OFFRO I Pilastri della Terra (PIAZZATO!)

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

19Ka
Uncino
Contatta:

OFFRO I Pilastri della Terra (PIAZZATO!)

Messaggio da 19Ka »

Salve a tutti!

Allora, da un po' di tempo, "I pilastri della Terra" di Follett late e giace sulla mia libreria, in attesa di qualcuno che lo possa apprezzare veramente (non come me, che non sono mai riuscita ad arrivare neanche a metà!).

Visto che il ring mi sembra una questione fantascientifica (data la mole del libro, ci metterebbe anni e anni!), ho pensato che qualcuno potrebbe avere Q di Luther Blisset che late e giace sulla sua libreria e magari fare uno scambio (folle, ma equo e solidale!)!

Che ne pensate?
(se non avete Q ma volete Follett, ve lo mando lo stesso eh!) ;)

ps: sto accumulando karma positivo! :whistle:

---> Grazie alla gentilissima maybeetle avrò Q senza però aver ancora piazzato Follett! ^_^

--->PIAZZATO! O meglio, grazie ad un' anima pia di nome mbrunella, ho trovato a chi donare questo libro, sapendolo in buone e sicure mani! Bookcorsari, siete felici? Non vi ammorberò più manco su aNobii per sapere se lo volete leggere! :P

--->Aggiuta<---
Quarta di Copertina:
Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: nella sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medioevale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passioni sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte spietate per la successione al trono. Un grande ropmanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono conitnuamente in discussione la costruzione della cattedrale.

Qui trovate la pagina di Anobii sul libro dove ci sono anche i commenti dei lettori.
Ultima modifica di 19Ka il gio lug 24, 2008 10:26 am, modificato 3 volte in totale.
"Se vuoi esaurire di mille miglia il tuo sguardo, sali ancora un piano della torre" (Wang Zhihuan)
Immagine

Saro' a Tianjin (Cina) fino al Luglio 2011... Ma non e' che qualcuno vuole spedirmi i libri qui???? :) Le poste cinesi funzionano BENISSIMO! Meglio di quelle italiane di sicuro!! :)

My Wish List
maybeetle
Uncino
Contatta:

Messaggio da maybeetle »

io i pilastri della terra avevo cominciato a leggerlo tempo fa.
ma poi abbandonai, non so davvero perchè.

comunque se vuoi leggere Q te lo regalo io!
è un'edizione economica, niente di che, ma te la spedisco molto volentieri!
fammi sapere.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Re: OFFRO I Pilastri della Terra (Ken 4 Luther)

Messaggio da last-unicorn »

Visto che il ring mi sembra una questione fantascientifica (data la mole del libro, ci metterebbe anni e anni!), ho pensato che qualcuno potrebbe avere Q di Luther Blisset
Io Q l'ho letto in ring. :P
19Ka
Uncino
Contatta:

Re: OFFRO I Pilastri della Terra (Ken 4 Luther)

Messaggio da 19Ka »

Io Q l'ho letto in ring.
No, io intendevo: visto che da quel che ho capito I Pilastri della Terra ha un tasso di abbandono altissimo (anche se su anobii c'è gente che lo mette fra i preferiti a 4 stelle.. De gustibus!), metterlo in ring o in ray mi sembrava una cosa assurda e quindi ho richiesto uno scambio o anche solo un "Chi lo vuole, glielo regalo volentieri!", per non lasciare solo soletto e abbandonato un povero libro! :yes!:

maybeetle (GRAZIE!), ma I pilastri ce l'hai ancora? Che generi ti piacciono? Magari si trova un accordo! Sono io che devo accumulare karma positivo, eh! :lol:
"Se vuoi esaurire di mille miglia il tuo sguardo, sali ancora un piano della torre" (Wang Zhihuan)
Immagine

Saro' a Tianjin (Cina) fino al Luglio 2011... Ma non e' che qualcuno vuole spedirmi i libri qui???? :) Le poste cinesi funzionano BENISSIMO! Meglio di quelle italiane di sicuro!! :)

My Wish List
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

per non lasciare solo soletto e abbandonato un povero libro!
Mmmh... ma non sarebbe Bookcrossing, questo? :P

Comunque a me "I pilastri della terra" è piaciuto :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
maybeetle
Uncino
Contatta:

Messaggio da maybeetle »

sì sì
i pilastri della terra ce l'ho ancora.
aspetto solo che sia il momento giusto per ricominciarlo...

dai, fammi avere l'indirizzo che ti spedisco il malloppino Q
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ecco, magari la prossima volta leggere meglio... :roll: :oops: :P
19Ka
Uncino
Contatta:

Messaggio da 19Ka »

Citazione:
per non lasciare solo soletto e abbandonato un povero libro!

Mmmh... ma non sarebbe Bookcrossing, questo?
Proprio perché è Bookcrossing, voglio liberare un libro che per troppo tempo ingiustamente se n'è rimasto ad impolverare sulla libreria di una lettrice che non lo ha apprezzato! **

Però, da come si sono messe le cose... Mi sa che dovrò liberarlo in the wild! (non lo vuole proprio nessuno? ehehehe

Uh, magari, Last Unicron lo vuoi tu? :P
Immagine

My Wish List
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

:lol:

No, no, è un genere che non m'ispira... :lol:
19Ka
Uncino
Contatta:

Messaggio da 19Ka »

No, no, è un genere che non m'ispira...
Guarda, io leggo fantasy da quando ho imparato a leggere... Mi piace quel genere di ambientazione ed ero convinta che i Pilastri della Terra parlasse di qualcosa di simile.. Invece è molto più politico, più "realistico" e con più intrecci di potere...

Va bene, la smetto di volerti appioppare Ken Follett! :P
Immagine

My Wish List
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ah, è fantasy? Allora ho confuso l'autore con un altro! :P
19Ka
Uncino
Contatta:

Messaggio da 19Ka »

Ah, è fantasy? Allora ho confuso l'autore con un altro! :P
:lol:
No... cioé, è ambientato nel medioevo e parla anche di streghe.. ma mi sembra un po' poco per definirlo fantasy! (Anche "Il nome della rosa" con questi criteri potrebbe essere definito un fantasy! :lol: :lol: )
Immagine

My Wish List
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Beh, io l'associavo ai vari Grisham ecc, quindi ero moooolto ma mooolto più lontana del fantasy! :lol:
19Ka
Uncino
Contatta:

Messaggio da 19Ka »

Beh, io l'associavo ai vari Grisham ecc, quindi ero moooolto ma mooolto più lontana del fantasy!
In effetti la maggiorparte della sua produzione è tipo Grisham, Smith, etc etc.. Credo che I Pilastri della Terra sia l'unico in cui Follett si è cimentato in una sorta di romanzo storico... Ma, ora che ci penso, potrei anche linkare nel post originale, una pagina dove viene riassunta almeno la trama del libro! :D

Sono inesperta! eheheh
Immagine

My Wish List
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Credo che I Pilastri della Terra sia l'unico in cui Follett si è cimentato in una sorta di romanzo storico...
Sacrilegio!!!! :lol: I fans di Follet potrebbero ucciderti per questo! Ci sono tanti libri ambientanti in varie epoche, soprattutto nella seconda guerra mondiale, e poi c'è "Mondo senza fine" ossia il seguito de "I pilastri della terra".... perchè c'è chi non solo è arrivato in fondo, ma ne voleva ancora! :P
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

ma insomma di che parla sto libro?
Sconosco per partito preso Follett.
Mi state incuriosendo, ma visto che sono così pieno di libri da leggere che mi sono sospeso temporanemante dai ring sono salvo :wink:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
19Ka
Uncino
Contatta:

Messaggio da 19Ka »

Sacrilegio!!!! I fans di Follet potrebbero ucciderti per questo! Ci sono tanti libri ambientanti in varie epoche, soprattutto nella seconda guerra mondiale, e poi c'è "Mondo senza fine" ossia il seguito de "I pilastri della terra".... perchè c'è chi non solo è arrivato in fondo, ma ne voleva ancora!
Ma io chiedo umilmente scusa! Ripeto, io e Follett non abbiamo avuto un buon rapporto soprattutto perché è iniziato e finito con I Pilastri della Terra!
(Falbalà il gatto è STUPENDO!!!! ^_^)
ma insomma di che parla sto libro?
Sconosco per partito preso Follett.
Mi state incuriosendo, ma visto che sono così pieno di libri da leggere che mi sono sospeso temporanemante dai ring sono salvo
Etnagigante se vuoi te lo spedisco, così il tempo per leggerlo lo trovi sicuramente! ;)
Immagine

My Wish List
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Etnagigante se vuoi te lo spedisco, così il tempo per leggerlo lo trovi sicuramente!
Per fortuna devo dirti di no, mi sembra quasi una minaccia la tua :pimp:
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
19Ka
Uncino
Contatta:

Messaggio da 19Ka »

mi sembra quasi una minaccia la tua

:twisted: pensavo non se ne fosse accorto nessuno.... :P
Immagine

My Wish List
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Si tratta di un romanzo storico ambientato in Inghilterra nel medioevo e racconta l'evoluzione di una famiglia di costruttori (da Tom il costruttore, vedovo con figli che incotra una donna, ritenuta una mezza strega con il figlio.....) parallelamente alla costruzione di una cattedrale gotica.
E' un romanzo in pieno stile Follet: i buoni sono buoni, i cattivi sono molto cattivi, lotta bene e male, amore e passione e un raccontino di sesso ogni 30 pagine. Abbastanza scorrevole e carino per le 1.000 e forse più pagine, se ti piace il genere.

Il seguito "Mondo senza fine" è ambientato 100 anni dopo ed ha per protagonisti i discendenti del primo libro.... un po' più pesantino, 1.400 pagine!
(Falbalà il gatto è STUPENDO!!!! ^_^)
E' la mia Bia! Una streghetta di micia :P
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
Rispondi