e dov'è il controsenso? ? E se io sul quel forum di puntocroce mi trovo bene, ci sono persone con cui sono in sintonia, ma mi interessa SOLO il patchwork, perchè sarebbe un controsenso??E' come stare su un forum di puntocroce (per rimanere nell'esempio di prima) perchè c'è una sezione sul patchwork, quando ci sono centinaia di siti e forum sul patchwork.
è nella natura del forum, proprio perchè libero e ci possono scrivere tutti, cambiare spesso argomento. Non è un blog dove voi scrivete, noi commentiamo . E' un forum, proprio non ci capiamo. E' una piazza. Se si sta parlando in piazza di carciofi, e poi uno cambia argomento, lo cacciate dalla piazzA? No, il forum evolve proprio in questo modo. Voler mantenere l'argomento è proprio di un sito o di un blog, un forum è cosa diversa , secondo me.E allora la tanto citata democrazia non si applica solo quando il risultato ci piace. Democrazia vale anche per chi decide di aprire un forum a supporto di un'attività e cerca di mantenerlo "nei binari". O sbaglio?