Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
è innegabile, sono una personcina curiosa. allora vi chiedo: avete mai utilizzato, strumentalmente e consapevolmente, un libro per sedurre qualcuno?
visto che la curiosità si paga, inizio io: ho irretito il mio attuale moroso con il postino di neruda! alcune pagine sono profondamente emozionanti...e sensuali
verdun
p.s. per PICCOLOPRINCIPE: ti ho utilizzato anche per sedurre. ti ho regalato con alcune parti sottolineate.
"la sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini" (Leonardo Sciascia)
verdun ha scritto:è innegabile, sono una personcina curiosa. allora vi chiedo: avete mai utilizzato, strumentalmente e consapevolmente, un libro per sedurre qualcuno?
visto che la curiosità si paga, inizio io: ho irretito il mio attuale moroso con il postino di neruda! alcune pagine sono profondamente emozionanti...e sensuali
verdun
p.s. per PICCOLOPRINCIPE: ti ho utilizzato anche per sedurre. ti ho regalato con alcune parti sottolineate.
Aspè aspè sedurre non è far innamorare..... Quindi io sottolineo con tutta la mia piccola persona "Per lettera" di Iselin C. Hermann... è la giornata di questo libro... me l'ha fatto venire in mente Velabianca con i suoi disegni.... ed ora eccolo quì!
Poi aggiungo "Che tu sia per me il coltello" di Grossman David .... se me ne vengono in mente altri ve li faccio sapere...
LuLù (intrigata!)
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
LuLù Lupetta ha scritto: Poi aggiungo "Che tu sia per me il coltello"
di che parla
...di una bistecca...
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain http://supermaison.clarence.com
LuLù Lupetta ha scritto: Poi aggiungo "Che tu sia per me il coltello"
di che parla
...di una bistecca...
naaaaaaaa sono vegetariana!!!!!
Parla di una storia d'amore.. è un romanzo epistolare (anche "per lettera lo è... ho una passione per il genere!).
Un'uomo, conquistato da un gesto quasi impercettibile di una donna sconusciuta incontrata ad una festa, affascinato le scrive una lettera proponendole un rapporto epistolare, profondo, libero, aperto da ogni vincolo... la donna accetta...
Ragazzi questo libro ha un linguaggio che è pura sensualità... è caldo, avvolgente senza mai cadere nella volgarità... tocca l'anima e fa fremere il corpo!
LuLù l'impudica
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
LuLù Lupetta ha scritto:Parla di una storia d'amore.. è un romanzo epistolare (anche "per lettera lo è... ho una passione per il genere!).
Un'uomo, conquistato da un gesto quasi impercettibile di una donna sconusciuta incontrata ad una festa, affascinato le scrive una lettera proponendole un rapporto epistolare, profondo, libero, aperto da ogni vincolo... la donna accetta...
Ragazzi questo libro ha un linguaggio che è pura sensualità... è caldo, avvolgente senza mai cadere nella volgarità... tocca l'anima e fa fremere il corpo!
Grazie
Se ti piacciono i romanzi epistolari ho sentito parl bene di "Si sta facendo sempre più tardi"
Parla di una storia d'amore.. è un romanzo epistolare (anche "per lettera lo è... ho una passione per il genere!).
LuLù l'impudica
insomma, imperdibile?! Sono stata tentata di acquistarlo almeno una decina di volte (ma ho 40 libri intonsi sullo scaffale che mi aspettano :..)
Xenia ha scritto:
insomma, imperdibile?! Sono stata tentata di acquistarlo almeno una decina di volte (ma ho 40 libri intonsi sullo scaffale che mi aspettano :..)
baci
Xenia
Io te lo consiglio Xenia... un libro in più o in meno su una pila di 40 che differenza fà?
bacettin,
LuLù
(Tiziano terzani)
Se funzionasse proverei anche questo...ormai...ma viste le attenzioni che mi dedica, potrebbe usarlo per fermare un tavolino che balla...meglio che me lo legga io...
BL che allegria!!! Su dai...
Pensa che è tutto il giorno che chiedo a mio moroso di uscire a mangiare fuori e lui ha detto che "aspetta di sentire gli altri per la serata" e già che non li ha ancora sentiti,ora me ne torno a mangiare a casa...come dire che se uno non ha voglia è meglio che lo dica subito...
Cmq con lui un libro proprio non servirebbe (ma poverino non è l'unico di mia conoscenza slibrato,lo sono quasi tutti )
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
A me i libri più che per sedurre aiutano x scremare.
Voglio dire, se lui sostiene che Saramago non sa usare la punteggiatura...di che altro test ho bisogno x capire che non è l'uomo x me?
Libri per sedurre (o conquistare)? un libro è troppo, meglio una poesia ancor di più se scritta di tuo pugno.....
Miao
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
l'infallibile presidenta ha scritto:se lui sostiene che Saramago non sa usare la punteggiatura...di che altro test ho bisogno x capire che non è l'uomo x me?
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
Avevo davanti una conquista impossibile.
Mi decido. Provo con un libro, ma quale? Ovvio, uno dei miei preferiti e vada come vada. Le porto DUE DI LORO Piero Santi un libro splendido.
Lei lo legge e me lo restituisce buttandomelo addesso ed esclamando: Ma come fai a leggere certa roba, è orrendo!! Dentro di me: CHE COSAAA!! Orrendo ma come si permetta questa lurida.....
Qualche giorno dopo questo siparietto ci siamo.....chissà...forse non era nemmeno la scelta guista...Il libro rimane comunque una perla.
Dì un po' non c'è nessuno che stasera dia una festa per poter restare a casa?