OT secondo me questi hanno sbirciato qua

Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...

Moderatori: last-unicorn, agnul

Pa
Re del Mare
Contatta:

OT secondo me questi hanno sbirciato qua

Messaggio da Pa »

http://www.bookcrossing-spain.com/phpBB ... 1bf7f085d6

mmhhh mi pare somigliante ... :-)

Pa (controspionaggio)
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Non c'è paragone; sono dei novellini :lol:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Ma perché dobbiamo essere sempre così gelosi?
Sono contenta che anche in Spagna adesso hanno un forum un po' più decente di quello di BC.com, che è una vera ciofeca!!!
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Forse non tanto novellini dopo tutto...

Tolbier, che è il JJ spagnolo, scrive inoltre (mia traduzione):
Ho cambiato completamente la struttura del sito BC-Spain; prima erano pagine statiche HTLM e adesso sono pagine PHP che prendono le informazioni da una base dati MySQL.
La dimensione delle pagine è diminuita di un 15%, dovrebbero essere più veloci da scaricare.

Ovviamente io non capisco niente di pagine Web, il mio campo di informatica è tutt'altro! Ammetto di avere una simpatia particolare per la Spagna però... :roll:

Post di Tolbier
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

:roll: io sono iscritta al loro forum già da un po' e provo pure a seguirlo, nel vano tentativo di imparare lo spagnolo... :D
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Parlando di "plagio"... potreste dirmi (per curiosita') da quanto tempo il forum di bc.com ha categorie come queste?
  • Announcements (che mi ricorda molto Annunciazio')
  • Introduce Yourself (che mi ricorda molto La Reception)
  • Release Techniques (che mi ricorda molto Trucchi del Mestiere)
  • Chit-Chat (che mi ricorda molto Area Generica)
  • Advanced Questions (che mi ricorda molto le aree Aiuutoo!)
  • Book Talk (che mi ricorda molto Le Recensioni)
  • Bookrings, Bookrays, and Bookboxes (che mi ricorda molto... vabbe')
Sono sicuro che a novembre del 2002 queste aree non c'erano :lol:

Leggiona: per inciso, questo forum gira su pagine dinamiche PHP e i dati risiedono su un database MySQL... non ha inventato niente il mio alter ego spagnolo (neanche io, eh? beninteso... Se vedi poi che il forum suo gira sullo stesso software di questo... eh beh :D Comunque lui usa la versione 2.0.5 e io molto presto mettero' la 2.0.6 .. siamo sempre avanti!! ihihihi)
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

Sicuramente non c'erano questi topic a fine gennaio 2003, quando mi sono iscritta io...non dovrei sbagliarmi.
Anzi. non vorrei azzardare, ma mi sembra che fino a prima dell'estate non ci fosse una tale ricchezza di forum (quella schermata l'ho rivista anche recentemente per via del forum italiano, spesso vi accedevo da li').
Qualcun'altro puo' confermare?
In ogni caso io sarei orgogliosa di questa cosa, non credi JJ?
Forse parlare di plagio e' un po' esagerato...non so :roll:
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

vivimum ha scritto:In ogni caso io sarei orgogliosa di questa cosa, non credi JJ?
Forse parlare di plagio e' un po' esagerato...
Appunto quello che pensavo (grazie per la chiarezza!).
Insomma, siamo una community o no? Amici quando si parla di libri e ci si scambiano suggerimenti di ogni tipo, ma non per quanto riguarda il forum?
Eh eh, lo so che su BC.com se lo sognano un forum bello come questo, dalla Spagna non potevano che ispirarsi al nostro, o meglio al vostro (JJ & eventuale co.).
Peace and books!
Carla
P.S. JJ, il tuo commento su php ecc. non fa che chiarire all'universo mondo la mia totale ignoranza... :oops:
Immagine
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Ue', le faccine, le faccine, LE FACCINE!!!

Vogliamo parlare seriamente? E facciamolo.. io sono del parere che se ti copiano un'idea devi esserne contento perche' significa che hai avuto una buona idea. Se e' come sospetto, ossia che Ron e' passato di qua prima di aggiungere quelle aree nuove, io ne sono contento (a me da' fastidio l'appropriazione indebita di idee, non la "copia" in se' per se') :)

Vivimum: presumo tu intenda l'estate scorsa... forse avere un forum sul proprio sito e' una moda recente, ma Internet era piena di forum come questo gia' parecchio tempo prima che io aprissi questo :)

Leggiona: non era mia intenzione farti sentire a disagio con quel mio commento, scusa :) Anzi, diro' pure un'altra cosa: non sono d'accordo con quello che dice Tolbier... delle pagine statiche in HTML sono comunque piu' veloci di pagine dinamiche in PHP, perche' queste ultime mettono in moto 3 programmi mentre invece all'HTML gliene basta solo uno. :)
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

JJ ha scritto:Vivimum: presumo tu intenda l'estate scorsa... forse avere un forum sul proprio sito e' una moda recente, ma Internet era piena di forum come questo gia' parecchio tempo prima che io aprissi questo
:shock: No, mi riferivo proprio a quest'anno (l'anno precedente non ero fra gli adepti, come dicevo). Volevo solo dire che mi sembra che la lista dei 'forum topics' di bc.com sia piu' nutrita forse gia' dalla meta' di quest'anno (circa, potrei sbagliarmi): certo che prima esisteva, ma magari non cosi piena di quegli argomenti che hai notato anche tu.

(Non so se ho capito bene la tua osservazione, spero di si, spesso non riesco a interpretare il senso voluto dalle tue faccine! Sei dotato di una invidiabile ironia e io non riesco a coglierla sempre :oops: , porta pazienza)
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

JJ ha scritto:non era mia intenzione farti sentire a disagio con quel mio commento, scusa
Non ti preoccupare! E' destino che quando un ignorante si lancia a parlare dice sempre delle cavolate!!! :lol:
Ciao
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Vivimum: eh ho capito solo adesso, c'e' stata un'incomprensione sui termini... io per forum intendo tutto l'insieme di aree e messaggi, tu intendevi le singole aree del forum di bc.com, e cosi' non ci siamo capiti :)

Quindi in pratica mi stai dicendo che le aree che ho citato piu' su' prima di quest'estate non c'erano? :)

Per la storia del senso dell'ironia... boh? :) Io ho messo "plagio" fra virgolette, e intenzionalmente ho esagerato con le faccine per far capire che non me la stessi prendendo. Non ho prove certe, quindi perche' dovrei inalberarmi? :)
vivimum
Corsaro
Contatta:

Messaggio da vivimum »

JJ ha scritto:Quindi in pratica mi stai dicendo che le aree che ho citato piu' su' prima di quest'estate non c'erano?
E' un po' piu' che una 'sensazione'....ma siccome potrei prendere una cantonata con i tempi chiedo a tutti di fare un piccolo sforzo di memoria.
Di sicuro a fine gennaio 2003 tutti 'sti argomenti non c'erano (ne avrei subito approfittato!)
BYE :wink:
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

siete troppo seri, io lo avevo inizato sto post solo per far notare che quel forum esisteva e che assomigliava nei coloi per lo meno.... e finiva li, non mi importa di plagi di sezioni simili ecc tutto qua ....

Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
JJFlash
Corsaro Nero

Messaggio da JJFlash »

Prfsso', hanno cominciato loro! :lol:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Io dico solo che da noi si e' sviluppata la comunita' bookcorsara piu' bella e gli altri hanno cercato di fare cosi' anche loro :) !! Per me e' una cosa di cui essere felici, pero' i migliori resteremo sempre noi, per cui agli altri non resta che rosicare :lol: !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

leggiona ha scritto:Forse non tanto novellini dopo tutto...
Mi riferivo solo al fatto che sono pochi (avevo messo anche uno smile). Poi, per il resto, fa piacere anche a me se ci prendono come esempio e gli auguro di diventare tanti come noi.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
cuore-vivo
Corsaro
Contatta:

S'io fossi

Messaggio da cuore-vivo »

Se io fossi JJ, churra, liber oppure qualsiasi altro creatore - amministratore - gestore - supervisore - accuditore - reggitore - servitore - moderatore - fondatore - manovratore di un forum o di qualche altra diavoleria di questo genere, dedicando ore ed ore della mia vita apperciochè questa "criatura" possa crescere sana e forte, bella e vivace, piena di colori e di suoni, di spunti e di creazioni, beh... se io fossi codesta persona... allora sarei ben fiero e contento di vedere altre parti del globo "marcianti" sul piccolo sentiero da me tracciato, magari prima di altri.

Ciò non toglie, comunque, che in caso di "ispirazione copiante" sarebbe stato bello spedire anche una piccola email di ringraziamento al primo "ispiratore" di cotanta bellezza, magari anche solo per esprimergli un minimo di gratitudine e di contentezza. Si tratta sempre di lavoro svolto da altri e che ci ha fatto risparmiare un bel po' di tempo e di sudore.

Cio non toglie che anche un pubblico ringraziamento sarebbe stato bello e senz'altro ben accolto. O mi sbaglio, Jeigè? :D
Lo stile non è acqua; oppure era la classe? ;)

Ciao!
Marco

P.S.
Ho visitato il mirror spagnolo propostoci da Pa. JJ, che ne pensi di suggerire anche a loro una "graduazione" del tipo "spugna, pirata, corsaro, corsaro rosso, bucaniere, ecc ecc."? :lol: Ne sono ancora sprovvisti. ;)
"Only librarians like to search. Everyone else like to find" (R. Tennant)
"All is good" (Kelly)
"Qualunque cosa accada, ogni fine è anche un inizio" (?)
"Per far rivivere il pensiero di un uomo ricostruisci la sua biblioteca" 
(M. Yourcenar)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

JJ ha scritto:Announcements (che mi ricorda molto Annunciazio')

Introduce Yourself (che mi ricorda molto La Reception)

Release Techniques (che mi ricorda molto Trucchi del Mestiere)

Chit-Chat (che mi ricorda molto Area Generica)

Advanced Questions (che mi ricorda molto le aree Aiuutoo!)

Book Talk (che mi ricorda molto Le Recensioni)

Bookrings, Bookrays, and Bookboxes (che mi ricorda molto... vabbe')
mi spiace caro ma a parte l'ultima c'erano tutte (almeno a settembre 2002 - io in parecchie ero anche intervenuta quindi te lo do per certo al 100%). E quest'ultima temo sia stata inserita più per lo sviluppo impressionante di queste tecniche di rilascio che per imitare noi :(
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

Qualcuno si è dato la zappa sui piedi. :lol:

Poisson d'Avril (April Fish) - EP5010053
Rispondi