottima idea, magari lo lascio la settimana prossima a Torino, che ne dite?
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

:) Dicci dove...
orangefrog
Bucaniere

Messaggio da orangefrog »

no al rilascio anonimo!
registra,etichetta e poi libera senza sensi di colpa!
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
ero10
Corsaro Verde

Messaggio da ero10 »

Infatti ho fatto così, durante un simpatico meetup a Torino, l'ho lasciato al tavolino di un bar con etichetta e tutto!
orangefrog
Bucaniere

Messaggio da orangefrog »

:D 8-) :wink:
orangefrog
"il sogno a occhi aperti non è un vuoto mentale.E' piuttosto il dono di un'ora che conosce la pienezza dell'anima."
(Gaston Bacheard)
Rispondi