E andata che... per ora ancora non so darvi notizie sulla OCZ (mi tocca parlare con la bibbliotecaria

), ma i vari rappresentanti delle associazioni locali (AVIS, Emergency, pro loco varie, gruppi di sostegno vario nel sociale...) hanno aderito in pieno alla mia proposta di pubblicizzare il BC alla festa patronale (Santa Lucia). Da una decina d'anni le varie associazioni si ritrovano in piazza con dei banchetti di vendita di prodotti fatti a mano (biscotti, lavori all'uncinetto, decoupage...) o prodotti vari per la raccolta di soldi da destinare alle varie iniziative; io ho chiesto se mi riservavano un angoletto dove appoggiare i miei libri e ho anche proposto di dividerli nelle varie bancarelle... risultato?
Hanno riservato un gazebo tutto per noi!!
Sapevo che non mi avrebbero delusa
In realtà un assessore, all'inizio, era abbastanza titubante:
ma davvero non raccogliete i nomi/dati dei partecipanti? e che "libri" intende regalare? anche i Testimoni di Geova (io:

)
regalano volantini...
Gli ho risposto che nessuno avrebbe chiesto i dati di chi avesse preso i libri e che iquesti sono di ogni tipo: da quelli di cucina alla "Divina Commedia". A quel punto ho tolto dalla borsa alcuni dei libri ricevuti in regalo per OBCZ Sweepstakes i li ho mostrati a tutti. Lui, cercando di non farsi notare

, si è appuntato il nome del sito

Quando la riunione è finita mi sono avvicinata e gli ho dato una copia di "BC for dummies" che avevo con me. Lui s'è scusato:
Sa, signorina, di questi tempi fidarsi è un problema e trovare gente che davvero regala qualcosa è ben difficile
Come dargli torto, dico io?
Oltre a ciò segnalo che il mio
La mia Africa è ora in mano alla presidentessa dell'Emergency locale e che la stessa e altre due signore mi hanno già detto che mi porteranno libri da registrare e liberare
Aggiungo anche che tra i vari rappresentanti c'era anche la maestra delle elementari in cui vorrei fare la megaliberazione per la giornata dei Diritti dell'Infanzia e lei si è detta entusiasta.
Insomma: la OCZ ancora non sono certa di aprirla in pianta stabile, ma quella "volante" il 14 Dicembre ci sarà
Serata più che positiva per il BC