Allora: qualche altra notizia...(scrivo qui e sul thread del relativo bookring)
Hi seguito il link suggerito dal Mago e mi sono ritrovata di fronte ad una pagina targata "Unilibro"...
E' da qualche giorno che mi chiedo chi sia Unilibro e per la precisione da quando ho letto l'articolo riguardante il Bookcrossing sul numero di luglio/agosto della rivista "Charta" che è una rivista bimestrale che si occupa di collezionismo cartaceo.
Ho fatto la scansione dell'articolo e l'ho mandato a Marcoweb che sul suo sito tiene una rassegna stampa, ma credo che Marco sia in vacanza e non so se l'ha ancora ricevuto.
Se qualcuno volesse leggerlo, può chiedermelo e glielo mando, purtroppo
non posso metterlo on line.
In sostanza, in questo lungo articolo si parla di BC senza mai nominare nessuno "di noi"...come se gli unici referenti del BC italiano fossero questi di
www.unilibro.it o
info@unilibro.it ed è fotografata in bell'evidenza solo un'etichetta che riporta questi indirizzi.
C'è un unica foto di etichette che in piccolo richiama al sito di Xenia. Ma non si cita minimamente né il sito in italiano di Marcoweb, né FantasmaFormaggino, né (quello che più conta secondo me) il fatto che già da tempo esista una comunità entusiasta ed attiva...
Questa "libreria universitaria" mi pare mooolto interessata...
Speriamo che ci sia della sostanza e non sia il solito desiderio di creare un caso...
Comunque...mi pare che il libro glielo stiamo comperando...e quindi la cosa ha funzionato...