Juve-RING: "Er gò de Turone" - Massimo Zampini

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
ApplEle
Corsaro Verde

Juve-RING: "Er gò de Turone" - Massimo Zampini

Messaggio da ApplEle »

ATTENZIONE!
Dato che questo ring non ha avuto molto successo, lo "annullo". Spedirò il libro ad etnagigante che, dopo averlo letto, me lo ri-invierà.
Se qualcuno fosse interessato mi contatti via PM. Grazie.

Ciao a tutti!
Dopo parecchio tempo, ho preso finalmente coraggio e mi sono decisa a far partire il mio primo ring.
E’ un’idea un po’ azzardata, lo so, soprattutto perché l’utenza del forum è composta per la maggior parte da donne; spesso, si sa (ma ci sono le eccezioni che confermano la regola :wink: ), donne e calcio non vanno d’accordo, ma la particolarità di questo libro (per il momento in vendita solo on-line, ma da fine maggio anche nelle librerie) mi ha spinto a provarci.
Il campo si stringe ulteriormente perché in realtà non si parla di calcio in generale, ma di Juventus…

Dalla prefazione:
“Due anni di calcio raccontati, settimana dopo settimana, da un tifoso juventino. Tra scudetti farsa, processi dalle sentenze già scritte, e un calcio che prometteva di cambiare del tutto, e si ritrova più vecchio che mai. A ricordare tutto questo ha pensato con leggerezza, ironia e passione Massimo Zampini, geniale già dal nickname che si è scelto, "Er go´ de Turone", perfetto per sintetizzare il modo piagnone, complottistico e antisportivo di vivere il calcio".

Dall’autore:
“Due anni sui forum juventini. Tanti topic, sempre con questo nick. Calciopoli e farsopoli, le intercettazioni in esclusiva (ad esempio, quelle del 5 maggio), le riunioni in Gazzetta (altro scoop), le lettere a Borrelli, a Del Piero, il ritorno in serie A e tutta la serie Anno nuovo, vita vecchia, scritta sui forum ogni lunedì nella stagione passata. E tanto altro ancora. Con prefazione (tutta da leggere! ) di Christian Rocca […].
Insomma, io credo che sia un libro divertente e molto juventino […]. Da leggere, [da farne un ring ^_^, ndApplEle] o regalare ad amici juventini da riconvertire, o romanisti e interisti cui spiegare bene cosa sia di speciale la nostra squadra. Ovviamente poi il giudizio starà a voi.
Grazie a tutti per l'affetto dimostrato e per i commenti fatti in questi anni ai miei topic, che mi hanno spinto a fare questa follia.
Forza Juve. I love football.”

Immagine
Libro SAGGISTICA 168 pagine
Copertina Morbida - Formato 15x23 - bianco e nero

Le regole del ring sono molto semplici:

* fate 2 journal entry (una appena ricevete il libro, in modo da tranquillizzare chi ha spedito –e anche me!- e una quando spedite il libro, lasciando magari qualche riga in più, scrivendo ciò che ve ne è parso)

* se vi va, potete arricchire il libro con pagine vostre, ritagli di giornale e tutto quello che vi viene in mente(compatibilmente all’argomento trattato). EDIT: ho acquistato un piccolo quadernetto che sistemerò in fondo al libro, apposta per questo!

* prima di spedire il libro, contattate la persona che è subito dopo di voi nella lista e chiedetele se è disponibile a riceverlo; nel caso non lo fosse avvisate me per favore in modo da decidere insieme il da farsi.

Un ultima cortesia: quando (e se…) vi prenotate per essere messi in lista, scrivete anche il nome con cui siete registrati su BC.com

Qui potete poi trovare il link del ring.

Speranzosa, aspetto adesioni!

ImmagineApplEle

Lista dei partecipanti:

Immagine etnagigante
Ultima modifica di ApplEle il gio apr 16, 2009 11:44 am, modificato 10 volte in totale.
Immagine Immagine Immagine
Immagine
etnagigante
moderatore
Contatta:

Re: Juve-RING: "Er gò de Turone" - Massimo Zampini

Messaggio da etnagigante »

Io sono qui a rappresentare la parte maschile del forum :D
E sono etnagigante anche su bc.com
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

etnagigante ha scritto:Io sono qui a rappresentare la parte maschile del forum :D
E sono etnagigante anche su bc.com
Che bello, che bello!! :D
Il mio primo iscritto!
Immagine
ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

Up :think:
Immagine
etnagigante
moderatore
Contatta:

Mi sa proprio che l'argomento non sia gradito a chi frequenta il forum.
Magari può incuriosire chi ha letto "Fever pitch - Febbre a 90°" di Nick Hornby
Anche quello è un libro sul calcio, quasi esclusivamente visto dagli occhi da tifoso dell'Arsenal che è l'autore
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

Eh si, lo penso anche io, comunque ti ringrazio molto per il supporto! :D
Immagine
etnagigante
moderatore
Contatta:

Che il libro sia arrivato giusto oggi che si gioca la semifinale di ritorno di Coppa Italia mi pare un buon segno.
Vedremo :whistle:
ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

Cavoli, l'ho spedito ieri!! :eyes:
Piemonte-Sicilia in nemmeno 2 giorni... anche questo mi pare un buon segno ^_^
Immagine
etnagigante
moderatore
Contatta:

Sabato dovrei essere in grado di far ripartire questo juve-ring.
Certo, se si iscrivesse qualcuno non dovrei restituirlo alla ringmaster dopo un solo passaggio 8)
ApplEle
Corsaro Verde

Messaggio da ApplEle »

Ti ringrazio per il tentativo, ma ho capito che non interessa a nessuno; ti mando il mio indirizzo così me lo rimandi a casa...grazie ^_^
Immagine
Rispondi