Meetup di Settembre - 16/9 a Firenze
Moderatore: Therese
Meetup di Settembre - 16/9 a Firenze
Attenzio' attenziò, annunciazio' annunciazio'...
il meet-up di settembre si svolgerà il 16 settembre prossimo
ritrovo alle 18 al Caffè Letterario Giubbe Rosse, P.za delle Repubblica.
Ci vedimao lì
MW
il meet-up di settembre si svolgerà il 16 settembre prossimo
ritrovo alle 18 al Caffè Letterario Giubbe Rosse, P.za delle Repubblica.
Ci vedimao lì
MW
1° Principio del Buco:
...quando ci sei dentro smetti di scavare!
...quando ci sei dentro smetti di scavare!
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Completamente affascinata dall'idea del meet up ho già disturbato Solimano con un mp senza pensare che ci sarebbe poi stato un 3d. Che dire......errori del principiante
Spero davvero di poterci essere anche se l'orario entra in rotta di collisione con il lavoro
Spero di farcela ad arrivare magari in ritardo
Inutile dire che sarebbe il primo mu

Spero davvero di poterci essere anche se l'orario entra in rotta di collisione con il lavoro

Spero di farcela ad arrivare magari in ritardo

Inutile dire che sarebbe il primo mu

Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
-
- Spugna
Eccomi! Oh, finalmente sono riuscita a trovare il posto in cui si parla del meetup fiorentino! uff, faticaccia
Babette, ci conosciamo già, fa piacere incontrare una faccia conosciuta, durante i tentativi di orientarsi in un forum da parte di una sprovveduta cronica come la sottoscritta, eheh...
Via comunque, bando alle ciance, solimano e marcoweb, piacerissimo di conoscervi!
Ho captato nell'aria il vostro status di "veterani" (che poi, nel gergo del bookcrossing, non so come si dice...
)...e son corsa a fare le presentazioni di rito! Così, se capita che vi debba stressare un pò (il meno possibile, prometto
), almeno ci si conosce già, si fanno meno complimenti
Domandina: ho letto che alle giubbe rosse c'è un OCZ....che cos'è di preciso? Allora, tento con le mie misere forzucce: praticamente, io posso entrare nel caffè, dirigermi sicura di me stessa verso lo scaffale in fondo (vabbè, prima magari mi sorseggio un caffeino, che lì l'atmosfera non manca
)....e lì liberare libri ed eventualmente attingere?? Una specie di punto fisso e sicuro di raccolta/smistamento, in aggiunta ai vari rilasci in giro per città e campagna?? Ci sono andata vicino? eheh, spero
E poi, e poi....vabbè via, per ora basta così!
Salutoni a tutti, e grazie degli eventuali chiarimenti

Babette, ci conosciamo già, fa piacere incontrare una faccia conosciuta, durante i tentativi di orientarsi in un forum da parte di una sprovveduta cronica come la sottoscritta, eheh...

Via comunque, bando alle ciance, solimano e marcoweb, piacerissimo di conoscervi!

Ho captato nell'aria il vostro status di "veterani" (che poi, nel gergo del bookcrossing, non so come si dice...

Domandina: ho letto che alle giubbe rosse c'è un OCZ....che cos'è di preciso? Allora, tento con le mie misere forzucce: praticamente, io posso entrare nel caffè, dirigermi sicura di me stessa verso lo scaffale in fondo (vabbè, prima magari mi sorseggio un caffeino, che lì l'atmosfera non manca

E poi, e poi....vabbè via, per ora basta così!
Salutoni a tutti, e grazie degli eventuali chiarimenti

-
- Spugna
Mmhh...insomma via, a me questo meet up mi tenta un sacco....solo che mi sa tanto che rimando al prossimo.....tra l'altro per l'appunto c'ho pure Il Trovatore al Comunale proprio quella sera lì....e a me l'opera mi richiede una preparazione non indifferente (seeeee, come me la tiro!!! ihihih
)
Comunque, a parte i fatti miei che mi vengono sempre fuori così spontanei e non richiesti.....
Tanto ho sentito dire che a fi ce ne sono parecchi di mu, vero? Bè, spero
(solimano, io ti ringrazio anche qui della risposta, perchè imbranata come sono, magari il messaggio privato chissà a chi l'ho inviato! eheh...sei stata molto gentile, ciao ciao)

Comunque, a parte i fatti miei che mi vengono sempre fuori così spontanei e non richiesti.....

Tanto ho sentito dire che a fi ce ne sono parecchi di mu, vero? Bè, spero

(solimano, io ti ringrazio anche qui della risposta, perchè imbranata come sono, magari il messaggio privato chissà a chi l'ho inviato! eheh...sei stata molto gentile, ciao ciao)
"Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice" (A. Camus)
-
- Spugna
domandina tecnica...
(Ilaria(solimano), aiutami tuuuuu!!!
Eheh…ormai ti vedo un po’ come la mia “tutor”
Ti avrei scritto un mp, ma magari la domanda poteva interessare anche a qualcun altro profano, ed ho optato per qui, dato che mi riferisco specificatamente a firenze…però uffi, devo avere una specie di blocco psicologico misterioso che mi impedisce di trovare il posto giusto per i miei messaggi….sigh
)
Allora, relativamente all’ocz alle giubbe rosse.
Se io vado lì e libero qualche libro, è contemplato dal “regolamento” che io avverta i bookcorsari fiorentini con un messaggio qui sul forum? Della serie “Oggi ho liberato il libro taldeitali alle giubbe rosse!!!”, così che chi fosse interessato si possa scaracollare a velocità supersonica abbandonando senza pudore figli-lavoro-lezioni-spesa per aggiudicarsi il libro in questione prima di altri eventuali interessati?
E’ “permesso”, “tollerato”….oppure si fa proprio così di solito?
Se si, dov’è che è meglio che si facciano comunicazioni del genere, se ovviamente ci si vuole in questo caso rivolgere principalmente ai bc fiorentini?? In quale parte del forum? (il fatto è che io sono abituata alle mailinglist, e con i forum proprio c’ho un’intolleranza di quelle!!!
mah! )
Ve lo chiedo perché domani libero il mio primo libro (emozioneeeeee
) sul treno firenze-viareggio (evviva evviva, due giorni al mare finalmente
)…e poi la prossima settimana ci tenevo a fare una puntatina all’ocz, ecco
Salutoniiiiiiiii

Allora, relativamente all’ocz alle giubbe rosse.
Se io vado lì e libero qualche libro, è contemplato dal “regolamento” che io avverta i bookcorsari fiorentini con un messaggio qui sul forum? Della serie “Oggi ho liberato il libro taldeitali alle giubbe rosse!!!”, così che chi fosse interessato si possa scaracollare a velocità supersonica abbandonando senza pudore figli-lavoro-lezioni-spesa per aggiudicarsi il libro in questione prima di altri eventuali interessati?
E’ “permesso”, “tollerato”….oppure si fa proprio così di solito?
Se si, dov’è che è meglio che si facciano comunicazioni del genere, se ovviamente ci si vuole in questo caso rivolgere principalmente ai bc fiorentini?? In quale parte del forum? (il fatto è che io sono abituata alle mailinglist, e con i forum proprio c’ho un’intolleranza di quelle!!!

Ve lo chiedo perché domani libero il mio primo libro (emozioneeeeee

Salutoniiiiiiiii

"Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice" (A. Camus)
- solimano
- Corsaro Nero
- Contatta:
Re: domandina tecnica...
Dalla "tutor"
:
E VAIII!!!!!
Bravissima, ma ti aspettiamo al m.u., non puoi mancare, se no come faccio a mandarti la notula...
Per quanto riguarda la OCZ (a Firenze c'è anche la libreria "Da Pilade", se vuoi), fai la release note del libro (o dei libri) e poi puoi dare la notizia sul forum "ufficiale" (quello di bookcrossing.com, nel settore italiano -il libro viene comunque segnalato su "go hunting"); penso che se no qui (anche su Annunci falsh) ci sarebbe "sovraffolamento" di messaggi
Per altri dubbi, mandami pure quanti PM vuoi

E VAIII!!!!!
Bravissima, ma ti aspettiamo al m.u., non puoi mancare, se no come faccio a mandarti la notula...

Per quanto riguarda la OCZ (a Firenze c'è anche la libreria "Da Pilade", se vuoi), fai la release note del libro (o dei libri) e poi puoi dare la notizia sul forum "ufficiale" (quello di bookcrossing.com, nel settore italiano -il libro viene comunque segnalato su "go hunting"); penso che se no qui (anche su Annunci falsh) ci sarebbe "sovraffolamento" di messaggi

Per altri dubbi, mandami pure quanti PM vuoi

"Guardaroba femminile: non indossate mai niente che getti nel panico il vostro gatto" P.J. O'Rourke
-
- Olandese Volante
- Contatta: