Primo rilasco: consigli?

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: Primo rilasco: consigli?

Messaggio da lizzyblack »

Beh, la Release Note in realtà non è obbligatoria :wink: Quindi, se hai fatto un passaggio di un libro a mano, o per posta, (ma, in fondo, anche se l'avessi rialsciato in the wild :wink: ), non era necessario segnalarlo da qualche parte. Anche se, per i casi di rilascio non in the wild, esistono le Controlled release.
Se avete ancora dubbi, ricordatevi che esiste un threadin cui ci sono tutte le spiegazioni del caso :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
szarah
Spugna
Contatta:

Messaggio da szarah »

lizzyblack ha scritto:In realtà andrebbe sempre fatta prima, perchè teoricamente, se qualcuno vuole andare a cercare il libro, dovrebbe ricevere la Release Alert un pochino in anticipo, almeno per organizzarsi :lol:
Poi c'è anche il caso fortuito in cui qualcuno registra il libro prima che tu faccia la RN, e a quel punto non puoi più farla :wink:
chiarissimissimo! grazie mille =))
:heartkiss:
lizzyblack ha scritto:Beh, la Release Note in realtà non è obbligatoria :wink:
Ho appena riletto la faccenda sul "bignami" del bookcrossing. ;) grazie ancora

Frattanto che leggevo e mi ispiravo, domani mattina dovrei andare alla poste..e se lasciassi il mio adorato libricino a fare il selvaggio da loro? :lol: :whistle:
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Mariantonietta ha scritto:Last U, e se invece di consigli da chiedere ti si rivelasse, in un impeto di pazzia :lol: , che della tua risposta qualcuna capisce solo la parola journal entry :roll: ??
:lol:
Direi che non si è mai troppo vecchi per imparare cose nuove! :lol:
Conoscendo la parola journal entry suppongo che tu sappia anche farla. :P La release note invece la fai andando sul libro e cliccando su un link che si chiama "make release notes", oppure nel menu "my shelf", cliccando su "release book" e poi inserendo il bcid del libro che vuoi liberare.
Poi bisogna seguire le istruzioni, indicando il luogo di rilascio, da Italy alla regione alla città e infine indicando il luogo di rilascio preciso. Poi si inserisce anche data, ora e fuso orario, eventualmente si scrive un commento e via, la cosa è fatta. :mrgreen:
Il vantaggio è che il rilascio compare su una pagina che si chiama "go hunting" che è questa. Tutti, iscritti e non iscritti, possono andare a vedere i rilasci.
Per gli iscritti c'è anche l'opzione degli avvisi di rilascio: se clicchi su una delle città del go hunting, di solito conviene per quelle vicino a dove abiti, puoi cliccare un link "Add xy to my Release Alerts list". Così, quando qualcuno scrive una nota di rilascio per quella città a te arriva la mail che ti avvisa. :mrgreen:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

szarah ha scritto:Frattanto che leggevo e mi ispiravo, domani mattina dovrei andare alla poste..e se lasciassi il mio adorato libricino a fare il selvaggio da loro? :lol: :whistle:
Io ho liberato in Posta un libro: dopo tanti libri spediti mi sembrava giusto lasciarne uno :lol:
Lo hanno catturato, ma non registrato... uff! :(
In bc.com sono italianeowyn
szarah
Spugna
Contatta:

Messaggio da szarah »

maledetti!
io penso di lasciarlo sulle scalette...alle poste dove vado (è una centrale) c'è un'ampia scalinata, una piazzetta e delle fermate metro..sì insomma, ho l'imbarazzo della scelta =)) certo che sulla scalinata sarebbe grandioso, anche a sistemarne più di uno. e se qualcuno mi chiede "signorina, che sta facendo?" rispondo "prego, si serva pure" :lol: 8)
Rispondi