Romanzo sul bookcrossing

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ring lanciato: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=2791
per favore ri-iscrivetevi di là grazie :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
human
Corsaro Verde

Messaggio da human »

nella mia enciclopedica ignoranza mi era sfuggito che
:arrow: il titolo è una variazione da l'inverno del nostro scontento di steinbeck, che non conosco e mi appresterò a leggere quanto prima.
per fortuna ho chi me l'ha fatto notare. :oops:

tongo e luigi.nera, azzardo: avete trovato un bel modo per lanciare il libro. chi di voi ne è l'autore? :lol:
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

il titolo è una variazione da l'inverno del nostro scontento di steinbeck, che non conosco e mi appresterò a leggere quanto prima.
bello bello, uno di quei libri che ti rimangono dentro anche dopo anni che l'hai letto
mi ha dato la sensazione di vedere un film (gli americani a me fanno questo effetto...)
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Allora: qualche altra notizia...(scrivo qui e sul thread del relativo bookring)

Hi seguito il link suggerito dal Mago e mi sono ritrovata di fronte ad una pagina targata "Unilibro"...

E' da qualche giorno che mi chiedo chi sia Unilibro e per la precisione da quando ho letto l'articolo riguardante il Bookcrossing sul numero di luglio/agosto della rivista "Charta" che è una rivista bimestrale che si occupa di collezionismo cartaceo.

Ho fatto la scansione dell'articolo e l'ho mandato a Marcoweb che sul suo sito tiene una rassegna stampa, ma credo che Marco sia in vacanza e non so se l'ha ancora ricevuto.
Se qualcuno volesse leggerlo, può chiedermelo e glielo mando, purtroppo
non posso metterlo on line.

In sostanza, in questo lungo articolo si parla di BC senza mai nominare nessuno "di noi"...come se gli unici referenti del BC italiano fossero questi di www.unilibro.it o info@unilibro.it ed è fotografata in bell'evidenza solo un'etichetta che riporta questi indirizzi.

C'è un unica foto di etichette che in piccolo richiama al sito di Xenia. Ma non si cita minimamente né il sito in italiano di Marcoweb, né FantasmaFormaggino, né (quello che più conta secondo me) il fatto che già da tempo esista una comunità entusiasta ed attiva...

Questa "libreria universitaria" mi pare mooolto interessata...
Speriamo che ci sia della sostanza e non sia il solito desiderio di creare un caso... :wink:

Comunque...mi pare che il libro glielo stiamo comperando...e quindi la cosa ha funzionato...
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
corserto
Uncino
Contatta:

Messaggio da corserto »

Unilibro è un classico e-commerce bookstore.
Due o 3 anni fa io ci ho comprato qualche cosa ( e nn era libreria universitaria)...ma la gestione dell'ordine è stata molto farraginosa: prima nn trovavano il mio ordine; poi hanno impiegato una marea di tempo per confermarmi la disponibilità; la consegna (il pagamento era contrassegno, quindi il pacco sarebbe dovuto arrivare a casa) è stata un'odissea...

Non sorprendentemente, dopo pochi mesi...unilibro è fallito, in contemporanea con la crisi della new-economy e lo sgonfiamento della bolla Internet....

...ed ora apprendo che come l'Araba fenice rinasce dalle sue ceneri qualificandosi come libreria universitaria --> vedo che nel loro sito adesso mostrano il marchio "Fide" che dovrebbe certificarne la affidabilità del sito quale operatore di e-commerce (chi rischia per primo? :lol: )
rosarossa
Corsaro

Messaggio da rosarossa »

Sì, ma qual'è il nesso fra Unilibro/Bookcrossing/"Inferno del nostro scontento"?

Per favore guardate qui:
http://www.unilibro.it/find_buy/librolibero.asp?idaff=0

??!!???
Forse la giovinezza è solo questo
perenne amare i sensi e non pentirsi.
(Penna)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Mi pare di capire che siamo di fronte all'ennesima "scopiazzatura" di BC.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
luigi.nera
Spugna

Romanzo sul bookcrossing

Messaggio da luigi.nera »

Il problema è più serio di quanto si creda.
Non sono Troy.
Carissimo Marcello, attento e serio lettore, (magari ce ne fossero + come te) la letteratura è solo un affare commerciale ed esattamente questo: UN CASO.
vorrei che si rifletta su questo.

Il contenuto, dov'è? esiste l'apparato commerciale, il bookcrossing, i siti web... ma il CONTENUTO, dov'è?
Esiste un autore che sia in sintonia con ciò che scrive o è solo un tentativo per diventare FAMOSI? Famosi...
LETTORI!

Pretendete prove e verità su ciò che leggete, altrimenti fate uno sciopero ideologico e pretendete solo i classici di una volta!

Prendete LARA CARDELLA, ve la ricordate? La mia conterranea di "Volevo i pantaloni"? Era vero ciò che scriveva? No, lo ha ammesso lei stessa e che fine ha fatto? Fu un CASO, come Monti alla fine del settecento in Italia o in Francia con Prudhomme.

Pretendete, siate esigenti e la letteratura ve ne sarà grata.

quanto di tutto ciò che viene prodotto rimarrà ai posteri? NULLA!
N U L L A.

Che peccato... che peccato...
luigi nera
bettyderob
Re del Mare

Eventuale Bookring

Messaggio da bettyderob »

:oops: Bookring !!! Bookring !!!! Bookring !!!! Bookring e:...se mai dovesse nascere:... metteteci dentro pure me, Baciotteri by Betty
TutteLeParoleCheRaccolgo, tutteLeParoleCheScrivo, devonoAprireInstancabiliLeAli, eNonFermarsiMaiNelLoroVolo, finoAGiungereLàDoveèIlTuoTriste, tristeCuore, eCantarePerTeNellaNotte, oltreIlLuogoOveMuovonoLeAcque, oscureDiTempestaOLucentiDiStelle. (Yeats)
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Il ring esiste (vedi il msg di liber all'inizio di questa pagina).

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
fildel
Corsaro
Contatta:

Messaggio da fildel »

Borges è imitato da molti; magari underwood è solo baricco che si sente maltrattato e incompreso.
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

ostrega!
certo che se desiderava far parlare di se' il nostro autore misterioso c'e' riuscito!
ma 'sto libello, in fin dei conti, com'e'? meraviglioso, orrendo, un temino?
si potrebbe organizzare un meet-up per parlarne. Organizèmes!
Chissa' se a Parma si trovera'...
proviamoci...
Baci
Ro & Principe
L'inverno del nostro scontento s'e' ora mutato in luminosa estate...
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

fildel ha scritto:Borges è imitato da molti; magari underwood è solo baricco che si sente maltrattato e incompreso.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
anche per il sapiente uso delle maiuscole :wink:

Ciao
TyL

P.S. Potrebbe essere anche una sindrome alla Pessoa
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Sto leggendo un romanzo intitolato "Agosto" di Rubem Fonseca. Il romanzo per ora mi piace assai ma non è per questo che scrivo. Leggendolo ho scoperto - magari voi lo sapevate già - che Underwood è (o era) una marca di macchine da scrivere. Come pseudonimo per uno scrittore non è male :wink:

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Ro e Principe
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Ro e Principe »

Abbiamo cercato a Parma; il misterioso volume non si trova, ma e' in ordine per dopo le ferie in un paio di librerie...
Io ho, da quando ho letto di questo libro & autore, un altro nome che mi ronza in testa ma che non riesco a collocare... Jay Underwood. Magari e' una storpiatura, ma se a wualcuno viene in mente...
Baci
Ro
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

se a Parma non lo trovate iscrivetevi al bookring (possibilmente nell'apposito topic :wink: ).
Altra curiosità/stranezza: nella mini biografia in terza di copertina dice che 'sto Underwood è nato a Derry nel Maine... vi ricorda nulla? :eyes:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

E' quasi il caso di lanciare un concorso per chi riesce ad individuare il piccolo fan di Stephen King. A quando una versione nostrana di IT con un clown scappato dal circo Orfei?
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

A quanto pare un certo Tim Underwood è curatore di vari libri su Stephen King.
E così si spiega anche la scelta del cognome.

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Rispondi