funzione membersearch non mi funziona

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
Gjko
moderatrice
Contatta:

funzione membersearch non mi funziona

Messaggio da Gjko »

Uffi! A nessuno succede la stessa cosa?
Vado su http://www.bookcrossing.com/membersearch e digito geno* per la città. Mi da l'elenco per numero di libri, me se provo a modificare in "date joined" mi da:
The requested search returns too many members. Please go back and narrow your criteria.
:eyes:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sì, ma credo non sia esattamente un errore.. mi sa che devi "snellire" la ricerca in qualche modo :think: Però non idea di come :P
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Rettifico, non funziona manco se ci sono 3 iscritti in croce.. :suspect: Vedo se dicono qualcosa sul forum di bc.com.
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

Grazie lizzy, se non ci fossi tu :wink:
quindi in pratica non funziona manco a loro... :think:
che si fa, allora? :?
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Boh, mi sa che l'unica è pazientare.. anche perchè la pagina principale è lì da mesi mezza disfatta e ancora non appare la nuova pagina :think: Magari il 2008 ci porterà novità :lol:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Succedeva anche a me (ovviamente io non andavo su Genova ma su Catania).
E ho risolto così:
- browse members
- italy
- liguria
- genova
- data joined

E funziona.
Non so come, ma funziona
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Evidentemente il problema riguarda solo il "search members" e non anche il "browse members". ;-)
Nel caso di Gjko è una soluzione un po' macchinosa perché Genova è scritta in tanti modi diversi, ma sempre una soluzione è. Nell'attesa che il problema venga sistemato è meglio di niente. :wink:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Allora, riprendiamo il problema della member search. ;-)

Cambiando l'ordine dei risultati della ricerca, nell'url della pagina, * viene trasformato in $25 e / che nell'url dovrebbe essere -- torna /. Quindi la soluzione è:

Manualmente mettere l'asterisco al posto del $25 se si fa una ricerca che contiene * e manialmente metterere -- al posto di / nella ricerca che contiene /. :wink:
Rispondi