Per il mio compleanno ho ricevuto un regalo graditissimo: un cofanetto che si chiama "Vajont 9 ottobre 1963-Orazione civile e che racchiude un VHS e un libro. Il video è il racconto teatrale di Marco Paolini trasmesso da Rai2 nel 97 dalla diga;il libro è un'intervista a Paolini sul suo racconto/ricordo. Vi assicuro che merita!
Ora, il fatto ha sempre suscitato in me una grande curiosità, quasi morbosa, e lo ho sviscerato in molti modi. Adesso mi resta addosso una forte smania di condivisione che non riesco a realizzare con le persone che mi stanno vicine perchè evidentemente non sono attratte dall'argomento quanto me.
Mi chiedevo: ritenete che sia plausibile una sorta di MiniVideoBookRing?
Lo domando perchè non è mia intenzione uscire dal seminato: so che qui si scambiano libri e non voglio inaugurare una nuova tipologia di scambio. Ciò che mi spinge è l'importanza dell'argomento e in più, l'Orazione civile si acquista proprio in libreria

La mia idea originaria era di far partire solo il cofanetto di Paolini ma se può servire alla causa sarei pronta ad allegare anche "Sulla pelle viva" di Tina Merlin. Inoltre, essendo un regalo, contavo di organizzare un primo anello piuttosto ristretto, 6 o 7 persone, poi si vedrà!
Fatemi liberamente sapere cosa ne pensate, eventualmente per le iscrizioni ufficiali rimandiamo a settembre

Scusate se mi sono dilungata così tanto