cloe89 ha scritto: ho detto di limitare la sezione bc a favore di quella ring? No.
facciamo un sondaggio?
diamo un tocco di leggerezza a quello che si sta dicendo?
a me dispiace se alcune persone si sentono giudicate o pensano che si voglia escluderle, sinceramente mi dispiace, provo a dare una sintesi di quello che sta accadendo:
il forum di bookcrossing, nato, gestito ed amministrato per supportare chi si diverte a lasciare in giro i libri, viene frequentato da alcune persone a cui il bookcrossing non interessa, ma a cui interessano i bookring.
L'area dedicata ai bookring cresce a dismisura rischiando di fagocitare il resto.
I moderatori ed amministratori decidono di chiudere questa area per 2 settimane sperando che:
- chi frequenta solo quell'area s'interessi anche al bookcrossing (che è lo scopo per cui è nato il forum)
- ci sia una riflessione generale su cosa è il forum, a cosa dovrebbe servire e come fare perchè ci piaccia di più
Contemporaneamente si pensa di dare delle regole che garantiscano che le persone che vogliono iscriversi o frequentare questo forum siano interessate al bookcrossing o vogliano esserlo.
ecco qua.
io non ci vedo nessuna dscriminazione o caccia alle streghe, non capisco perchè sia così difficile dire: tò, non è un forum per lo scambio di libri e basta, magari potrei guardarmi intorno e poi decidere se comnque mi interessa.
Perchè non abbiamo bannato chi si iscrive solo ai ring? chiede Masia
Perchè crediamo nel dare la possibilità di scegliere, perchè se si è travisato l'intento del forum, non è che si debba continuare così per forza, magari si pu cambiare i dea, oppure no.
Io credo che stiamo cercando di dare delle regole, su cui pure si sta chiedendo un parere, nessuna regola non è l'opzione che riteniamo giusta, per dirla tutta ultimamente scrivevo molto meno sul forum, non solo perchè ho poco tempo, ma perchè se la maggior parte dei messaggi riguardano i ring e non mi interessano, va a finire che non ho stimolo per scrivere.
Scusami Cloe, ma sei intervenuta nel therad sui Manga, perchè non troni a darci qualche parere? c'è uno scambio interessante su di un argomento di cui sei esperta, a me frebbe piacere qualche tua opinione

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^