Abbiamo la OCZ! [era: Nuova OCZ? Incrociate le dita ^_-]

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Abbiamo la OCZ! [era: Nuova OCZ? Incrociate le dita ^_-]

Messaggio da Éowyn »

Ciao :D

E' già da un po' che premo perchè i miei mi concedano uno spazio al loro bar per farne una OCZ, ma devo dire che le loro titubanze sono più che giustificate.
Quindi avevo iniziato a pensare di chiedere in Municipio uno spazio pubblico (al chiuso) in cui farlo.
Ora, sommersa dai libri grazie alla generosità corsara (vedi), ho deciso di fare il primo passo.

Sapete com'è nei paesi piccoli, soprattutto se lavori in un bar... conosci un sacco di gente "giusta" ( :whistle: ). L'altro ieri, quindi, ho interrogato una mia cliente ed ho scoperto che stasera ci sarà una riunione di tutti i rappresentanti delle associazioni pratensi nonchè di alcuni assessori (che botta di culo! :mrgreen: ) e mi sono fatta invitare ;)
Stasera, perciò, proporrò l'apertura di una OCZ a Prata di Pordenone.

Speranze? Be', da me non si legge moltissimo, ma è pieno di gente entusiasta che per una "buona causa" si impegna davvero. Insomma: ci conto :)

Voi, nel frattempo, incrociate le dita ;)
Ultima modifica di Éowyn il ven nov 14, 2008 12:45 pm, modificato 1 volta in totale.
In bc.com sono italianeowyn
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

devo dire che le loro titubanze sono più che giustificate
Scusa se te lo chiedo... ma per motivi di spazio? :think:

In ogni caso, in bocca al lupo! :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

Immagine
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

No, non tanto per lo spazio, ma perchè temono che gli possa causare "fastidio": siamo solo in 3, dalle 6.00 di mattina alle 00.00/01.00 di notte; gestiamo bar, tabaccheria, ricevitoria lotto, punto LIS, e superenalotto ... ti posso assicurare che è davvero dura stare dietro a tutto quanto (e i miei lavorano in media 12-14 ore al giorno). Preoccuparsi anche di una OCZ sarebbe solo un sovraccarico di responsabilità. A mio padre solo l'idea di "perdere tempo a spiegare come funziona" non va. Lo capisco :)
svampyforever
Corsaro Rosso

Messaggio da svampyforever »

Incrocio le dita!!
In bocca al lupo per stasera, Eowyn!!!
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie
Roppa
Corsaro Verde

Messaggio da Roppa »

Allora, com'è andata? :think:
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

E andata che... per ora ancora non so darvi notizie sulla OCZ (mi tocca parlare con la bibbliotecaria :P), ma i vari rappresentanti delle associazioni locali (AVIS, Emergency, pro loco varie, gruppi di sostegno vario nel sociale...) hanno aderito in pieno alla mia proposta di pubblicizzare il BC alla festa patronale (Santa Lucia). Da una decina d'anni le varie associazioni si ritrovano in piazza con dei banchetti di vendita di prodotti fatti a mano (biscotti, lavori all'uncinetto, decoupage...) o prodotti vari per la raccolta di soldi da destinare alle varie iniziative; io ho chiesto se mi riservavano un angoletto dove appoggiare i miei libri e ho anche proposto di dividerli nelle varie bancarelle... risultato? Hanno riservato un gazebo tutto per noi!! :shock: :mrgreen: :lol:
Sapevo che non mi avrebbero delusa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

In realtà un assessore, all'inizio, era abbastanza titubante: ma davvero non raccogliete i nomi/dati dei partecipanti? e che "libri" intende regalare? anche i Testimoni di Geova (io: :shock: ) regalano volantini...
Gli ho risposto che nessuno avrebbe chiesto i dati di chi avesse preso i libri e che iquesti sono di ogni tipo: da quelli di cucina alla "Divina Commedia". A quel punto ho tolto dalla borsa alcuni dei libri ricevuti in regalo per OBCZ Sweepstakes i li ho mostrati a tutti. Lui, cercando di non farsi notare :P, si è appuntato il nome del sito :D
Quando la riunione è finita mi sono avvicinata e gli ho dato una copia di "BC for dummies" che avevo con me. Lui s'è scusato:Sa, signorina, di questi tempi fidarsi è un problema e trovare gente che davvero regala qualcosa è ben difficile
Come dargli torto, dico io? :roll:

Oltre a ciò segnalo che il mio La mia Africa è ora in mano alla presidentessa dell'Emergency locale e che la stessa e altre due signore mi hanno già detto che mi porteranno libri da registrare e liberare :bounce:
Aggiungo anche che tra i vari rappresentanti c'era anche la maestra delle elementari in cui vorrei fare la megaliberazione per la giornata dei Diritti dell'Infanzia e lei si è detta entusiasta. :mrgreen:

Insomma: la OCZ ancora non sono certa di aprirla in pianta stabile, ma quella "volante" il 14 Dicembre ci sarà :mrgreen:

Serata più che positiva per il BC Immagine
Roppa
Corsaro Verde

Messaggio da Roppa »

COMPLIMENTI!!!!!
Speriamo che Santa Lucia ricambi con una spinta per la sessione di laurea :lol:
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Già :lol:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Evviva!!! :D :D :D
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

Complimenti per l'entusiasmo Eowyn e in bocca al lupo per la OCZ!!
Immagine Immagine Immagine
Immagine
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Bravaaaaa!!!
Attendiamo fiduciosi buone notizie! :yes!:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Bravissima!! :D
svampyforever
Corsaro Rosso

Messaggio da svampyforever »

COMPLIMENTI! COMPLIMENTISSIMI DAVVERO!!! :cheers:
ti sei data tanto da fare, ci hai messo tanto entusiasmo, e sei stata ricambiata!! ...di questo passo ti concedono anche lo spazio per l'Ocz...SICURO!! (io continuo ad incrociarmi per te!)
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Eggià: quando una cosa mi appassiona mi faccio trascinare dall'entusiasmo :D
Appeno ho novità vi aggiorno :)
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

le bibliotecarie sono sempre persone molto simpatiche e disponibili :whistle: :mrgreen:

per fugare le sue perplessità potresti parlarle della collaborazione con la biblioteca di Terni o quella di Cornate d'Adda ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ecco, quelle di Terni e Cornate d'Adda non le conoscevo, ma le citerò insieme a quella di Statte (TA) gestita da calcedonio. Grazie per la dritta ;)

Oggi è passato da me il figlio della presidentessa di Emergency di cui parlavo:
1) gli ho dato una 15 di BC for dummies che avevo promesso alla madre (li vuol distribuire tra le amiche)
2) mi ha detto che hanno già sbirciato i siti per "capirci qualcosa in più"
3) mi ha proposto di chiedere lo spazio dell' "InformaGiovani" comunale ... dato che era la stessa richiesta che pensavo di fare io ho avuto conferma che non è un'idea stupida :whistle:

In settimana parlerò con la bibbliotecaria ;)
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

:clap: :clap: :clap: Eowyn!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

preciso dato che non voglio mica darti info sbagliate: la biblioteca di Terni ha organizzato un grosso evento con presentazione BC (nel 2005 mi sembra) ed è anche diventata OCZ, quella di Cornate non è OCZ ma ogni anno ci regala scatoloni di libri che loro progressivamente eliminano dalla consultazione ;)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ma dai, che bello complimenti!!
scusate ma mi sono accorta adesso per caso di questa discussione, sono un po' stordita, ma se hai bisogno di una mano.. eccomi!! :mrgreen:
Rispondi