Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
ATTENZIONE!
Dato che questo ring non ha avuto molto successo, lo "annullo". Spedirò il libro ad etnagigante che, dopo averlo letto, me lo ri-invierà.
Se qualcuno fosse interessato mi contatti via PM. Grazie.
Ciao a tutti!
Dopo parecchio tempo, ho preso finalmente coraggio e mi sono decisa a far partire il mio primo ring.
E’ un’idea un po’ azzardata, lo so, soprattutto perché l’utenza del forum è composta per la maggior parte da donne; spesso, si sa (ma ci sono le eccezioni che confermano la regola ), donne e calcio non vanno d’accordo, ma la particolarità di questo libro (per il momento in vendita solo on-line, ma da fine maggio anche nelle librerie) mi ha spinto a provarci.
Il campo si stringe ulteriormente perché in realtà non si parla di calcio in generale, ma di Juventus…
Dalla prefazione:
“Due anni di calcio raccontati, settimana dopo settimana, da un tifoso juventino. Tra scudetti farsa, processi dalle sentenze già scritte, e un calcio che prometteva di cambiare del tutto, e si ritrova più vecchio che mai. A ricordare tutto questo ha pensato con leggerezza, ironia e passione Massimo Zampini, geniale già dal nickname che si è scelto, "Er go´ de Turone", perfetto per sintetizzare il modo piagnone, complottistico e antisportivo di vivere il calcio".
Dall’autore: “Due anni sui forum juventini. Tanti topic, sempre con questo nick. Calciopoli e farsopoli, le intercettazioni in esclusiva (ad esempio, quelle del 5 maggio), le riunioni in Gazzetta (altro scoop), le lettere a Borrelli, a Del Piero, il ritorno in serie A e tutta la serie Anno nuovo, vita vecchia, scritta sui forum ogni lunedì nella stagione passata. E tanto altro ancora. Con prefazione (tutta da leggere! ) di Christian Rocca […].
Insomma, io credo che sia un libro divertente e molto juventino […]. Da leggere, [da farne un ring ^_^, ndApplEle] o regalare ad amici juventini da riconvertire, o romanisti e interisti cui spiegare bene cosa sia di speciale la nostra squadra. Ovviamente poi il giudizio starà a voi.
Grazie a tutti per l'affetto dimostrato e per i commenti fatti in questi anni ai miei topic, che mi hanno spinto a fare questa follia.
Forza Juve. I love football.”
Libro SAGGISTICA 168 pagine
Copertina Morbida - Formato 15x23 - bianco e nero
Le regole del ring sono molto semplici:
* fate 2 journal entry (una appena ricevete il libro, in modo da tranquillizzare chi ha spedito –e anche me!- e una quando spedite il libro, lasciando magari qualche riga in più, scrivendo ciò che ve ne è parso)
* se vi va, potete arricchire il libro con pagine vostre, ritagli di giornale e tutto quello che vi viene in mente(compatibilmente all’argomento trattato). EDIT: ho acquistato un piccolo quadernetto che sistemerò in fondo al libro, apposta per questo!
* prima di spedire il libro, contattate la persona che è subito dopo di voi nella lista e chiedetele se è disponibile a riceverlo; nel caso non lo fosse avvisate me per favore in modo da decidere insieme il da farsi.
Un ultima cortesia: quando (e se…) vi prenotate per essere messi in lista, scrivete anche il nome con cui siete registrati su BC.com
Mi sa proprio che l'argomento non sia gradito a chi frequenta il forum.
Magari può incuriosire chi ha letto "Fever pitch - Febbre a 90°" di Nick Hornby
Anche quello è un libro sul calcio, quasi esclusivamente visto dagli occhi da tifoso dell'Arsenal che è l'autore
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
Sabato dovrei essere in grado di far ripartire questo juve-ring.
Certo, se si iscrivesse qualcuno non dovrei restituirlo alla ringmaster dopo un solo passaggio
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.