i libri per sedurre

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
verdun
Pirata

i libri per sedurre

Messaggio da verdun »

è innegabile, sono una personcina curiosa. allora vi chiedo: avete mai utilizzato, strumentalmente e consapevolmente, un libro per sedurre qualcuno?
visto che la curiosità si paga, inizio io: ho irretito il mio attuale moroso con il postino di neruda! alcune pagine sono profondamente emozionanti...e sensuali :wink:
verdun

p.s. per PICCOLOPRINCIPE: ti ho utilizzato anche per sedurre. ti ho regalato con alcune parti sottolineate.
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Re: i libri per sedurre

Messaggio da LuLù Lupetta »

verdun ha scritto:è innegabile, sono una personcina curiosa. allora vi chiedo: avete mai utilizzato, strumentalmente e consapevolmente, un libro per sedurre qualcuno?
visto che la curiosità si paga, inizio io: ho irretito il mio attuale moroso con il postino di neruda! alcune pagine sono profondamente emozionanti...e sensuali :wink:
verdun

p.s. per PICCOLOPRINCIPE: ti ho utilizzato anche per sedurre. ti ho regalato con alcune parti sottolineate.
Aspè aspè sedurre non è far innamorare..... Quindi io sottolineo con tutta la mia piccola persona "Per lettera" di Iselin C. Hermann... è la giornata di questo libro... me l'ha fatto venire in mente Velabianca con i suoi disegni.... ed ora eccolo quì! :!:
Poi aggiungo "Che tu sia per me il coltello" di Grossman David .... se me ne vengono in mente altri ve li faccio sapere...

LuLù (intrigata!) :wink:
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

LuLù Lupetta ha scritto:Poi aggiungo "Che tu sia per me il coltello" di Grossman David
Non conosco il libro di Grossman ma per caso il titolo si ispira ad un passo delle lettera a Milena di Kafka?

Ciao
TyL
verdun
Pirata

Messaggio da verdun »

LuLù Lupetta ha scritto: Poi aggiungo "Che tu sia per me il coltello" di Grossman David .... se me ne vengono in mente altri ve li faccio sapere...
...io sono stata conquistata con "che tu sia per me il coltello"! un libro inquietante!
verdun
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
verdun
Pirata

Messaggio da verdun »

TierrayLibertad ha scritto: Non conosco il libro di Grossman ma per caso il titolo si ispira ad un passo delle lettera a Milena di Kafka?
fuoco!
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

LuLù Lupetta ha scritto: Poi aggiungo "Che tu sia per me il coltello" :wink:
di che parla :?:
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

Corso ha scritto:
...di una bistecca... :D :D :D
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Churra ha scritto:
Corso ha scritto:
naaaaaaaa sono vegetariana!!!!! :D

Parla di una storia d'amore.. è un romanzo epistolare (anche "per lettera lo è... ho una passione per il genere!). :wink:
Un'uomo, conquistato da un gesto quasi impercettibile di una donna sconusciuta incontrata ad una festa, affascinato le scrive una lettera proponendole un rapporto epistolare, profondo, libero, aperto da ogni vincolo... la donna accetta...
Ragazzi questo libro ha un linguaggio che è pura sensualità... è caldo, avvolgente senza mai cadere nella volgarità... tocca l'anima e fa fremere il corpo!

LuLù l'impudica
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
Corso
Corsaro Verde

Messaggio da Corso »

LuLù Lupetta ha scritto:Parla di una storia d'amore.. è un romanzo epistolare (anche "per lettera lo è... ho una passione per il genere!). :wink:
Un'uomo, conquistato da un gesto quasi impercettibile di una donna sconusciuta incontrata ad una festa, affascinato le scrive una lettera proponendole un rapporto epistolare, profondo, libero, aperto da ogni vincolo... la donna accetta...
Ragazzi questo libro ha un linguaggio che è pura sensualità... è caldo, avvolgente senza mai cadere nella volgarità... tocca l'anima e fa fremere il corpo!
Grazie :!:
Se ti piacciono i romanzi epistolari ho sentito parl bene di "Si sta facendo sempre più tardi" :shock:
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

LuLù Lupetta ha scritto:
Churra ha scritto:
Corso ha scritto: di che parla :?:
naaaaaaaa sono vegetariana!!!!! :D

Parla di una storia d'amore.. è un romanzo epistolare (anche "per lettera lo è... ho una passione per il genere!). :wink:

LuLù l'impudica
insomma, imperdibile?! Sono stata tentata di acquistarlo almeno una decina di volte (ma ho 40 libri intonsi sullo scaffale che mi aspettano :..)

baci
Xenia
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Che tu sia per me il coltello

Xenia ha scritto: insomma, imperdibile?! Sono stata tentata di acquistarlo almeno una decina di volte (ma ho 40 libri intonsi sullo scaffale che mi aspettano :..)
baci
Xenia
Io te lo consiglio Xenia... un libro in più o in meno su una pila di 40 che differenza fà? :wink:

bacettin,
LuLù
(Tiziano terzani)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

:think: Se funzionasse proverei anche questo...ormai...ma viste le attenzioni che mi dedica, potrebbe usarlo per fermare un tavolino che balla...meglio che me lo legga io...
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

BL che allegria!!! Su dai... :)
Pensa che è tutto il giorno che chiedo a mio moroso di uscire a mangiare fuori e lui ha detto che "aspetta di sentire gli altri per la serata" e già che non li ha ancora sentiti,ora me ne torno a mangiare a casa...come dire che se uno non ha voglia è meglio che lo dica subito... :(
Cmq con lui un libro proprio non servirebbe (ma poverino non è l'unico di mia conoscenza slibrato,lo sono quasi tutti :cry: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
il falò delle banalità
Pirata
Contatta:

Messaggio da il falò delle banalità »

che ne dite dell'orario Grippaudo?
(sì, quello dei treni giallo e nero)
so che non fa chic, ma ha funzionato...

:twisted:
Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ

Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST

The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

A me i libri più che per sedurre aiutano x scremare.
Voglio dire, se lui sostiene che Saramago non sa usare la punteggiatura...di che altro test ho bisogno x capire che non è l'uomo x me?
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Saramago non sa usare la punteggiatura!!!!

Libri per sedurre (o conquistare)? un libro è troppo, meglio una poesia ancor di più se scritta di tuo pugno.....
Miao
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

"lo specchio nello specchio" di Michael Ende
funziona...
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Banshee
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Banshee »

l'infallibile presidenta ha scritto:se lui sostiene che Saramago non sa usare la punteggiatura...di che altro test ho bisogno x capire che non è l'uomo x me?
:clap: :clap: :clap:
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath

"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Siguros
Pirata
Contatta:

Messaggio da Siguros »

Avevo davanti una conquista impossibile.
Mi decido. Provo con un libro, ma quale? Ovvio, uno dei miei preferiti e vada come vada. Le porto DUE DI LORO Piero Santi un libro splendido.
Lei lo legge e me lo restituisce buttandomelo addesso ed esclamando: Ma come fai a leggere certa roba, è orrendo!! Dentro di me: CHE COSAAA!! :twisted: :twisted: Orrendo ma come si permetta questa lurida..... :silenced:
Qualche giorno dopo questo siparietto ci siamo.....chissà...forse non era nemmeno la scelta guista...Il libro rimane comunque una perla. :whistle:
Dì un po' non c'è nessuno che stasera dia una festa per poter restare a casa?

www.bloggointestinale.blogspot.com
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

Io ho regalato al mio fidanzato "Ricette Immorali" di Montalban
a buon inteditore poche parole... :shock:
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
Rispondi