[PNLegge] Meglio presto che mai :P

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
aly24j
moderatrice

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da aly24j »

@Ghippa
Fantastico!!! Io latito ma...Ci vediamo sicuramente venerdì 8 :yes!: !!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

:pimp:
eheheheheheheeh
staremo a vedere se questi movimenti saranno serviti davvero.. magari diventerò la maggiore procacciatrice di ciarpame mai vista prima :P

a venerdi!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

uehilà che organization fantastica! :clap:

se posso suggerire un paio di cose, principalmente imparate nel battage stampa fatto per la megaliberazione, mi permetterei di suggerire che:
- il volantino che ho mandato a luna venga allegato alla mail, così se uno vuole se lo legge ma se non ha tempo non vede una mail lunìghissima che fa passare la voglia;
- se non avete un recapito diretto (tizio caio) meglio usare il voi plurale (la vostra biblioteca ecc.), cmq eviterei il maiuscolo Lei ecc. che fa un pochino pomposo mentre noi siamo un gruppo di gggente gggiovane, libera e divertente :P
- meglio usare bookcorsari che bookcrossers, in una ricerca su google è più usato ;)
- attenderei il link ufficiale da inserire assolutamente nella mail :mrgreen:

Infine vi ricordo di correggere la bozza, scusate la pignoleria ma essendo biblitoecaria so come riceverei una mail con qualche errore ortografico :P
- Fà del mondo la tua biblioteca :arrow: l'imperativo vuole l'apostrofo: fa'
- alcuni libri che [cut] non era "adatti" all'ambiente :arrow: erano
- Dott.ssa Ceccato Francesca. (biblioteca.prata.pn@tin.it) :arrow: meglio nome e cognome e mail non tra parentesi che a volte finisce nel link, quindi: Francesca Ceccato: biblioteca.prata.pn@tin.it

non odiatemi :oops:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Odiarti? Giammai!! :P
Mi scuso per lo stile pomposo, ma io sono vecchia dentro :lol:

Segnati tutti i suggerimenti, GRAZIE ;)

E non preoccuparti per il link: la firma delle mail sarà:
Si accettano consigli per modifiche ;)
In bc.com sono italianeowyn
liberliber
Contatta:

:lol:
non volevo dire che lo stile era pomoposo, è che purtroppo l'educatissimo Lei nelle mail stona un po' :(

per link intendevo quello sul sito di Pordenone Legge :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

:arrow: Nell'account di gmail ho salvato la bozza della mail da spedire alle bibliteche. Alla mail ho allegato il volantino con le info base.

:arrow: Nella rubrica ho salvato mail/numeri di telefono/indirizzi delle biblioteche citate da Pallina. Se ne avete altre da inserire fate pure. :)

:arrow: :arrow: Domani/domenica: riporto tutte le info utili nel primo post (per comodità); giro a tutti quelli che non ce l'hanno la password.

** Createvi (una volta entrati in gmail) un'etichetta a vostro nome per "marchiare" le vostre mail!! **
Le etichette-prova che ho creato io (prova 2 e prova 3) sono modificabili; "DA LEGGERE" la lascerei così com'è per evidenziare mail importanti per tutti ;)
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ciao,
allora, io sono entrata in gmail, ho anche creato l'etichetta, non so come mettergli lo sfondo colorato o se viene in automatico.. :roll:
mi sento un po' incapace... :suspect:
vabbè, attendo il resoconto della riunione del comitato di ieri!! :mrgreen:
ciao ciao
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Pallina ha scritto:ciao,
allora, io sono entrata in gmail, ho anche creato l'etichetta, non so come mettergli lo sfondo colorato o se viene in automatico.. :roll:
Io ci ho messo alcuni mesi prima di rendermi conto che potevano essere colorate :P
Nella colonna di sinistra c'è la sezione "etichette". In parte al nome c'è un quadratino colorato (ho messo il tuo in arancio per evidenziarlo): clicci sopra e ti scegli il colore. ;)

Il comitato ( :lol: ) ha deliberato che
:arrow: Luna prepara una lettera ufficiale per quelli di PNlegge (d'ora in poi solo "PNlegge")
:arrow: Ci batteremo fino alla morte (...) per avere il banchetto sotto i portici in modo che se piove siamo al coperto. In caso non fosse possibile (non solo la nostra morte sarebbe stata vana) ci organizzeremo con un gazebo.
:arrow: Chiederemo al museo (quello di fronte al quale ci siamo incontrate la prima volta, NdÉ) se ci danno un attacco per la corrente elettrica, sennò saranno problemi con i PC
:arrow: Chiederemo libri anche alle case editrici della zona: Cinemazero, Biblioteca dell'immagine, Omino Rosso (???), ecc.
:arrow: Chiederemo a PNlegge di chiedere agli autori di regalarci una copia del loro libro :whistle:

... bho, al momento non mi viene in mente altro se non che devo fare da mangiare ed ho il moroso affamato :P
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

Bello, ho capito come si fa, ma lascio arancione che mi piace!! :mrgreen:

wow, quante belle idee...
bhe dai, possiamo sempre usare luna come ostaggio, sicuramente suo papà non vorrà sacrificarla e ci farà avere il banchetto!! :P
sono d'accordo con tutte le idee, bravissime, fatemi sapere quando scendiamo in campo, così mi procuro un armatura adatta, vabbè sacrificarsi e combattere fino alla morte, ma proteggiamoci un po'!! :mrgreen:
ciao ciao
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Rimangono scoperte queste biblioteche, per ora:
Cordenons
Fiume Veneto
Aviano
Roveredo in piano
Possiamo lasciarle da parte finchè non abbiamo le risposte delle prime ;)

Aly, Likeblue... ieri sera ho sentito che parlavate di biblioteche udinese/goriziane. Giusto?
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto: :arrow: Chiederemo al museo (quello di fronte al quale ci siamo incontrate la prima volta, NdÉ) se ci danno un attacco per la corrente elettrica, sennò saranno problemi con i PC
uscendo dal Pilacorte io e Valeh abbiamo controllato il luogo e abbiamo scoperto che all'altezza del tabacchino (appena dopo il museo) c'è un intero set di prese elettriche posizionate in alto vicino ai faretti (forse li usano per le luci di Natale??!)!!! Quindi direi che potremmo [quasi] dichiarare risolta l'emergenza corrente elettrica! :D
Pallina ha scritto:bhe dai, possiamo sempre usare luna come ostaggio, sicuramente suo papà non vorrà sacrificarla e ci farà avere il banchetto!!
:sorry: ehm... ecco... coff, coff... forse mi sono dimenticata di dirvelo, ma credo di essere impegnata per TUTTI i prossimi meet up... scusate! :P :whistle:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

ehm... ora che ci penso... ho una domanda che può essere stupida ma... se l'organizzazione ci mettesse nei tendoni in piazza della motta o in piazza XX sarebbe male? credo che avremmo molto più spazio in uno di quelli che negli stretti portici....
dico male?

altra cosa: mi hanno fatto notare che vengono sempre giornalisti di rai tre al festival. Poichè sono stati loro a promuovere il Bc in Italia credo faremmo bene a scrivergli per farci notare, così parleranno del nostro punto alla radio. :twisted:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Ghippa ha scritto:ehm... ora che ci penso... ho una domanda che può essere stupida ma... se l'organizzazione ci mettesse nei tendoni in piazza della motta o in piazza XX sarebbe male? credo che avremmo molto più spazio in uno di quelli che negli stretti portici.... dico male?
il fatto è che a noi serve la connessione internet e le parti del Municipio dovrebbero essere le uniche coperte dal wireless (almeno SI SPERA! altrimenti i PC sarebbero inutili :( )! :wink: :D
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
likeblue
Uncino

Messaggio da likeblue »

Éowyn ha scritto:Rimangono scoperte queste biblioteche, per ora:
Cordenons
Fiume Veneto
Aviano
Roveredo in piano
Possiamo lasciarle da parte finchè non abbiamo le risposte delle prime ;)

Aly, Likeblue... ieri sera ho sentito che parlavate di biblioteche udinese/goriziane. Giusto?
Io posso chiedere a Gorizia e Monfalcone (e magari a qualche altro grosso comune), ma se nessuno se ne occupa anche a Udine. Però dal 10 al 17 di queso mese sono all'estero per lavoro/vacanza, quindi non so quanto potrò essere presente....
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

luna78 ha scritto:uscendo dal Pilacorte io e Valeh abbiamo controllato il luogo e abbiamo scoperto che all'altezza del tabacchino (appena dopo il museo) c'è un intero set di prese elettriche posizionate in alto vicino ai faretti (forse li usano per le luci di Natale??!)!!! Quindi direi che potremmo [quasi] dichiarare risolta l'emergenza corrente elettrica! :D
Perfetto! :D
Ghippa ha scritto:altra cosa: mi hanno fatto notare che vengono sempre giornalisti di rai tre al festival. Poichè sono stati loro a promuovere il Bc in Italia credo faremmo bene a scrivergli per farci notare, così parleranno del nostro punto alla radio. :twisted:
Sarebbe un'ottima pubblcità. Come ci mettiamo in contatto? :think:
luna78 ha scritto:il fatto è che a noi serve la connessione internet e le parti del Municipio dovrebbero essere le uniche coperte dal wireless (almeno SI SPERA! altrimenti i PC sarebbero inutili :( )! :wink: :D
Esistono le chiavette e posso procurarne una ;)
likeblue ha scritto:Io posso chiedere a Gorizia e Monfalcone (e magari a qualche altro grosso comune), ma se nessuno se ne occupa anche a Udine. Però dal 10 al 17 di queso mese sono all'estero per lavoro/vacanza, quindi non so quanto potrò essere presente....
Gorizia e Monfalcone sarebbero perfette ;)
Non preoccuparti per i tempi: in fin dei conti abbiamo alcuni mesi di tempo :P
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Rispondo di corsa (che devo preparare la cena)...
Chiavetta: pure io ne ho una, in caso!
Biblioteche: con Alced0 e Ikky si parlava di Udine e varie limitrofe (nonché di Banco Libri), vediamo noi!
Son proprio di fretta, neanche un'emoticon a tema :cry:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

aly24j ha scritto:Son proprio di fretta, neanche un'emoticon a tema :cry:
:lol:

Per il resto: bene :)
liberliber
Contatta:

Ghippa ha scritto:altra cosa: mi hanno fatto notare che vengono sempre giornalisti di rai tre al festival. Poichè sono stati loro a promuovere il Bc in Italia credo faremmo bene a scrivergli per farci notare, così parleranno del nostro punto alla radio. :twisted:
è che però non ci amano molto :roll: ma tentar non nuoce :mrgreen:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Ho visto che Eowyn ha iniziato a spedire le mail (e ha già avuto una risposta positiva!!! :mrgreen: ), io ho aggiunto le biblioteche di Porcia, Pordenone, Cordenons e Fiume Veneto... vedremo cosa dicono! :wink:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ben volentieri la biblioteca di Sacile è disponibile. Le chiedo cortesemente di contattarmi nel mese di giugno ... di libri da donare ne abbiamo molti.
:dance:

edit: ho aggiunto la bibl di Oderzo ai contatti :)
Rispondi