Piccole cose

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

:arrow: arrivare tardi in ufficio perchè durante la colazione non ho resistito a leggere 2 (ma proprio 2, eh) paginette dell'ultimo libro e.....farsene un baffo delle smorfie del capo

:arrow: studiare con accanto un paio di fiorellini "proletari" messi a caso dentro a un bicchiere

:arrow: ricevere/scrivere lettere...perchè diciamolo l'e-mail è praticissima ma in quanto a fascino...... non regge il confronto
shining ha scritto:Sto leggendo "La prima sorsata di birra"di Philippe Delerm
secondo me la più bella è quella dal titolo "si potrebbe mangiare fuori" (o roba del genere!)

Ciao Babe
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

I ve
Ultima modifica di shining il dom ott 12, 2003 9:54 am, modificato 1 volta in totale.
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

The alla pesc
Ultima modifica di shining il dom ott 12, 2003 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

dovrei pensarci un po' ... le piccole cose x me sono tante, ma tante che non saprei sceglierne 1 così su 2 piedi ... ma per esempio rilassarsi un po' con il forum del BC (stamane - domenica - dopo le vacanze estive sono qui da un bel po' a dire la verità ...), ma poi un pezzettino di ottimo cioccolata che si scioglie lentamente sulla lingua, oppure un pigiama-day, scrivere un po' agli amici, leggere un buon libro nell'angolo del divano, ecc.
ma in particolare :?:
no, la vita è fatta di TANTE piccole cose carine ... per fortuna
Ultima modifica di matilda6mitica il dom ago 31, 2003 4:32 pm, modificato 1 volta in totale.
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

...per nostra GRANDE fortuna!
chi non apprezza le piccole cose...come fa ad affrontare le grandi?

cu@8
PiKo
Pirata
Contatta:

Messaggio da PiKo »

Trovare in un mercatino dei soldatini 1/72 Atlantic o Airfix o dei numeri di "Maghella", la mia pronipote Gaia ke come prima parola dice "Zio" (e lo stesso ke fa Fagiolino, naturalmente :) ), Shule (la mia ostessa preferita e unica) ke mi offre la birra in cambio delle mie invettive contro i mali del mondo e su come dovrebbe essere aggiustato senza gnegneismi.

Beh, poi ci sono migliaia di piccole cose. Alcune sono legate alle "frasi preferite" dei partecipanti di questo forum, altre a desideri realizzati.
La mia prossima piccola cosa sarà il Matrimonio di Peppenello, già definito "Matrimonio del Millennio" :yes!:
Questa volta si filmerà tutto: dalla "festa del decilibato", alla serenata sotto casa di Patikka, al Matrimonio vero e proprio. Ci sarà da ridere e raccontare.

PK
Credo ke il nomadismo sia la forma xfetta di comunicazione x superare ogni sbarramento. Solo ki è straniero ovunque è di casa ovunque. O il contrario.
Insomma, abbiamo una vita sola (dr. Frankenstein permettendo), non sprekiamola nella staticità.
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Un consiglio cinematografico a proposito: "Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano", appena uscito.

Bellissimissimissimo! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

....grazie del consiglio, che spero di seguire al più presto!!!

I dopo-cen
Ultima modifica di shining il dom ott 12, 2003 9:56 am, modificato 1 volta in totale.

cu@8
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Shining che mito che sei.. :yes!:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

:eyes: ...per così poco?!?!?! :)

Allo Stadio (Olim
Ultima modifica di shining il dom ott 12, 2003 9:57 am, modificato 1 volta in totale.

cu@8
draghella
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da draghella »

:wink:
quella della colla me la ero dimenticata !!!

... fare i "rotolini" con gli scontrini ... c'è tutto un culto su quali vengono meglio a seconda del tipo di carta e di stampa ... coi biglietti del treno, del pullmann (quando andavo in università) ... quelli stampati laser ... e così via!

... sistemare le cime quando sono sulla mia (piccola) barchetta ...

... mettere le posate nella lavastoviglie in un "certo" modo ... (maniacale lo so)

... fumare l'ultima sigaretta nel buio della casa, sul divano, in silenzio, ascoltando il rumore della brace che brucia e riflettere sulla giornata ...

... addormentami abbracciando un cuscino con le gambe ... a meno che non ci siano le SUE di gambe !!!! :P
"te tuntugna che me fricugni"
d.
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Anche le mie "piccole cose" sono molte... del resto non sono così piccole per me dato che mi fanno ritrovare il buonumore anche dopo una giornata da dimenticare...

:arrow: un raggio di sole dopo una giornata di pioggia

:arrow: il sorriso di una persona amica quando tutto va storto

:arrow: un libro che desideravo leggere da tempo

:arrow: stare abbracciata a letto con il mio amore, bisbigliando e sussurrando le cose + sciocche (cosa adesso non facile, visto che è lontano :cry: )

:arrow: leggere le "piccole cose" di shining [ok, questa sembra piaggeria ma NON lo è]
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

Theut disse:
leggere le "piccole cose" di shining [ok, questa sembra piaggeria ma NON lo è]
:eyes: :eyes: Uh?!?!...ehm..............MADDAIIII :mrgreen: ....mi fa piacere.....mi fa quasi rimanere senza parole.......................................ah no!...quelle servono per le altre 'piccole cose'!!! :D :D
MA GRAZIE!!!.....:notworthy:

cu@8
Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Non volevo imbarazzarti :oops: :oops: :oops:

Di niente, dico sempre quello che penso :wink:
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

eheheheheh...come da contratto per tenere un avatar come il mio, non posso imbarazzarmi.... :no!: ...... :mrgreen:
E'sempre bello dire ciò che si pensa............e ciò che si sente: questo è più difficile, ma ci si prova!:)

cu@8
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

stare minuti interi davanti alla tazza del latte alla domenica mattina, con il mento appoggiato tra le mani, perdendosi nei pensieri più eterei
la partita mensile a pinacola con dume, cesare e ismaele prendendosi x i fondelli tutto il tempo
uscire dalla doccia bollente e pigrare avvolto nell'accappatoio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

bersi il mio mitico caffè all'ammericana sul balcone e spiare pigramente i vicini...

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

Il 2
Ultima modifica di shining il dom ott 12, 2003 9:57 am, modificato 1 volta in totale.

cu@8
ms.bartleboom
Uncino
Contatta:

Piccole cose

Messaggio da ms.bartleboom »

piccole cose ?

- giocare a fare scivolare la sabbia tra le mani al tramonto

- ascoltare il bolero di ravel

- sentirsi accolti da un'abbraccio

- fare colazione con un buon tè, una candelina sul tavolo in inverno e guardare la neve fuori dalla finestra

- giocare a carte fino alle 4 di notte spettegolando con la tua migliore amica

- nuotare nudi nel mare

- essere in macchina con qualcuno che abbassa la musica se noi ci addormentiamo :sleep:

- spacchettare un libro sperando che ci sia la dedica

.. intanto questo...

ah dimenticavo: mangiare la mozzarella in carrozza :hungry:

ms.Bartleboom
"La guardò. Ma d'uno sguardo per cui guardare già è una parola troppo forte. Sguardo meraviglioso che è vedere senza chiedersi nulla, vedere e basta. ." A.Baricco -
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

yogi te
Ultima modifica di shining il dom ott 12, 2003 9:58 am, modificato 2 volte in totale.

cu@8
Rispondi