Il libro a cui tenete di più (al di là del contenuto)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

dreca
Mozzo
Contatta:

Messaggio da dreca »

se devo sceglierne solo uno dico Camere separate di Tondelli, l'unico libro che mi sono sempre fatta restituire...anche vergognandomi a morte :oops: quindi direi che è quello il libro da cui non mi separerei mai.

bella questa discussione!
Leggere è vedere, ma leggere è anche sentire, gustare, toccare; si legge con le mani, come ricorda Perec, leggere è anche odorare (Belpoliti, L'occhio di Calvino)
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Per me è stato How to be an Alien di George Mikes , l'ho cercato per anni e alla fine ... mi son trovato ! :D
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

Mi devo aggregare anch'io al club di Piccole Donne :) : nel mio caso, si tratta di un'edizione Fabbri di Piccole Donne Crescono che mi hanno regalato a Natale, avrà avuto sette o otto anni....un libro di dimensioni enormi e con illustrazioni spettacolari che hanno popolato i sogni della mia infanzia :oops: potrei azzannare piuttosto che separarmene :P

Poi tutta la saga di Harry Potter, ovviamente :wink: e i pochi libri autografati, in particolare Chocolat autografato dalla Harris a Pordenonelegge e...la bellissima dedica "corsara" di Lisa su Naviglio Blues :heartkiss:
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
Chise82
Corsaro

Messaggio da Chise82 »

il mio libro del cuore è una favola stupenda che mi è stata regalata da bambina ma che ancora rileggo e custodisco gelosamente come una parte di me, ora che ci penso credo che la mia mania dell'oriente e del te' al gelsomino siano riconducibila questo libro magico: Cion Cion Blu di Pinin Carpi
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

"La storia" di Elsa Morante. E' un libro tristissimo che ti fa venire il magone ogni volta che senti pronunciare la parola "guerra" :cry: L'ho scovato per caso in una vecchia libreria mentre cercavo una grammatica spagnola per l'università, era in un espositore di libri vecchi a 1 €. Il libraio mi avvertì: "Guardi che è un libro bello ma molto triste". Aveva ragione :wink:
Non potrei separarmi nemmeno dal pop up su Cristoforo Colombo, regalatomi anni fa da una zia che non ho più, e da tutti i libri che mia madre mi ha regalato quand'ero bambina (compreso il primo dizionario illustrato di inglese). Credo li darò ai miei figli, se e quando ne avrò :wink:
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

forse l'agenda di 98-99...
oppure i cinque volumi "Lessico dialettale della Svizzera italiana"
o "se è una bambina" tornato dal ring pieno di dediche commoventissime
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

E' sicuramente il primo libro che ho letto con entusiasmo da bambina..."la società dei gatti assassini" della collana dei piccoli gialli Mondadori. E' ancora lì con le sue pagine belle gialle fra i miei scaffali :D
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine

Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!
Rispondi