BC su Donna Moderna n. 11 anno XXI

Giornali, radio, riviste, televisione, e perfino cinema! Bookcrossing spazia allegramente nei mezzi di comunicazione di massa. Qui potete fare segnalazioni a riguardo!

Moderatore: lilacwhisper

Rispondi
annanda
Olandese Volante
Contatta:

BC su Donna Moderna n. 11 anno XXI

Messaggio da annanda »

Ho letto ieri l'articolo "Vivere Gratis" sull'ultimo numero di Donna Moderna
Indovinate di chi si parla alla voce "lettura"? :mrgreen:
Ultima modifica di annanda il lun mar 17, 2008 7:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Scansione? :mrgreen:
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Non mi fate comprare Donna Moderna per leggere del bookcrossing.
Abbiate pietà :P
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Non mi fate comprare Donna Moderna per leggere del bookcrossing.
Abbiate pietà
mi associo :lol:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

cosa c'è in copertina?
se ce l'ho, lo scannerizzo io (non mi fate leggere donna moderna, che magari ho pure quello sbagliato)
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

In copertina c'è la solita bionda sorridente e la scritta "l'arte di vivere gratis"
No scanner perchè non ho disponibilità, ma il testo dice:
"[...]6. Leggere I fan di Paulo Coelho lo sanno già: sul blog dello scrittore brasiliano Si possono scaricare gratuitamente i sui romanzi. Altri volumi gratuiti si possono trovare su www.liberliber.it. E per i fan del baratto c'è www.bookcrossing-italy.com[...]".

E se contattassimo Donna Moderna per proporre un articolo con tutti i sacri crismi?
Comunque non capisco quest'avversione per DM: capirei se parlassimo di giornali di solo gossip, ma vi garantisco che al prezzo di un solo euro (versione pocket)posso sfogliare una rivista di 2-300 pagine a cui faccio sempre almeno 3 o 4 orecchie, fra ricette, link utili, consigli di viaggio, bambini, novità in vari campi...
Su questo numero, ad esempio, la copertina riporta:
- la foto di una donna qualsiasi, niente dive
- il già citato e utile articolo per vivere gratis
- Turismo ecosostenibile
- No alla violenza contro le donne
- News da internet
- Non si deve stare troppo tempo senza sesso (come darle torto? :P )
- 4 interviste a uomini di rilievo: un musicista, uno scrittore, uno sportivo e un attore. Lo scrittore è Pennac e l'intervista è carina. Per un euro, ripeto, posso saltare a piè pari quella a Brad Pitt e godermi tutto il resto :mrgreen:
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Comunque non capisco quest'avversione per DM:
nel mio caso è perchè sono letteralmente sommersa da riviste di ogni tipo e genere, e cercare un articolo su DM senza sapere quale vorrebbe dire dover leggere (ok, più o meno, ma se l'articolo è piccolo rischio di perderlo, anche perchè sono molto distratta) una enorme pila di riviste.
mi è venuta un po' l'allergia alle riviste femminili. quelle di cucina, viaggi, punto croce o monotematiche mi piacciono anche, ma delle altre ne ho un po' piene le scatole.

per il resto, non amo molto le riviste femminili, ma nel suo genere non mi sembra tanto male.
saltando i servizi di moda con vestiti da almeno 500 euro al pezzo (anche se su DM siamo magari sui 250 a pezzo) restano ancora un bel po' di pagine.
se sulla copertina si parla di vivere gratis (me lo ricorderei!)direi che qui non è ancora arrivata. magari in settimana vi faccio sapere.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

diciamo che con un articolo sul BC e uno su Pennac magari faccio un salto in biblioteca a vedere se tra le riviste trovo Donna Moderna :think:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

saltando i servizi di moda con vestiti da almeno 500 euro al pezzo
Perchè? E' bellissimo vedere che ciofecate cercano di rifilarti a 500 euro :lol: quando al mercato trovi cose più originali/sobrie/accostabili a meno di un decimo del prezzo!
diciamo che con un articolo sul BC
Se ne parla en passant, non è davvero un articolo :wink:
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

mi hai battuta sul tempo, volevo segnalarlo io, l'ho visto ieri sera!!
Sarebbe bellissimo un articolo sul bk!
Io leggo sempre DM, anzi vi dico di più, inorridite, sono anche ABBONATA!!Come dice annanada, ci sono molte cose interessanti, pratiche, utili nella vita di tutti i giorni, e l'abbonamento alla versione pocket costa veramente poco!

Per cui secondo me, visti gli articoli e i temi trattati disolito, un articolo sul bk ci potrebbe benissimo stare!!
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

è leggendo un articolo di DM che ho scoperto il bookcrossing!!!! :mrgreen:
nel 2006 c'era un articolo su bc-com e sul sito di DM avevano aperto un mini blog(?' forum...insomma una discussione sull'argomento) dove indicavano anche i siti in italiano :wink:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Forum di donna moderna, 2003 :roll:
Maquantocimette, grazie per aver spezzato una lancia tangibile :lol:
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

figurati :wink:
Forum di donna moderna, 2003
2003 :eyes: questo vuol dire: uno che sono proprio rimbambita e due che ho impiegato quasi 3 anni per decidermi, possibile? temo di si :s
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Annanda...ma eri tu quella che ha scritto sul forum nel 2003?!?!? :eyes:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Ma no!
certo che no! Mica mi chiamo Miche io! :lol:
E comunque, maquantoecc :P , l'articolo su Donna Moderna era uscito a inizio 2006, forse ti riferivi a quello.
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

perché secondo te maquantocimette si chiama così? :P :lol: :lol:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

perchè scusa come mi chiamo? :suspect:
E comunque, maquantoecc, l'articolo su Donna Moderna era uscito a inizio 2006, forse ti riferivi a quello
dici? :think: possibile che nell'articolo del 2006 mettessero il collegamento a una discussione del 2003? speriamo :P
Immagine
Rispondi