Meetup di Settembre - 16/9 a Firenze

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.

Moderatore: Therese

Rispondi
MarcoWeb
Bucaniere
Contatta:

Meetup di Settembre - 16/9 a Firenze

Messaggio da MarcoWeb »

Attenzio' attenziò, annunciazio' annunciazio'...

il meet-up di settembre si svolgerà il 16 settembre prossimo
ritrovo alle 18 al Caffè Letterario Giubbe Rosse, P.za delle Repubblica.

Ci vedimao lì
MW
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Completamente affascinata dall'idea del meet up ho già disturbato Solimano con un mp senza pensare che ci sarebbe poi stato un 3d. Che dire......errori del principiante :P :P

Spero davvero di poterci essere anche se l'orario entra in rotta di collisione con il lavoro :uaah!:
Spero di farcela ad arrivare magari in ritardo :pray:

Inutile dire che sarebbe il primo mu :bounce:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da solimano »

Ti aspettiamo/vi aspettiamo tutti.... :wink:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
serendolina
Spugna

Messaggio da serendolina »

Eccomi! Oh, finalmente sono riuscita a trovare il posto in cui si parla del meetup fiorentino! uff, faticaccia :P
Babette, ci conosciamo già, fa piacere incontrare una faccia conosciuta, durante i tentativi di orientarsi in un forum da parte di una sprovveduta cronica come la sottoscritta, eheh... :wink:
Via comunque, bando alle ciance, solimano e marcoweb, piacerissimo di conoscervi! :D :D
Ho captato nell'aria il vostro status di "veterani" (che poi, nel gergo del bookcrossing, non so come si dice... :oops: )...e son corsa a fare le presentazioni di rito! Così, se capita che vi debba stressare un pò (il meno possibile, prometto :P ), almeno ci si conosce già, si fanno meno complimenti :)
Domandina: ho letto che alle giubbe rosse c'è un OCZ....che cos'è di preciso? Allora, tento con le mie misere forzucce: praticamente, io posso entrare nel caffè, dirigermi sicura di me stessa verso lo scaffale in fondo (vabbè, prima magari mi sorseggio un caffeino, che lì l'atmosfera non manca :wink: )....e lì liberare libri ed eventualmente attingere?? Una specie di punto fisso e sicuro di raccolta/smistamento, in aggiunta ai vari rilasci in giro per città e campagna?? Ci sono andata vicino? eheh, spero :D
E poi, e poi....vabbè via, per ora basta così!
Salutoni a tutti, e grazie degli eventuali chiarimenti :D
Santex
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Santex »

mi sa che a questo meetup ci sarà parecchia allegria.. :yes!:
"Fratelli miei, non ci hanno vinti. Siamo ancora liberi di solcare il mare" Q
"La poesia è una lunga esitazione fra senso e suono"(Apollinaire)
Santex
serendolina
Spugna

Mmhh...insomma via, a me questo meet up mi tenta un sacco....solo che mi sa tanto che rimando al prossimo.....tra l'altro per l'appunto c'ho pure Il Trovatore al Comunale proprio quella sera lì....e a me l'opera mi richiede una preparazione non indifferente (seeeee, come me la tiro!!! ihihih :P )
Comunque, a parte i fatti miei che mi vengono sempre fuori così spontanei e non richiesti..... :oops:

Tanto ho sentito dire che a fi ce ne sono parecchi di mu, vero? Bè, spero :)

(solimano, io ti ringrazio anche qui della risposta, perchè imbranata come sono, magari il messaggio privato chissà a chi l'ho inviato! eheh...sei stata molto gentile, ciao ciao)
"Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice" (A. Camus)
serendolina
Spugna

domandina tecnica...

(Ilaria(solimano), aiutami tuuuuu!!! :pray: Eheh…ormai ti vedo un po’ come la mia “tutor” ;) Ti avrei scritto un mp, ma magari la domanda poteva interessare anche a qualcun altro profano, ed ho optato per qui, dato che mi riferisco specificatamente a firenze…però uffi, devo avere una specie di blocco psicologico misterioso che mi impedisce di trovare il posto giusto per i miei messaggi….sigh :cry: :wink: )

Allora, relativamente all’ocz alle giubbe rosse.
Se io vado lì e libero qualche libro, è contemplato dal “regolamento” che io avverta i bookcorsari fiorentini con un messaggio qui sul forum? Della serie “Oggi ho liberato il libro taldeitali alle giubbe rosse!!!”, così che chi fosse interessato si possa scaracollare a velocità supersonica abbandonando senza pudore figli-lavoro-lezioni-spesa per aggiudicarsi il libro in questione prima di altri eventuali interessati?
E’ “permesso”, “tollerato”….oppure si fa proprio così di solito?
Se si, dov’è che è meglio che si facciano comunicazioni del genere, se ovviamente ci si vuole in questo caso rivolgere principalmente ai bc fiorentini?? In quale parte del forum? (il fatto è che io sono abituata alle mailinglist, e con i forum proprio c’ho un’intolleranza di quelle!!! :think: mah! )

Ve lo chiedo perché domani libero il mio primo libro (emozioneeeeee :mrgreen: ) sul treno firenze-viareggio (evviva evviva, due giorni al mare finalmente :P )…e poi la prossima settimana ci tenevo a fare una puntatina all’ocz, ecco

Salutoniiiiiiiii **
"Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice" (A. Camus)
solimano
Corsaro Nero
Contatta:

Re: domandina tecnica...

Messaggio da solimano »

Dalla "tutor" :wink: :

E VAIII!!!!!

Bravissima, ma ti aspettiamo al m.u., non puoi mancare, se no come faccio a mandarti la notula... :P

Per quanto riguarda la OCZ (a Firenze c'è anche la libreria "Da Pilade", se vuoi), fai la release note del libro (o dei libri) e poi puoi dare la notizia sul forum "ufficiale" (quello di bookcrossing.com, nel settore italiano -il libro viene comunque segnalato su "go hunting"); penso che se no qui (anche su Annunci falsh) ci sarebbe "sovraffolamento" di messaggi :think:
Per altri dubbi, mandami pure quanti PM vuoi :yes!:
"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

...e a una settimana dall'Old Fox posso dire...c'ero anche alle Giubbe Rosse! 8)
Rispondi